Indice e fib nella rete di gann - sett. 6-10 ottobre (2 lettori)

Gianca60

Forumer storico
ma gianca scusa se io ho una macelleria perchè devo per forza INDEBITARMI per aprirmi un supermercato? non posso continuare con la macelleria a guadagnare senza indebitarmi? e cosi è pure per le aziende, dove sta scritto che un azienda debba crescere all'infinito soprattuto indebitandosi? che si ritorni ad aziende familiari non c'è nulla da vergognarsi, si vive bene lo stesso e si dorme soprattuto benissimo. ;)

osservazione giusta.ma la realta' è che finora le aziende si sono finanziate cosi' ,quindi se non avranno piu' finanziamenti saranno costrette a chiudere licenziando i dipendenti.Il problema è che l'economia si è basata esclusivamente sul debito e non sul valore reale
 

ettore_61

?????????????????????
so che vi sta a cuore

News tr.userDefinedColor td{ background-color: #CCFF99; } MILANO (MF-DJ)--"Secondo me no. La borsa deve rimanere aperta". Cosi' ha risposto ad Mf-Dow Jones un gestore di una banca italiana alla domanda su una eventuale chiusura di piazza Affari, aggiungendo che "le borse ora rappresentano l'unica fonte di liquidita' nel sistema. Se provo ad andare a vendere i bond delle aziende 'chiacchierate' non ci riesco. I mercati dei bond sono over-the-counter e gli spread si sono allargati notevolmente. Se chiudono le borse, che ora sono l'unica fonte di liquidita', cade del tutto la fiducia ed il sistema si bloccherebbe veramente con evidenti ricadute negative sull'economia". fus (END) Dow Jones Newswires October 10, 2008 06:11 ET (10:11 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 

mauro999

Forumer storico
X Abbassare Il Tasso Euribor Bisogna Mandare Via Trichet Che Dopo Che Ha Abbassato Ha Detto Che Non Ce Ne Era Bisogno E Che Non Succederà Piu In Futuro...invece Di Dire Che Si Inizia Un Nuovo Ciclo Che Ad Ogni Mese Si Abbassa Di 0,25 Come Ha Fatto L'america Un Anno Fa.....se Non Sapra El Sue Cartucce Adesso Non C'è Piu Niente Da Fare, Ma Non Esiste Nessun Ordine Sopra Di Lui,percui è Lui Il Dio In Terra In Questo Momento Che Puo Far Abbassare L'euribor Con Taglio Del 1%in Un Solo Colpo,è Unica Mossa Da Fare Altrimenti Liquidi E Short

altra cosa,gli americani devono entrare velocemente comperando azioni di banche e di general motor e x ridurre il bilancio statale basta ritirare tutti i militari e in 3 anni il bilancio va in pari,percui ritirate le truppe e pensate x qualche anno i fatti di casa vostra,non crolla il mondo se ci pensa solo onu....
americani tornate a casa subito che risparmiate
 

emacoach

Forumer storico
per quanto riguarda il mercato, a questo punto ho proiezioni ribassiste interne prima in area 19300 e poi in area 18700

se considero il range Max assoluti - Min assoluti, la rottura della proiezione ribassista 75% mi porta direttamente sulla successiva 100% in area 17200-17500

per quanto riguarda le altre tue considerazioni e preoccupazioni, sono daccordo.... mi aspettavo il finimondo economico nel 2012-2013.... o hanno perso il controllo e si è velocizzato il tutto o quello attuale è solo l'antipasto....

per il breve sono d'accordo, per il medio è impossibile sapere come andrà..secondo me un movimento che ci porti a 17000 di SPMIB può escludere anche quello brutto del 2012-13..bisogna vedere dal rimbalzo..ma è presto :(
 

shinobi69

Forumer storico
Io aggiorno il discorso ASC anche se mi passa la voglia oggi con quel che sta succedendo..
comunque: ASC a 15' darebbe Long al superamento dei 22430.. sul frnote ASC a 60' ancora nulla da segnalare, se non una piccola ripresa della Forza dei Compratori, ma ancora non basta per dare segnale rialzista..vedremo più avanti
P.S. - Occhio comunque.. tra oggi pomeriggo e Lunedì mattino per me c'è altissima probabilità che si veda un rimbalzo violento e moooolto alto....ma per ora prendetelo così per come viene detto.."all'acqua di rose" come si diceva dalle mie parti..
ciau
..lo so, forse sembrerà davvero fantascienza..ma c'è un punto attrattivo per oggi previsto tra le h.15 e le h.16 a 22010..lo so che si parla di un +9% rispetto ai livelli ai quali siamo e che non c'è alcun buon motivo apparente perchè debba farlo ed infatti non penso sia possibile raggiungerlo così velocemente..la mia ragazzi è forse più una "speranza" che altro................................credetemi.....:rolleyes:
 

ettore_61

?????????????????????
..lo so, forse sembrerà davvero fantascienza..ma c'è un punto attrattivo per oggi previsto tra le h.15 e le h.16 a 22010..lo so che si parla di un +9% rispetto ai livelli ai quali siamo e che non c'è alcun buon motivo apparente perchè debba farlo ed infatti non penso sia possibile raggiungerlo così velocemente..la mia ragazzi è forse più una "speranza" che altro................................credetemi.....:rolleyes:

Shino, qui basta la minima notizia "buona" per far esplodere la polveriera .... almeno nel brevissimo.......per cui l'ipotesi sta in piedi.:up:
 

shinobi69

Forumer storico
Shino, qui basta la minima notizia "buona" per far esplodere la polveriera .... almeno nel brevissimo.......per cui l'ipotesi sta in piedi.:up:
mhà Ettore...chissà mai..il fatto è che per quell'ora c'è anche punto attrattivo al ribasso e in area 18300...io mi auguro davvero vada su..son preoccupato davvero tanto per uno dei miei più cari amici nella vita..è con una perdita sulle spalle che lo sta spaccando in due...è disperato e vorrei tanto poter aver ragione per lui..rimettendoci io stesso dei soldi su questo trade al ribasso, ma mi basterebbe sapere che lui invece possa uscirne illeso e che ritrovi tranquillità.............accidenti..!!!!!!:(
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
1223634912fib.gif
 

ettore_61

?????????????????????
mhà Ettore...chissà mai..il fatto è che per quell'ora c'è anche punto attrattivo al ribasso e in area 18300...io mi auguro davvero vada su..son preoccupato davvero tanto per uno dei miei più cari amici nella vita..è con una perdita sulle spalle che lo sta spaccando in due...è disperato e vorrei tanto poter aver ragione per lui..rimettendoci io stesso dei soldi su questo trade al ribasso, ma mi basterebbe sapere che lui invece possa uscirne illeso e che ritrovi tranquillità.............accidenti..!!!!!!:(


Provo sempre dispiacere quando qualcuno di noi peones ci rimette le penne .....specie quando c'e' una famiglia alle spalle.............provo un senso di impotenza.:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto