Indice e fib nella rete di gann - sett. 20-24 ottobre

Non ci sono + i gap di una volta eh?
Ne a rialzo e ne a ribasso.
Sembra davvero che non si voglia dar il la a nessuna strategia.
Oggi gli shorter avrebbero venduto in forte gap down per ricoprirsi in attesa del recupero.
Invece nisba. 'Nnaggia

C'e' qualche buon anima cher mi sa dire qualche sdito di A T che mi puo' far vedere la formazione di una butterfly

thank :):up:

buongiorno, vi seguo silenziosamente da un pò di tempo, complimenti a tutti anche se alcuni sono decisamente un palmo sopra.

x Amilcare una butterfly si crea acquistando una o più opzioni call o put in funzione della proprie aspettative, con basi che si presume vengano raggiunte a scadenza e contemporaneamente la vendita di opzioni dello stesso segno (call o put) ma con basi distanziate di qualche migliaio di punti e stessa scadenza. Questa strategia ti permette di guadagnare se il mercato si muove nella direzione da te auspicata senza raggiungere il prezzo delle basi vendute. I pro sono di ridurre notevolmente il costo dell'operazione, i contro che se il mercato raggiunge il valore delle basi vendute inizi ad andare in perdita, e la perdita a parità di valore dell'indice è tanto maggiore quanto maggiore è la differenza tra le opzioni comprate e quelle vendute.
Se ti può interessare ti posso allegare un file xls dove cambiando le basi e i prezzi puoi fare delle simulazioni.

Un saluto festoso a tutta la banda!! :V

Dopo parecchi giorni di assenza ho aggiornato questa mattina i dati DDE... il grafico daily mi propone una divergenza volumetrica, con i prezzi sopra il minimo di 19.920 del 10 ottobre ma volumi al di sotto a "richimare" ulteriori nuovi minimi. Se questi eventuali nuovi minimi arriveranno, potrebbero impiegarci anche 5/8gg di borsa per svilupparsi e manifestarsi, ma solitamente nel passato un pattern di questo tipo si è comportato sempre piuttosto bene nel range di tempo indicato.
:ciao:

[linea blu i volumi OBVPlus, linea fucsia i prezzi]

obvplusDaily.PNG

Ciao grande Ale :up:
vedo ora dal tuo intermedio... propendi per nuovi minimi verso lunedì/martedì della prox settimana oppure la tua linea rossa è solo generica per indicare l'andamento ondulatorio?

Ciao mitico Gianca,
grazie per il bentornato anche se non potrò più essere presente come un tempo sul forum... poi per di più in questo periodo impegni, peripezie e sfighe varie si sono accumulati a iosa

Users who are viewing this thread

Back
Alto