INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 12 MAGGIO/16 MAGGIO (2 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
aleale ha scritto:
chiarisco il mio punto di vista....

per me tra giovedi 15 maggio e giovedi 22 maggio ci sarà la chiusura del mensile e sua ripartenza.... area 32100/32200 potrebbe essere uno scoglio difficile in questo momento da superare.... quindi se si shorta in alto con target area 32100/32200 è un discorso che mi può trovare daccordo.... ma più ci si avvicina ad area 32100/32200 in questi giorni e più avrei paura a shortare, in quanto si correrebbe il rischio di shortare sui minimi del mensile....

:)

la c che dovrebbe scendere per completare l'abc avrebbe come primo target c = 0,618% di a (circa 740pt) dal max effettuato in b e come secondo target c = a (circa 1200pt)

nel caso attuale, quindi, se il max di b fosse quello odierno a 33470

1° target = 33470 - 740 = area 32730
2° target = 33470 - 1200 = area 32270

.... e in entrambi i casi staremmo sopra area 32100/32200

se dovesse ritracciare c = 1,618% di a (1940pt)

3° target = 33470 - 1940 = area 31530

in quest'ultimo caso (ma le probabilità che si verifichi questo caso sono poche a mio avviso) sarebbe da rianalizzare il movimento dell'intermedio, in quanto saremmo scesi sotto lo spartiacque costituito da area 32100/32200


p.s.: se il max di b dovesse essere superiore al 33470, basterà sostituire il 33470 e fare gli stessi calcoli per ottenere i nuovi target
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
meisrome ha scritto:
ostrega ale' .)

eheheh

:D :lol:

ho un'amica/insegnante d.o.c.
sono io che come allievo elliottiano sono scarso
applico solo le cose semplici e quando si inizia a parlare di abc-x-abc-w-abcde (come nei tuoi grafici) :lol: divento strabico
nel caso di di abc-x-abc-w-abcde mi trovo meglio a ragionare con il principio della matrioska dei cicli :lol:
 

Amo le donne

Forumer attivo
aleale ha scritto:
:D :lol:

ho un'amica/insegnante d.o.c.
sono io che come allievo elliottiano sono scarso
applico solo le cose semplici e quando si inizia a parlare di abc-x-abc-w-abcde (come nei tuoi grafici) :lol: divento strabico
nel caso di di abc-x-abc-w-abcde mi trovo meglio a ragionare con il principio della matrioska dei cicli :lol:

Ale scusa, ma dove si vedono le quotazioni real time del future italiano? Grazie.
 

gulymin

Voluman
aleale ha scritto:
la c che dovrebbe scendere per completare l'abc avrebbe come primo target c = 0,618% di a (circa 740pt) dal max effettuato in b e come secondo target c = a (circa 1200pt)

nel caso attuale, quindi, se il max di b fosse quello odierno a 33470

1° target = 33470 - 740 = area 32730
2° target = 33470 - 1200 = area 32270

.... e in entrambi i casi staremmo sopra area 32100/32200

se dovesse ritracciare c = 1,618% di a (1940pt)

3° target = 33470 - 1940 = area 31530

in quest'ultimo caso (ma le probabilità che si verifichi questo caso sono poche a mio avviso) sarebbe da rianalizzare il movimento dell'intermedio, in quanto saremmo scesi sotto lo spartiacque costituito da area 32100/32200


p.s.: se il max di b dovesse essere superiore al 33470, basterà sostituire il 33470 e fare gli stessi calcoli per ottenere i nuovi target

Semplice e chiaro, spiegato così Elliott lo capisco pure io ;) :up:
Mi aspetto la discesa della gamba C... il punto è solo la base di partenza dell'onda, ovvero la conclusione di B. Sopra il max di oggi abbiamo in zona 700 una fittissima resisistenza che ha respinto il corso dei prezzi un paio di volte nelle scorse settimane... quindi domani mattina avesse ancor voglia di salire sappiamo eventualmente dove beccarla ;)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
claude19 ha scritto:
A parte i target ed i calcoli tu ti aspetti ancora minimo del mensile?
Mi sembra siamo molto avanti come tempo ... io 3 gg e mi cavo il dubbio.


Byeeee

Claude

ancora gli do tempo fino al 20-22 maggio per chiudere questo abc
se chiude la c sotto il minimo di ieri sarà la chiusura del mensile
se invece chiude la c sopra il minimo di ieri, il minimo del mensile sarà stato quello di ieri.... in pratica dipenderà da dove arriverà con la B e quanto sarà la sua percentuale di ritracciamento....

p.s.: ora sto partendo.... Shino, Claude e Meis, ci si vede su a Rimini domani e dopodomani....

bye
 

Users who are viewing this thread

Alto