Indice e fib nella rete di gann - sett. 6-10 ottobre (3 lettori)

rollercoster

Forumer storico
per me fa bene a aumentare i tassi, l'economia reale viaggia con inflazione quindi che si diano uan calmata io non vedo recessione in giro, ristoranti ancora strapieni, pasta ancora a 1,5€ , tutti a prenotare settimana bianca, ma quale recessione? Al massimo è stagflazione e non recessione, e a quel punto tagliare i tassi non serve a nulla, si alimenta solo l'inflazione e nulla più. Forza Trichet aumenta sti tassi al 5% nei prossimi anni, tocca ai governi detassare e investire non alla BCE ;)

quando il denaro non varrà più niente, ci vorranno le sporte di banconote per andare al ristorante...vedi germania anni 30
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
ma scusate ma voi vedete recessione in giro? Vedete la gente che non compra più scarpe da 200€? vedete i ristoranti chiudere? vedete le pizzerie che chiudono? vedete orde di disoccupati 50enni che stanno fuori ai bar alcolizzati coem succedeva nell' ex germani dell'est nel 1996 ( io vivevo a Jena vicino Weimar a quei tempi) ? Questa per ora è solo una crisi finaziaria e nulla più. I miei genitori che non hanno un azione e mai comprato un azione secondo voi perdono il sonno a sapere che fiat quotava 20€ 1 anno fa e ora quota 6€? L'etica delle banche? e perchè? è l'aividità del popolo bue che conduce a sti disastri. perchè la gente non si accontenta di un BOT al 3% come negli anni scorsi e vuole invece un obbligazione lehman al 6%? e poi l'etica allroa applichiamola pure al commercio perchè solo alle banche. RIpeto non vedo in giro recessione, i prezzi sono alti e la gente consuma e più non posso. Andate a prenotare un ristorante per un matrimonio come minimo aspetti 6 mesi e poi menu a partire da 100€ in su e questa è recessione? :D :D
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Ale per comprare meglio aspettare la tua terza finestra temporale che se non erro va dal 24 al 28 ottobre. In quella precedente 13- 15 cm potrebbe far scaturire un violento rimbalzo, sempre che le borse non vengano chiuse, che a me sembra la cosa più sensata da fare.

Ciao Mauro.
 

Gianca60

Forumer storico
non servono artifizi contabili Roller....
.... è l'economia reale a rischio adesso

ciao,ma anche con una cura da cavallo tapperebbero soloi buchi,che dopo questi cali sicuramente saranno aumentati,Se non investono nella ripresa economica servira' a ben poco.Pensa soltanto all'impatto sulle varie aziende che finora si sono finanziate con emissioni obbligazionare,chi le sottoscrivera' di nuove quando saranno scadute?
 

tigre_1a

Dohko di Libra
ma scusate ma voi vedete recessione in giro? Vedete la gente che non compra più scarpe da 200€? vedete i ristoranti chiudere? vedete le pizzerie che chiudono? vedete orde di disoccupati 50enni che stanno fuori ai bar alcolizzati coem succedeva nell' ex germani dell'est nel 1996 ( io vivevo a Jena vicino Weimar a quei tempi) ? Questa per ora è solo una crisi finaziaria e nulla più. I miei genitori che non hanno un azione e mai comprato un azione secondo voi perdono il sonno a sapere che fiat quotava 20€ 1 anno fa e ora quota 6€? L'etica delle banche? e perchè? è l'aividità del popolo bue che conduce a sti disastri. perchè la gente non si accontenta di un BOT al 3% come negli anni scorsi e vuole invece un obbligazione lehman al 6%? e poi l'etica allroa applichiamola pure al commercio perchè solo alle banche. RIpeto non vedo in giro recessione, i prezzi sono alti e la gente consuma e più non posso. Andate a prenotare un ristorante per un matrimonio come minimo aspetti 6 mesi e poi menu a partire da 100€ in su e questa è recessione? :D :D

perdonami...credo che non ti renda conto di quello che stai dicendo..senza offesa....

un'azienda di 5 o 600 operai ha bisogno di soldi per vivere e delle banche quindi...se la banca ti fa sottocrivere derivati per coperture di qualsivoglia tipo, ci mette 4 mesi a ridurti con le pezze al cu.lo....la banca non è solo borsa....quella è una piccolissima parte....
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
ma gianca scusa se io ho una macelleria perchè devo per forza INDEBITARMI per aprirmi un supermercato? non posso continuare con la macelleria a guadagnare senza indebitarmi? e cosi è pure per le aziende, dove sta scritto che un azienda debba crescere all'infinito soprattuto indebitandosi? che si ritorni ad aziende familiari non c'è nulla da vergognarsi, si vive bene lo stesso e si dorme soprattuto benissimo. ;)
 

shinobi69

Forumer storico
Io aggiorno il discorso ASC anche se mi passa la voglia oggi con quel che sta succedendo..
comunque: ASC a 15' darebbe Long al superamento dei 22430.. sul frnote ASC a 60' ancora nulla da segnalare, se non una piccola ripresa della Forza dei Compratori, ma ancora non basta per dare segnale rialzista..vedremo più avanti
P.S. - Occhio comunque.. tra oggi pomeriggo e Lunedì mattino per me c'è altissima probabilità che si veda un rimbalzo violento e moooolto alto....ma per ora prendetelo così per come viene detto.."all'acqua di rose" come si diceva dalle mie parti..
ciau
 

tigre_1a

Dohko di Libra
ma gianca scusa se io ho una macelleria perchè devo per forza INDEBITARMI per aprirmi un supermercato? non posso continuare con la macelleria a guadagnare senza indebitarmi? e cosi è pure per le aziende, dove sta scritto che un azienda debba crescere all'infinito soprattuto indebitandosi? che si ritorni ad aziende familiari non c'è nulla da vergognarsi, si vive bene lo stesso e si dorme soprattuto benissimo. ;)


questo è giustissimo....in fondo l'italia è cresciuta con le aziende familiari...
però..per realizzarlo devi mettere in conto che la gente ritorni a pensare con la propria testa....e su questo invece ho i miei dubbi...il processo di americanizzazione della gente è ad uno stadio avanzato, purtroppo....
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Io aggiorno il discorso ASC anche se mi passa la voglia oggi con quel che sta succedendo..
comunque: ASC a 15' darebbe Long al superamento dei 22430.. sul frnote ASC a 60' ancora nulla da segnalare, se non una piccola ripresa della Forza dei Compratori, ma ancora non basta per dare segnale rialzista..vedremo più avanti
P.S. - Occhio comunque.. tra oggi pomeriggo e Lunedì mattino per me c'è altissima probabilità che si veda un rimbalzo violento e moooolto alto....ma per ora prendetelo così per come viene detto.."all'acqua di rose" come si diceva dalle mie parti..
ciau

Shinobi aspettiamo con calma e soprattutto SPERANZA l'asc60' che dia segnale long :up: e anche dalle mie parti si dice " all'acqua di rose" e quindi se son rose fioriranno e non c'ènessun cachi perchè gia siam nella mer... totale :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto