INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25-29 FEBBRAIO

toll ha scritto:
scusa shinobi ma allora i 35100-35200 che dicevi per domani non si avranno ? grazie
Ciao Toll.. guarda, sul grafico ce l'ho in effetti, ma non avevo considerato questo ciclo a 6 giorni sul breve.. ora potrei essere smentito clamorosamente della discesa che vedo per oggi pomeriggio/domattina e domani parte per quei 35000 da raggiungere.. oppure l'esatto contrario.. ho preso in considerazione il discorso eventuale ribasso (che comunque è confermato solo alla rottura dei livelli dati) in virtù del fatto che l'Indicatore ASC mi fornisce ancora un dato negativo come forza sul Mercato.. quindi vaglio tutte le ipotesi per non lasciare MAI nulla al caso.. ho imparato a mie spese che è sempre meglio valutare tutte le possibilità e muoversi su dati certi e sicuri per non farsi cogliere impreparati.. (e direi che con la Borsa non è così raro che succeda...)
Quindi sì,vedo quel punto, ma se non ci arrivasse perchè predomina la forza dei venditori sul Mercato.. per lo meno non saremo impreparati alla cosa.. tutto qui..
ciao

scusa shinobi quale potrebbe essere il livello da non violare affinchè potremmo vedere per domattina i 35000? grazie

Per adesso siamo in quadruplo massimo, se registriamo una chiusura di barra a 15 minuti di indice sotto 34040, le probabilità di avere successivamente un brekout in su diminuiscono sensibilmente.

Sabato scrivevo:
------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal minimo del 11/02, 32540 di indice, su grafico frame a 15 minuti sembrerebbe partito un impulso che ha portato l'indice a 34429; da quel punto è iniziata una correzione in abcde, la quale dovrebbe essersi conclusa sul minimo di venerdì. Da li dovrebbe partire un nuovo impulso che dovrebbe portarci al di sopra del massimo 33429.
Il primo segnale di conferma di questa ipotesi è una chiusura della barra dei 15 minuti (indice) 33665, CONFERMATO SUCCESSIVAMENTE CON IL SUPERAMENTO DEL MASSIMO DI IERI POSTO A 33952.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ieri 33665 è stato rotto alle 9,15, e bisognava andare long, adesso lo stop è 34040 di chiusura barra 15 minuti.

toll ha scritto:
scusa shinobi quale potrebbe essere il livello da non violare affinchè potremmo vedere per domattina i 35000? grazie
Sicuramente l'apertura odierna non è da violare al ribasso..(parlo di S&PMIB..chiaramente)

shinobi69 ha scritto:
Sicuramente l'apertura odierna non è da violare al ribasso..(parlo di S&PMIB..chiaramente)

Cortese "shinobi69",
a titolo di promemoria ti ricordo che aspettavo una cortese risposta.

Provo a riformulare il quesito:
Opero preferibilmente sul derivato dell'indice nostrano, non dispongo di Visual Trader, ho solo la piattaforma QT della IWBANK con la funzione DDE per portarmi i dati real time su excel.

Vorrei utilizzare qualche semplice oscillatore per essere supportato quando effettivamente entrare LONG rispetto ad un livello predeterminato che viene testato più volte nel corso della giornata.

Puoi darmi qualche suggerimento ?

Grazie a chiunque interverrà.
Cordialità.

Dimenticavo, 34040 è un primo segnale allarmante, la rottura di 33900 ci darebbe; secondo me, la certezza che anche questo assalto verso l'altto è stato abortito, cmq il mio TS è long da 33816 di indice.

shinobi69 ha scritto:
Buongiorno Tigre, diciamo che..và.. naso chiuso, mal di testa..solite cose da influenza insomma.. dai.
Grazie per averlo chiesto comunque.. allora come si era detto il rialzo s'è avuto,ma ancora non è tale da poter dire: E' RIALZO VERO!..aspettiamo,perchè come ho detto nell'altro thread.. mi sa che adesso comincia a scendere.. cicletto che dovrebbe chiudersi entro domattina al massimo..poi vedremo.. :)
ciau

ciao carissimo, auguri per la salute......
e grazie sempre per le tue molteplici informazioni sul mercato.................
buogiorno a tutti...
r

Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao Pet.. scusa ma non avevo nè letto che avevi chiesto a me qualcosa del genere, nè quindi che fossi in "attesa" di mia risposta in tal senso... credo che su questo possa dirti qualcosa qualcun altro, visto che io ho il mio TS e non guardo oscillatori o altro per entrare o uscire dal Mercato.. ho studiato il mio TS e pertanto mi fido solo di questo.. il resto di oscillatori/indicatori e tutto il resto per me sono sempre coperte "corte".. in taluni casi coprono le gambe ma scoprono le spalle e quando vai per coprire le spalle..scoprono i piedi.. quindi non mi ci fido e non li uso..sorry.. altrimenti perchè perdere mesi (e anche anni) di studio per cercare qualcosa di più affidabile (per me) che i soliti, classici, indicatori?
spero di aver "cortesemente" risposto
ciau :)

Nonsoniente ha scritto:
Dimenticavo, 34040 è un primo segnale allarmante, la rottura di 33900 ci darebbe; secondo me, la certezza che anche questo assalto verso l'altto è stato abortito, cmq il mio TS è long da 33816 di indice.
e anche questo fa scopa con quanto detto a toll.. bene... :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto