INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 7-11 APRILE

gulymin ha scritto:
Un rallentamento della salita c'è stato, con accenno di ritracciamento in atto 20 minuti dopo l'orario da te indicato. La tua view era di un breve pullback oppure intendi un'inversione di ciclo giornaliero?

PS: cmq per ora situazione non chiara io resto FLAT

per me è una lateralizzazione con consolidamento

dona46 ha scritto:

ciao Donata/Donatella

concordo con te....
se le mie 2 ipotesi di lavoro sono esatte, "vedrebbero" una correzione in partenza da un max effettuato nella settimana 14-18 aprile.... l'entità della correzione (parlo di ciclo mensile) la valuterei una volta formato il max, in base al livello raggiunto e alla sua posizione temporale

A mio parere abbiamo visto i max setimanali questa mattina, difficile andarci sopra senza prima consolidare

dona46 ha scritto:

Di certo ancora volumi bassissimi e per il mio modo di analizzare e fare trading questo non mi aiuta per nulla.
Oggi non ci sono dati macro di rilievo, anzi quello uscito poco fa sulla produzione industriale tedesca è stato positivo. Dopo l'allungo degli ultimi 10 giorni non vedrei motivo per correggere proprio oggi... probabile una giornata piuttosto tranquilla in range

1207563570proiezionevolumi.jpg

gulymin ha scritto:
Di certo ancora volumi bassissimi e per il mio modo di analizzare e fare trading questo non mi aiuta per nulla.
Oggi non ci sono dati macro di rilievo, anzi quello uscito poco fa sulla produzione industriale tedesca è stato positivo. Dopo l'allungo degli ultimi 10 giorni non vedrei motivo per correggere proprio oggi... probabile una giornata piuttosto tranquilla in range

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207563570proiezionevolumi.jpg

per come è l'andamento del mercato ultimamente, ritengo che l'indice sia volutamente frenato sotto il target individuato, in attesa anche dell'apertura americana che si prospetta positiva per via dell'opa Yahoo. Probabilmente i volumi entreranno per andare a toccare target e da lì iniziare il rintracciamento. I volumi sono bassi proprio perchè non ci sono nuovi posizionamenti

gulymin ha scritto:
Un rallentamento della salita c'è stato, con accenno di ritracciamento in atto 20 minuti dopo l'orario da te indicato. La tua view era di un breve pullback oppure intendi un'inversione di ciclo giornaliero?

PS: cmq per ora situazione non chiara io resto FLAT

Intendo per un breve pullback, giusto per fare 30/45 di fib oppure 4/6 punti di dax

korem ha scritto:
A mio parere abbiamo visto i max setimanali questa mattina, difficile andarci sopra senza prima consolidare

Mi hai letto nel pensiero.....
Infatti mi son chiesto la stessa cosa
Una data giusta per invertire (in seguito vedremo come e quanto) mi sembra sia oggi o al più tardi domattina entro le 10:30, la prossima dovrebbe essere il 15, pensi quindi che si vada giù tutto d'un fiato?

dona46 ha scritto:
per come è l'andamento del mercato ultimamente, ritengo che l'indice sia volutamente frenato sotto il target individuato, in attesa anche dell'apertura americana che si prospetta positiva per via dell'opa Yahoo. Probabilmente i volumi entreranno per andare a toccare target e da lì iniziare il rintracciamento. I volumi sono bassi proprio perchè non ci sono nuovi posizionamenti

Se la tua ipotesi è corretta potrebbero sfruttare l'orario pranzo con volumi ancor più bassi per andar a "pescare dal mazzo" qualche stops e qualche shortista fino in zona 32560/32600 da poi ripartire in concomitanza con Wall Street
E' solo una ipotesi di lavoro... sappiamo tutti che siamo saliti un po' tanto ultimamente e quindi un fisiologico ritracciamento è sempre dietro l'angolo
1207566793mp.jpg

a titolo informativo, eventualmente si prosegua nel rialzo....

sopra la proiezione rialzista 125% di Gann situata a 32690
c'è la proiezione rialzista 150% situata al livello 33165

Users who are viewing this thread

Back
Alto