INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 7-11 APRILE (3 lettori)

gulymin

Voluman
Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti!
Livelli di max, min, close e VPoC a 1,2,3,4,5,8 e 30 giorni, settimana e mese passati
1207550493pivot.jpg
 

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,
venerdi scrivevo che al superamento di dax indice 6797.23 per me era iniziato new tracy su questo mercato.
Onestamente nn ci credevo che rompesse max e per le mie analisi la rottura del massimo rappresenta inizio di un nuovo ciclo.
Dopo tutta sta tirata rialzista, pensare all'inizio di new tracy senza correzioni evidenti mi sa veramente dura e per questo ci andrei molto cauto a prendere questa ipotesi come certa. Mio metodo d'identificazione dei tracy è questo, ma nn ho mai detto che nn sbaglia, anche se per la verita sono veramente poki in casi in cui canna.
Cmq la precisazione era dovuta, vedete voi.

Byeeee


claude19 ha scritto:
Tenkiu Shino per tutto quello che ci metti a disposizione e ... BUONE VACANZE :yeah:

Allego post gia scritto su altro thread che forse potrebbe essere utile per chi opera sul dax ... (ovviamente non ho la bacchetta magica, questo è solo il mio modo di operare e riconoscere i cicli, e sbaglio tanto pure io).

""Buone notizie per chi crede nello short ... u dax indice, che secondo me sta facendo lo stesso ciclo del fib ha fatto oggi minimo inferiore rispetto a quello di ieri a 6691.37 .
Ieri per me a 6695.83 ha fatto minimo di t-1, ma rotto oggi al ribasso e quindi se la mia ipotesi è giusta il massimo di oggi a 6793,23 nn deve + essere superato al rialzo, pena l'inizio di new tracy.
Tutto questo se ho riconosciuto bene lo svolgimento dei tracy in corso (... mi riferisco a minimo di partenza e minimo di t-1).
Spero di essere stato utile, vedete voi.""

Byeeee
 

budga

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
venerdi scrivevo che al superamento di dax indice 6797.23 per me era iniziato new tracy su questo mercato.
Onestamente nn ci credevo che rompesse max e per le mie analisi la rottura del massimo rappresenta inizio di un nuovo ciclo.
Dopo tutta sta tirata rialzista, pensare all'inizio di new tracy senza correzioni evidenti mi sa veramente dura e per questo ci andrei molto cauto a prendere questa ipotesi come certa. Mio metodo d'identificazione dei tracy è questo, ma nn ho mai detto che nn sbaglia, anche se per la verita sono veramente poki in casi in cui canna.
Cmq la precisazione era dovuta, vedete voi.

Byeeee

Ciao claude, leggo che fai il DAX, siccome lo faccio anch'io, volevo chiederti se lo fai anche intraday, perché lo faccio utilizzando la stessa tecnica ciclica che consente l'individuazione dei punti di inversione.
 

claude19

Forumer storico
Non faccio Dax solo minifib, e uso dax indice per controllare cicli.
A volte da utili indicazioni anche per il mercato italiano, a volte no ...

Byeee


budga ha scritto:
Ciao claude, leggo che fai il DAX, siccome lo faccio anch'io, volevo chiederti se lo fai anche intraday, perché lo faccio utilizzando la stessa tecnica ciclica che consente l'individuazione dei punti di inversione.
 

budga

Forumer attivo
Per esempio, per le 10:35/40 è prevista un'inversione, qualcuno sa di quale entità potrebbe essere?
Grazie
 

misterx

Nuovo forumer
Sinceramente non mi aspettavo il max sopra quello di martedi..

cmq..vediamo se questo battleplan tiene o bisogna cestinarlo..

1207556030battleplanorariofib29317image001.gif
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
budga ha scritto:
Per esempio, per le 10:35/40 è prevista un'inversione, qualcuno sa di quale entità potrebbe essere?
Grazie

ciao Bugda

il dax non lo seguo approfonditamente....
.... l'unica cosa che mi verrebbe da dire è che con un nuovo intermedio partito su questo indice mi sembra il 17 marzo (quindi poco piu' di una decina di giorni), in teoria non sarebbe ancora da attendersi grossi movimenti al ribasso.... per adesso mi sembrano piu' probabili pause di consolidamento e piccole correzioni.... ma con la volatilità che ha il dax anche una piccola correzione può dar buoni frutti
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
penso che il comportamento di oggi del derivato, rende quanto scritto venerdi mattina, piu' chiaro a tutti....

p.s.: mi sono accorto di un errore fatto venerdi.... la parola minimo evidenziata in aracione, è da leggere come massimo

aleale ha scritto:
A volte succede quello che sto per scrivere.... nel caso attuale si potrebbe verificare quel che sto per dire, in quanto gli oscillatori di breve (1m-2m-5m-10m sono già troppo carichi, gli altri 15m-30m-45m-1h sono quasi in zona hot ma ancora possono stazionarci)

quando un tracy chiude con un minimo alto, che quasi neanche si vede e in queste condizioni di oscillatori, è facile che parta un nuovo tracy (anche questo da non accorsene se non si guardi esclusivamente solo il tempo), faccia il minimo nel suo 1° o 2° giorno e poi prosegua tutto il tracy al ribasso....

ma non si anticipa mai il mercato.... seguiamolo costantemente e al verificarsi di certi eventi ciclici, cerchiamo di trovarci nella posizione giusta
 

budga

Forumer attivo
aleale ha scritto:
ciao Bugda

il dax non lo seguo approfonditamente....
.... l'unica cosa che mi verrebbe da dire è che con un nuovo intermedio partito su questo indice mi sembra il 17 marzo (quindi poco piu' di una decina di giorni), in teoria non sarebbe ancora da attendersi grossi movimenti al ribasso.... per adesso mi sembrano piu' probabili pause di consolidamento e piccole correzioni.... ma con la volatilità che ha il dax anche una piccola correzione può dar buoni frutti

Si infatti, l'intraday lo faccio sul future dax, il daily sul fib.
Grazie 1000
 

Users who are viewing this thread

Alto