Indice e fib nella rete di gann - sett. 20-24 ottobre

Sembra lo abbiano detto a radio 24 in focus economia, purtroppo ho sentito la coda dell'annuncio poi han cambiato argomento parlando del fallimento potenziale degli stati sovrani in bancarotta.

Siamo ormai al THE END ? :eek:
Un annuncio del genere a mercati aperti avrebbe causato una marea di vendite, prima di divulgare certe notizie meglio verificarne l'esatezza ciao

1224776444txzd.png

si riferisce al professore roubini, l quale ha affermato che alcuni paesi emergenti hanno chiesto aiuto al FMI. Per cui aggravandosi la crisi con gli hedge funds che dovranno soddisfare le richieste di riscatto, i governi per evitare un ecatombe chiudrrebbero i mercati. va detto che Roubini aveva previsto perfettamente quello che sta succedendo già nel 2006.

si riferisce al professore roubini, l quale ha affermato che alcuni paesi emergenti hanno chiesto aiuto al FMI. Per cui aggravandosi la crisi con gli hedge funds che dovranno soddisfare le richieste di riscatto, i governi per evitare un ecatombe chiudrrebbero i mercati. va detto che Roubini aveva previsto perfettamente quello che sta succedendo già nel 2006.

sarebbe il passo definitivo verso l'era del baratto......

Credo che chiudere i mercati sia un pò esagerato e pilotato da chi non vuol continuare a subire perdite,allora ci sarebbe da chiuderli anche quando vanno troppo al rialzo come stà succedendo da 10 anni a questa parte,ci sarebbe da porre dei limiti alle speculazioni,quello si...ma sarebbe come togliere l'agnello dalle fauci del lupo,falliscono le banche?...allora facciamo crescere il petrolio...il mais..tutto ciò che è indispensabile x vivere
Amen :D

Sembra lo abbiano detto a radio 24 in focus economia, purtroppo ho sentito la coda dell'annuncio poi han cambiato argomento parlando del fallimento potenziale degli stati sovrani in bancarotta.

Siamo ormai al THE END ? :eek:
per il resto come va fibo? io mi sono collegato in chiusura alle 17,35 e ho visto di nuovo l'indice quasi in pari, roba da non credere...
per non sbagliare, ho buttato un'altra fiche nel piatto dello short, una put dax che si aggiunge a quelle spmib già in carico...
a questo punto vediamo cosa succede tra domani e lunedì

tu sempre long?

Previsione chiusura borse mondiali per una o due settimane? :eek::eek::eek::eek::eek:

Ne aveva parlato Berlusconi per la prima volta da Napoli il 10 ottobre.
Ora è tornato sull'argomento Roubini, l'economista americano che per capiri ipotizzò per primo il crollo dei mercati a cui abbiamo assistito.

Quello che sarà ricordato come il guru della più forte crisi finanziaria dagli anni '30 ci riprova. Nouriel Roubini, l'economista che aveva previsto l'attuale crisi già nel 2006, ha lanciato un nuovo sasso nello stagno: le Borse sono a rischio chiusura per una settimana o più. Lo ha riportato Bloomberg citando le parole pronunciate dall'economista durante una conferenza tenutasi a Londra, ma l'ipotesi di chiusura dei mercati era già stata espressa, prima di una smentita, anche dal presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, lo scorso 10 ottobre.

<<Fattore scatenante di un intervento senza precedenti delle autorità sarebbe una nuova ondata di panic selling che secondo Roubini potrebbe arrivare a coinvolgere anche gli hedge fund. Tanto da portare, è opinione dell'economista, a un'impennata nei fallimenti di quelli che il legislatore italiano ha chiamato fondi speculativi. Una previsione per la verità non nuova. In una conferenza organizzata a Milano il mese scorso, Luca Bertacchi, direttore commerciale di Pioneer Alternative Investment Management, avevadetto di attendersi per quest'anno una "selezione darwiniana" all'interno dell'industria mondiale degli hedge fund, con la permanenza del mercato solo dei migliori operatori. "Quello che sta avvenendo - aveva detto ancora - è un cambiamento importantissimo, non ancora del tutto percepito. Tutti i settori soffriranno e qualcuno tra i 12mila hedge fund chiuderà".

Già a inizio ottobre, secondo una ricostruzione del Wall Street Journal, i fondi hedge erano già stati protagonisti della discesa verticale dei listini, con risorse per 400 miliardi di dollari dirottate dalla Borsa verso la liquidità.

Un altro operatore contattato nei giorni scorsi da Finanza.com e che ha preferito mantenere l'anonimato ricordava anche supposti problemi di mancata copertura per gli hedge fund all'atto del regolamento delle posizioni sui credit default swap accesi su obbligazioni Lehman Brothers. >>

Users who are viewing this thread

Back
Alto