Indice e fib nella rete di gann - sett. 6-10 ottobre (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Un saluto a tutti, ragazzi io penso che fino a che il mercato interbancario è bloccato ( le Banche non si prestano denaro fra loro) sperare in inversioni sia veramente ardua, le reazioni anche se violente avranno le caratteristiche del rimbalzo.
Per Sanare la situazione l'unico rimedio è nazionalizzare momentaneamente le Banche, cambiando i consigli di amministrazione e i maneger e cambiando il ruolo stesso delle banche. In parole povere devono ritornare a finanziare l'ECONOMIA REALE. Prima lo fanno e meglio
è.

Poi qunado la buriana sarà finita gli Stati possono rimettere le loro quote sul mercato. Nei primi anni 90 l'ho ha fatto la Svezia e lo Stato ci ha putre guadagnato.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
ciao Ale, sì..come dicevo ieri sera una situazione del genere non fa bene a nessuno..qui ci vuole una reazione,altrimenti non so dove si arriva.. speriamo bene dai..la mia preoccupazione comincia a farsi davvero sentire..non per le posizioni in essere, quelle sono a posto x quanto mi riguarda..ma x tutto il resto,altro che no...:rolleyes:

Ciao shinobi per te e Ale un posto qua in sudamerica c'è sempre :up: ritorneremo ad operare come Maestro Gann ossia direttamente sul cotone, grano,riso, caffè però prima lavorandolo manualmente e poi al mercato ortofrutticolo:D:D:D:D hai voglia ad accumulare e distribuire
Vi aspetto qua tra qualche anno :up:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
1223631848fib.gif
 

mauro999

Forumer storico
X abbassare il tasso euribor bisogna mandare via trichet che dopo che ha abbassato ha detto che non ce ne era bisogno e che non succederà piu in futuro...invece di dire che si inizia un nuovo ciclo che ad ogni mese si abbassa di 0,25 come ha fatto l'america un anno fa.....se non sapra el sue cartucce adesso non c'è piu niente da fare, ma non esiste nessun ordine sopra di lui,percui è lui il dio in terra in questo momento che puo far abbassare l'euribor con taglio del 1%in un solo colpo,è unica mossa da fare altrimenti liquidi e short
 

rollercoster

Forumer storico
wf ha vinto wachovia...che fine farà citi?...moody's è in vena di tagliare i rating pure a goldman e morgan...

piatta in blocco...arrrrrrgggggg!:wall::wall::wall::wall::wall:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Un saluto a tutti, ragazzi io penso che fino a che il mercato interbancario è bloccato ( le Banche non si prestano denaro fra loro) sperare in inversioni sia veramente ardua, le reazioni anche se violente avranno le caratteristiche del rimbalzo.
Per Sanare la situazione l'unico rimedio è nazionalizzare momentaneamente le Banche, cambiando i consigli di amministrazione e i maneger e cambiando il ruolo stesso delle banche. In parole povere devono ritornare a finanziare l'ECONOMIA REALE. Prima lo fanno e meglio
è.

Poi qunado la buriana sarà finita gli Stati possono rimettere le loro quote sul mercato. Nei primi anni 90 l'ho ha fatto la Svezia e lo Stato ci ha putre guadagnato.

ciao Mauro

tecnicamente non so cosa si inventeranno.... a questo punto mi aspetterei qualcosa del tipo Wall Street post 11 settembre.... ma a livello globale, non locale

chiusura temporanea delle borse mondiali per 7-10 giorni e concertazione del da farsi a livello globale alla riapertura.... se non decidono per una cura con dosi da cavallo e non lo fanno tutti insieme, da qui non se ne esce.... l'avvitamento mi sembra già realtà
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
per me fa bene a aumentare i tassi, l'economia reale viaggia con inflazione quindi che si diano uan calmata io non vedo recessione in giro, ristoranti ancora strapieni, pasta ancora a 1,5€ , tutti a prenotare settimana bianca, ma quale recessione? Al massimo è stagflazione e non recessione, e a quel punto tagliare i tassi non serve a nulla, si alimenta solo l'inflazione e nulla più. Forza Trichet aumenta sti tassi al 5% nei prossimi anni, tocca ai governi detassare e investire non alla BCE ;)
 

tigre_1a

Dohko di Libra
ciao Mauro

tecnicamente non so cosa si inventeranno.... a questo punto mi aspetterei qualcosa del tipo Wall Street post 11 settembre.... ma a livello globale, non locale

chiusura temporanea delle borse mondiali per 7-10 giorni e concertazione del da farsi a livello globale alla riapertura.... se non decidono per una cura con dosi da cavallo e non lo fanno tutti insieme, da qui non se ne esce.... l'avvitamento mi sembra già realtà


ciao Ale...se credo che il problema da risolvere prima sia quello dell'economia reale.....la gente deve avere soldi da spendere...e soprattutto un lavoro....il wto inteso così non ci porterà da nessuna parte se non nella tomba.....

se la gente perde il lavoro e compra a prezzi stratosferici quello che viene prodotto a prezzi stracciati allora la strada è corta.....e finiremo di nuovo in questo stato tra meno di 6 mesi...mi spiego...buttar soldi in borsa così come è stato fatto fino ad ora non serve a nulla ....se non a dare una calma apparente...il problema è diverso....in primis l'etica bancaria.....ieri sera su anno zero hanno finalmente parlato di qualcosa di schifosamente reale....ossia intromissione ed il ricatto bancario alle aziende....che non fa altro che creare minusvalenze alle banche a livello diciamo reale dell'azienda per l'incapacità della banca stessa a gestire la situazione aziendale e dall'altro alla perdita di posti di lavoro....per che cosa?..per plusvalenze assolutamente fittizie....assurdo
 

Users who are viewing this thread

Alto