INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 7-11 APRILE (6 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
gulymin ha scritto:
Se dovesse essere confermata, molto brutta la candela daily di oggi
sarebbe una conferma di negatività dopo un (quasi) hanging man... e sotto qualche gap che chiede di esser chiuso
Potrebbe essere segnale d'inversione per il breve periodo ... che ne pensate??

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207924234dailycandle.jpg

ciao Guly

aspetto di vedere la close weekly di SpMib40.... se sopra o sotto un certo livello

p.s.: vado al lavoro.... semmai ci si legge stasera
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
1207927589tracy1.gif


1207927820ciclotriplo.gif


1207929095tsoscillatore.gif
 

gulymin

Voluman
secoli ha scritto:
domanda a tutti i fibbisti incalliti: ma azioni nn le tenete mai ?

saluti

paradossalmente se sul future faccio solo intraday, sull'azionario sono investitore multiday di medio-lungo periodo... qualche small-cap e qualche chicca d'occasione :up: :D
 

gulymin

Voluman
hermes ha scritto:
Ciao Gulymin, vi seguo con attenzione da settimane perché sono curioso della tecnica di Gann e perché penso che da voi, molto più preparati di me, posso imparare qualcosa.
Io per ora mi muovo solo su un’analisi tecnica di base e su Elliott, con orizzonte di tempo più lungo di quelli di solito considerati qui.
Per ciò che capisco, resta molto importante la rottura della neck line di SPMIB che va da Gennaio 2006 a Gennaio scorso che, coi rimbalzi ultimi, abbiamo appena ritestato. Se il testa-spalle fallisce (superando 33600-700 in chiusura settimanale) possiamo rivedere i 35-36000 e il discorso sarebbe (forse) chiuso, ma altrimenti dovremmo andare al target naturale, cioè un precipizio fino a sotto i 26000, magari con pausa ai minimi del 20/3 da cui ristudiare la situazione.
Insomma (seppure con tragico ritardo rispetto a quando lo scrive sul thread) non sarà che che il profeta del "PUT - PUT - PUT" alla fine qualche ragione la trova?

Ciao Hermes, con analisi di breve periodo io intendevo mooolto più breve di quanto tu abbia analizzato... mi sarei accontentato di una view diciamo fino a mercoledì della prossima settimana :D :D
La chiusura daily di oggi è stata più o meno confermata, quindi con implicazioni ribassiste piuttosto marcate per i prossimi giorni. Per ora il livello 32800/900 si è rilevato forte resistenza, ma altrettanto forte reazione questa volta come supporto l'abbiamo avuta a 32180/250. Più tardi posterò il Market Profile cumulativo degli ultimi 10gg e da li si capirà perchè era importante difendere con il coltello tra i denti il break di questo livello per non vedere crollare il future a -3%
Il profeta delle PUT, a son di professarle in ogni circostanza almeno il 50% delle volte ci indovina :D. Io mi son tenuto le mie che scadono venerdì prossimo, se scendiamo sotto i 32000 possono regalarmi ancora un buon gain... in caso contrario poco male, pagate pochissimo
 

gulymin

Voluman
aleale ha scritto:
ciao Guly

aspetto di vedere la close weekly di SpMib40.... se sopra o sotto un certo livello

p.s.: vado al lavoro.... semmai ci si legge stasera

Ciao ale,
close settimanale... che ti suggerisce il tuo livello weekly?
 

Gianca60

Forumer storico
secondo gann per aprile questa trascorsa era sett di setup,
pertanto se da lunedi dovessimo scendre sotto il minimo 32035 dovremmo andare a formare un minimo relativo nell'altra sett di setup del 21/25
 

Gianca60

Forumer storico
ciao ale,correggimi se sbaglio,questa trascorsa era sett di setup,infatti abbiamo fatto un massimo superiore non confermando la chiusura,pertanto se dalla prossima rompessimo 32035 dovremmo scendere fino alla pross settimana di setup del 21/25,a meno che non ci fosse un outside(visto anche il range settim di soli 860 punti).Punto ideale 31000/200

la mia analisi è per oramassimi x 17 e dopo discesa,secondo te potrebbe cambiare?
 

gulymin

Voluman
gulymin ha scritto:
Ciao Hermes, con analisi di breve periodo io intendevo mooolto più breve di quanto tu abbia analizzato... mi sarei accontentato di una view diciamo fino a mercoledì della prossima settimana :D :D
La chiusura daily di oggi è stata più o meno confermata, quindi con implicazioni ribassiste piuttosto marcate per i prossimi giorni. Per ora il livello 32800/900 si è rilevato forte resistenza, ma altrettanto forte reazione questa volta come supporto l'abbiamo avuta a 32180/250. Più tardi posterò il Market Profile cumulativo degli ultimi 10gg e da li si capirà perchè era importante difendere con il coltello tra i denti il break di questo livello per non vedere crollare il future a -3%Il profeta delle PUT, a son di professarle in ogni circostanza almeno il 50% delle volte ci indovina :D. Io mi son tenuto le mie che scadono venerdì prossimo, se scendiamo sotto i 32000 possono regalarmi ancora un buon gain... in caso contrario poco male, pagate pochissimo

MP cululativo a 10 giorni.
Se oggi con impostazione negativa, brutta trimestrale di General Electric e il pessimoo dato macro dell'indice dell'University of Michigan, la voglia di correzione accumulata nelle ultime due settimane, ecc ecc...
... dicevo, se avessimo rotto al ribasso i 32100... sotto il vestito niente!!
Il vuoto volumetrico avrebbe fatto precipitare il future di altre parecchie centinaia di punti ed un -3% ci poteva stare tutto.
D'altronde un po' tutti abbiamo notato come la salita delle ultime settimane fosse un po' dopata e sostenuta da volumi scarsetti.
Bene, se oggi ci fossi catapultati sotto quel supportone, il 70% dei contratti degli ultimi 10gg sarebbe stato in perdita e quel che peggio con il vuoto sotto i piedi... scatenando una reazione sell selling giornaliera

1207935459mp10aggregato.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto