Iniziamo e basta.

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
Meur è chiaramente colpito dalla crisi di mezza età che colpisce tutti i maschi alla soglia dei 40 :-o:eek:...poi c'è chi la passa e chi ci rimane in mezzo....e di certo tu non lo stai aiutando :-o:cool::D

:d::d::d: è proprio così :up::up::up: e devo dire che è un periodo molto bello se apprezzato in un certo modo ;):)

Ultima modifica:
Dalla pagina dell'artemisia annua :rolleyes:

Questo è uno degli esercizi più efficaci e più popolari in tutto il mondo. Interessa gli addominali, ma anche i muscoli di tutto il corpo. Prenditi 5 minuti del tuo tempo ogni giorno per fare questo esercizio e sai sorpreso dei risultati. Lo scopo dell’esercizio è di “fluttuare” sopra il pavimento per alcuni minuti almeno una volta al giorno, sorreggendoti solo sulle mani e sui piedi. Rimanere in questa posizione per 2-5 minuti non è un sicuramente un compito facile.
esercizio-muscoli
In questa posizione vengono attivati tantissimi muscoli. Questo esercizio ti permetterà di ottenere molti risultati: avrai una schiena forte, i glutei rassodati e senza cellulite, le gambe toniche, il ventre piatto e delle belle mani.
Come eseguire l’esercizio della “Panca”:
Quello che stai per eseguire è un esercizio statico, non richiede quindi alcun movimento. Pertanto, è molto importante posizionare adeguatamente il corpo. Mettiti in una posizione prona sul pavimento, sostenendo il peso sulle dita dei piedi e gli avambracci. I gomiti devono allinearsi direttamente sotto le spalle. Le dita dei piedi a terra. Tieni il collo in linea con la colonna vertebrale. Creare una linea dritta dalla testa ai piedi – quasi come se fosse una tavola. Mantieni il corpo dritto in questa posizione e tienila il più a lungo possibile. Per aumentare la difficoltà, un braccio o una gamba possono essere sollevate.
Piedi: vicini. Sarà difficile mantenere l’equilibrio non appena la pressione dei muscoli addominali aumenta.
Gambe: dovrebbero essere dritte e contratte, per aumentare la pressione sui muscoli addominali e la parte lombare.
Glutei: contrarli e non rilassarli fino alla fine dell’esercizio, questo permesse l’attivazione di tutti i muscoli del tronco inferiore.
Parte bassa della schiena: per una corretta esecuzione dell’esercizio, la parte bassa della schiena deve essere piatta. Ciò significa che non deve essere curva o intaccato. Immagina come se la tua schiena aderisse saldamente al muro.
Pancia: portala indietro e cerca di tirarla fino a sotto le costole. Durante l’esercizio tieni lo stomaco in questa posizione, ma non trattenere il respiro!
Gomiti: per evitare inutili pressioni sulle spalle, metti i gomiti direttamente sotto le articolazioni della spalla.
Mantieni questa posizione il più a lungo possibile. La prima volta 10 secondi sono sufficienti.

a pilates lo facciamo :up:

Oggi solo dragon boat :)

L'esercizio migliore a partire da una low plank position è contenuto invece in quest'altro video, cercare per credere, anche l'istruttore ci fa sopra la battuta :lol:.
Tra l'altro questo è uno dei circuiti per addominali che preferisco.

https://www.youtube.com/watch?v=8jW286eyvBk

Prima che nascessero le mie bimbe andavo in palestra per un certo periodo. Non mi ha mai esaltato ma aveva un suo senso.

Farlo ora vorrebbe dire stare fuori casa 10 ore alla settimana solo per quello. Preferisco allenarmi in casa (anche con la nonno-cyclette :lol:) perché tante volte le bimbe sono lì con me, mi raccontano qualcosa, o mettiamo un po' di musica, io mi alleno e loro ballano ... preferisco così :). O forse sarebbe meglio per tutti avermi fuori casa un po'? :D

Molly non tradirmi così :sad::sad::D

che bella immagine :up: :up:
chissà cosa ti dicono quando ti vedono fare tutta questa ginnastica/fatica :)

che bella immagine :up: :up:
chissà cosa ti dicono quando ti vedono fare tutta questa ginnastica/fatica :)

La grande (quasi 6 anni) è molto fiera di me e la cosa mi riempie di piacere :)

Per la piccola (quasi 3 anni) è tutto un gioco, mi sale sulla schiena quando faccio le flessioni :lol: adesso sto tentando di farle tenere il conto delle ripetizioni che faccio :D

Oggi spalle + schiena + tricipiti + 300 addominali.

Nel fine settimana voglio recuperare un po' del tempo perduto ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto