INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 4 AGOSTO / 8 AGOSTO (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
rollercoster ha scritto:
:lol: :p

certo che se dura così altre 2 ore... che palle...
Già... :specchio:
COmunque.. il mio ASC sul 15' dà uno short alla rottura dei 29140 (guarda caso minimo di barra precedente che non ha confermato in chiusura).. se ci aggiungiamo il livello "ciclico" che ho a 29130..se rompe lì insomma ci sarebbero tutti i presupposti di conferma segnale short.. porc..è proprio lì che ci balla sopra oggi... :cool:
 

Gianca60

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Già... :specchio:
COmunque.. il mio ASC sul 15' dà uno short alla rottura dei 29140 (guarda caso minimo di barra precedente che non ha confermato in chiusura).. se ci aggiungiamo il livello "ciclico" che ho a 29130..se rompe lì insomma ci sarebbero tutti i presupposti di conferma segnale short.. porc..è proprio lì che ci balla sopra oggi... :cool:

x tg a 28930
 

korem

Banned
shinobi69 ha scritto:
Già... :specchio:
COmunque.. il mio ASC sul 15' dà uno short alla rottura dei 29140 (guarda caso minimo di barra precedente che non ha confermato in chiusura).. se ci aggiungiamo il livello "ciclico" che ho a 29130..se rompe lì insomma ci sarebbero tutti i presupposti di conferma segnale short.. porc..è proprio lì che ci balla sopra oggi... :cool:

Ci ha provato già 2 volte a romperla dall'open forse la terza sarà quella buona, ma se tiene ancora forse è meglio girarsi long perchè probabilmente si vuole fare un max superiore a quello settimanale che dici? :ciao:
 

rollercoster

Forumer storico
korem ha scritto:
Ci ha provato già 2 volte a romperla dall'open forse la terza sarà quella buona, ma se tiene ancora forse è meglio girarsi long perchè probabilmente si vuole fare un max superiore a quello settimanale che dici? :ciao:

ma comekorem :-? ... l'aria di mare e le ragazze in tanga sullo yacht di porto cervo di rendono ottimista? :lol:
 

freetrader

Nuovo forumer
rollercoster ha scritto:
se si rafforza è tutto un effetto domino sulle commodities...effetto negativo su esportazioni a parte :up:

Scusami, magari non che capisco molto, ma qual'è l'effetto domino sulle commodities e
l'effetto negativo sulle esportazioni?
 

rollercoster

Forumer storico
freetrader ha scritto:
Scusami, magari non che capisco molto, ma qual'è l'effetto domino sulle commodities e
l'effetto negativo sulle esportazioni?
esempio
se il dollaro si rafforza ad esempio sul real braziliano...il caffè smette di salire...ora è a 143,8$

se il dollaro si rafforza e il cross eu/$ torna a 1,40...comprare esportazione americana per gli europei non è più conveniente
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
:ciao:

12181846563tempi.gif


1218184681tracy1.gif
 

freetrader

Nuovo forumer
rollercoster ha scritto:
esempio
se il dollaro si rafforza ad esempio sul real braziliano...il caffè smette di salire...ora è a 143,8$

se il dollaro si rafforza e il cross eu/$ torna a 1,40...comprare esportazione americana per gli europei non è più conveniente

Si in effetti un pochino semplicistica come risposta, ma potrebbe essere in parte cosi,
solo che intervengono dinamiche molto più complesse per la quale sarebbe interessante
correlare in maniera più approfondita l'andamento del forex con i cicli macroeconomici
e le commodities.
E magari per quest'ultime differenziarle; in quanto parlare di caffè non è parlare di palladio,oro,soia,zucchero,rame,petrolio eccecc
Come quando si commentano come truccati o palesemente errati i dati macroeconomici
..........sul mercato del lavoro per esempio.
Per farlo magari si dovrebbero conoscere quali sono i metodi di indagine applicati dai diversi paesi (anche a livello italiano ci sono due metodi di rilevazione statistica) e magari conoscere le differenze basilari tra occupato e disoccupato (son sicuro che quasi nessuno lo sa...e parlo dal punto di vista socieconomico statistico e non lessicale) tasso di disoccupazione (netto-lordo),tasso di occupazione (netto-lordo),popolazione attiva...cosa sono i sussidi di disoccupazione eccecc
Comunque vi seguo con interesse e spero di poterlo continuare a fare e, qualora lo permettiate e quando mis ento pronto, eventualmente partecipare.

ciao e buona giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto