INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25-29 FEBBRAIO

Valter49 ha scritto:
ciao a tutti,
piazzato uno shortino di 2 minifib da 34035, sopra lo swing di ciampa e su R1 34035 di oggi, se deve fare una discesa entro le 14 come vedo dal grafico di ale dovrei chiuderlo positivamente, stop sopra 34100.

mi sa' che dove scriverlo dall'altra parte perchè qui non operate sull'intraday, chiedo venia.
;)
 
Stalker ha scritto:
Sto seguendo questo 3d da un po' di giorni e devo riconoscere che la qualità degli interventi è veramente eccezionale per cui faccio i mei complimenti a Shinobi, Aleale e a tutti gli altri che intervengono quotidanamente sul forum.
Allego grafico Mibtel dal minimo del 1992 in poi (purtroppo devo utilizzare il Mibtel partendo da così lontano... e non l'SPMib)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203855835mibtelweekly1.jpg
Come si può vedere le fan di Gann hanno individuato tutti i punti tornanti di maggior rilevanza dal 1992 in poi. Il minimo del 21/1/2008 sembrerebbe pertanto un minimo importante (destinato a durare un po' di settimane) anche perché coindicente con il ritracciamento del 50% dei massimi. Ricollegandomi pertanto a quanto detto da Shinobi anch'io propenderei con maggior probabilità per un rimbalzo con obiettivo max (vedere linea rossa sul grafico) attorno a 27500/28000 di Mibtel. Considerando che 25600 (attuale chiusura Mibtel) + 9% circa = 27900/28000 e che 33400 (attuale livello livello S&PMib) + 9% circa = 36400 circa per cui come target approssimativo direi che ci siamo (anche se forse il Mibtel sottoperformerà l'SPMib). Per quanto concerne il timing la data del 25-26/2 è molto suggestiva e pertanto è da monitorare con attenzione perché potrebbe formare un minimo interessante. Come si può vedere dal grafico anche nel caso di un rimbalzo del Mibtel a 27500/28000 (che dovrebbe concludere una 4 di elliott) resta comunque una 5 discendente fino al target di 21000 circa (fan 2x1 che è quella che ha intercettato tutti i minimi dal 1992 in poi). Saluti a tutti e buon trading.


molto interessante, solo una piccola riflessione, se si compiesse quello che immagini sarebbe un bel testa e spalle ribassista ma avrebbe un target veramente molto basso rispetto allo storico
ciao :)
 
tigre_1a ha scritto:
bella sveglia sul fib, con relativa porcata al seguito......
shin ci sei?....
come siamo messi....?? :) :)
Heilà..!Buonasera!Sì ci sono, ho seguito l'ultima porcata fatta..
COmunque.. l'analisi la posto tra poco, non sono entrato long oggi, viste le condizioni.. magari apre in gap up per carità.. però preferisco non rischiare..di occasioni ne avremo tante ancora per fare i soldini.. :D ..ti anticipo che siamo già più vicini per un ulteriore ingresso long sul medio periodo..vedremo che farà..ti(vi) dico tutto tra poco..
ciauuuuuuuu
 
ANALISI GIORNALIERA SULL'INDICE S&P/MIB

Salve a tutti...Bhe.. direi che oggi a un certo punto ci ha svegliato sul serio tutti in finale di seduta!
Proviamo a vedere come siamo messi con l’Indicatore ASC.
Nonostante tutto si segnala ancora un dato negativo come valore: -0,12 (abbastanza stabile con quanto avevamo Venerdì dopo la chiusura, che era a -0,11).. la palla è ancora nelle mani dei venditori (anche se può non sembrare), quindi importantissima la giornata di domani per capire cosa succederà nei prossimi giorni.. unica cosa che “consola” è che il livello di ingresso Long sul medio periodo è per domani posizionato a 34.588 di Indice SPMIB (con Indicatore però che deve essere positivo), mentre si allontana il livello di Short che si posiziona a 32.553
Come avevo detto per oggi prevedevo una risalita dei prezzi, vedremo se riuscirà a mantenere questo trend anche per i prossimi giorni..
Prezzi previsti in apertura: 34137 o 33725
Non dimentichiamoci che stasera parlerà Trichet comunque.. si sa mai cosa esce dalla bocca di questi professoroni…
Domani è giornata di Square del Nove. Vedremo se è giornata dove confermerà il rialzo di medio periodo, andando a fare una crescita davvero importante.. o se formerà soltanto un nuovo minimo dal quale ripartire per un rialzo… (dico questo perché ho sensazione che domani potrebbe anche partire deboluccio come Mercato, per poi riprendersi magari alla grande durante la giornata)
Come ciclo di medio periodo posterei questo a 82 giorni.. se lo segue in effetti saremmo in fase rialzista come da indicazioni precedenti..
1203959401ciclo82gg.jpg

Buona serata e a domani..! :ciao:
 
ciao ale,
questo è il grafico dell'intermedio con la media centrata che ha già attraversato l'asse dello 0,l'accelerazione che ha rotto al rialzo la sua mm e quella linguaccia maledetta che non mi fa stare tranquillo :-?

non è che sia ripartito veramente l'11 febbraio?
1203963143immagine.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto