INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25-29 FEBBRAIO

IERI HO SCRITTO:

Oggetto: per Nonsoniente

Premetto che sono inesperto e che da tutto il gruppo che partecipa posso solo
imparare.
Il rettangolo di cui parli e' un po' nascosto ma c'e'.
Quindi la tua ipotesi va' seguita.(nel brevissimo)

Pensando invece a tutta la prossima settimana faccio una considerazione breve.
Allego immagine(spmib settimanale) .
Dal giorno 21-01 le oscillazioni non ci fanno capire bene dove siamo.
Pero' (finche' non sara' smentita) la posizione di Ciampa e' corretta.

Guardando questo triangolo a me viene SOLO il sospetto che i tempi
li vogliano allungare di qualche giorno .

Arn

1203850760triangolo.gif

Si parla del 26 marzo (vedi ottima analisi fatta da shinobi69)

Allora GUARDO IL MIO ROZZO TRIANGOLO (vedi la punta del triangolo)

e mi chiedo che legame ci puo' essere - sara' un caso ???.....

Approfitto per ringraziare Tutti

Arn

Sto seguendo questo 3d da un po' di giorni e devo riconoscere che la qualità degli interventi è veramente eccezionale per cui faccio i mei complimenti a Shinobi, Aleale e a tutti gli altri che intervengono quotidanamente sul forum.
Allego grafico Mibtel dal minimo del 1992 in poi (purtroppo devo utilizzare il Mibtel partendo da così lontano... e non l'SPMib)
1203855835mibtelweekly1.jpg

Come si può vedere le fan di Gann hanno individuato tutti i punti tornanti di maggior rilevanza dal 1992 in poi. Il minimo del 21/1/2008 sembrerebbe pertanto un minimo importante (destinato a durare un po' di settimane) anche perché coindicente con il ritracciamento del 50% dei massimi. Ricollegandomi pertanto a quanto detto da Shinobi anch'io propenderei con maggior probabilità per un rimbalzo con obiettivo max (vedere linea rossa sul grafico) attorno a 27500/28000 di Mibtel. Considerando che 25600 (attuale chiusura Mibtel) + 9% circa = 27900/28000 e che 33400 (attuale livello livello S&PMib) + 9% circa = 36400 circa per cui come target approssimativo direi che ci siamo (anche se forse il Mibtel sottoperformerà l'SPMib). Per quanto concerne il timing la data del 25-26/2 è molto suggestiva e pertanto è da monitorare con attenzione perché potrebbe formare un minimo interessante. Come si può vedere dal grafico anche nel caso di un rimbalzo del Mibtel a 27500/28000 (che dovrebbe concludere una 4 di elliott) resta comunque una 5 discendente fino al target di 21000 circa (fan 2x1 che è quella che ha intercettato tutti i minimi dal 1992 in poi). Saluti a tutti e buon trading.

Stalker ha scritto:
Sto seguendo questo 3d da un po' di giorni e devo riconoscere che la qualità degli interventi è veramente eccezionale per cui faccio i mei complimenti a Shinobi, Aleale e a tutti gli altri che intervengono quotidanamente sul forum.
Allego grafico Mibtel dal minimo del 1992 in poi (purtroppo devo utilizzare il Mibtel partendo da così lontano... e non l'SPMib)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203855835mibtelweekly1.jpg
Come si può vedere le fan di Gann hanno individuato tutti i punti tornanti di maggior rilevanza dal 1992 in poi. Il minimo del 21/1/2008 sembrerebbe pertanto un minimo importante (destinato a durare un po' di settimane) anche perché coindicente con il ritracciamento del 50% dei massimi. Ricollegandomi pertanto a quanto detto da Shinobi anch'io propenderei con maggior probabilità per un rimbalzo con obiettivo max (vedere linea rossa sul grafico) attorno a 27500/28000 di Mibtel. Considerando che 25600 (attuale chiusura Mibtel) + 9% circa = 27900/28000 e che 33400 (attuale livello livello S&PMib) + 9% circa = 36400 circa per cui come target approssimativo direi che ci siamo (anche se forse il Mibtel sottoperformerà l'SPMib). Per quanto concerne il timing la data del 25-26/2 è molto suggestiva e pertanto è da monitorare con attenzione perché potrebbe formare un minimo interessante. Come si può vedere dal grafico anche nel caso di un rimbalzo del Mibtel a 27500/28000 (che dovrebbe concludere una 4 di elliott) resta comunque una 5 discendente fino al target di 21000 circa (fan 2x1 che è quella che ha intercettato tutti i minimi dal 1992 in poi). Saluti a tutti e buon trading.

ciao Stalker

innanzitutto benvenuto!

grazie.... fa piacere vedere che sempre piu' ganniani stiano uscendo allo scoperto dall'ombra....

.... e di questo va reso merito a Antonio/Shinobi69 che ha saputo fantasticamente fare da fangann attrattiva verso la teoria del mitico texano, rendendola piu' comprensibile a molti, cosa non facile.... perchè se una critica si può fare a WDGann è che per capire bene la sua teoria occorre molto tempo e pratica sul campo.... e saperla trasmettere agli altri, è ancora piu' difficile....

Stalker ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203855835mibtelweekly1.jpg
Ciao Satlker e bentrovato tra noi..non posso che ribadire quando detto dal mio amico Ale.. quanti più siamo e ci si trova in accordo con le varie analis, più riusciremo a divulgare questo metodo e a battere il MErcato.. quindi avanti tutta così, benvenuto e vediamo di affinare il tutot per bene. :)
Scusate se non rispondo a tutti,ma ho voluto rispondere solo a Stalker, visto che è una new entry per il nostro thread.. io aspetto domani per vedere che fa il MArcato, dopodichè decideremo cosa fare sul medio periodo
Ringrazio intanto sia Ale, che Mauro, che Indice e tutti gli altri..(scusate se non vi nomino uno ad uno)
Per AND1: No, è proprio questo il momento adatto di sfruttare MArzo come scadenza invece, la volatilità va a nostro favore e solo dopo aver ingabbiato un buon gain si passerà eventualmente ad altre scadenze tecniche (almeno secondo la mia operatività..poi ognuno è libero di posizionarsi sugli strike e scadenze che più gli piacciono e trova consoni..)
Bon, vi auguro un buon fine Domenica e ci si legge presto
:ciao:

Per Arn: il punto di fuoriuscita di un trinagolo dovrebbe avvenire a 3/4 della larghezza del trinagolo, all'incirca, così dice l'analisi grafica e per calcolare il target dovresti proiettare l'altezza del triangolo dal punto dove fuoriesce. Cmq i trinagoli sono figure bastarde ne ho visti più di qualcuno rompere da una parte e poi invece di andare a target rigirarsi e bucare dall'altra parte.

Dimenticavo un altra cosa lo stop loss va messo sempre sulla chiusura antecedente il brekout.

Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Dimenticavo un altra cosa lo stop loss va messo sempre sulla chiusura antecedente il brekout.
Ciao Mauro.

Ciao Mauro, scusa, è una regola che adotti in generale? Come chiusura intendi quella riferita alla barra temporale precedente, indipendentemente dal time frame scelto?

Ciao Aragon è una regola dell'analisi grafica che andrebbe seguita. Si mi riferisco alla chiusra della barra precedente il brekout.

Ciao Mauro.

ciao a tutti,
piazzato uno shortino di 2 minifib da 34035, sopra lo swing di ciampa e su R1 34035 di oggi, se deve fare una discesa entro le 14 come vedo dal grafico di ale dovrei chiuderlo positivamente, stop sopra 34100.

Users who are viewing this thread

Back
Alto