Iniziamo e basta.

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
giri...anche se potevo farne 3 in scioltezza.

velocità media 10 km/h
velocità max14,6 km/h

andata.

;)

Questo è uno degli esercizi più efficaci e più popolari in tutto il mondo...

E' una posizione che non faccio mai mancare nella mia routine di addominali (insieme a high plank e side plank) anche se c'è discussione sulla durata dell'esercizio per la sua efficacia ... tanti dicono di rimanere in posizione il più possibile, altri che già se si riesce a stare 1 minuto allora l'efficacia diminuisce molto ...

Personalmente preferisco usarle come posizioni di base abbinate a movimenti di alcune parti del corpo, in questo video ci sono alcuni esempi

https://www.youtube.com/watch?v=wMv0XQft7RQ

In generale provo a variare gli esercizi per gli addominali il più possibile (più che altro perché mi annoio in fretta), in un allenamento di 300/400 ripetizioni faccio 15/20 esercizi diversi.

;)

E' una posizione che non faccio mai mancare nella mia routine di addominali (insieme a high plank e side plank) anche se c'è discussione sulla durata dell'esercizio per la sua efficacia ... tanti dicono di rimanere in posizione il più possibile, altri che già se si riesce a stare 1 minuto allora l'efficacia diminuisce molto ...

Personalmente preferisco usarle come posizioni di base abbinate a movimenti di alcune parti del corpo, in questo video ci sono alcuni esempi

https://www.youtube.com/watch?v=wMv0XQft7RQ

In generale provo a variare gli esercizi per gli addominali il più possibile (più che altro perché mi annoio in fretta), in un allenamento di 300/400 ripetizioni faccio 15/20 esercizi diversi.

forte questo video...:up:
Io però mi rifiuto di fare ginnastica, in casa. :no: :)
Fatela voi ometti. :-o

Stessa tabella di marcia, stessa fatica e stessi 2kg di troppo rispetto al peso forma ideale...fa lo stesso non ne faccio certo un dramma.

Quello che costruisco con la ginnastica e i pesi (leggeri) viene in parte vanificato dalla bici che tutto prosciuga, tranne che sulle gambe...ma la vita senza bici non sarebbe la mia vita e quindi va benissimo così.

Invecchiando sto capendo che non si può pretendere il massimo, almeno non sempre, già è stato molto bello e appagante riuscire ad arrivarci al max delle mie potenzialità ed è altrettanto bello esserne consapevole...di ieri e di oggi.

L'importante è metterci impegno, al meglio delle mie attuali possibilità, potenzialità e volontà, i risultati e le soddisfazioni avranno in relazione, ovviamente.

Mens sana in corpore sano.

P.s. Per fortuna che Molly è la moderatrice del forum...che foto smodate :D:-o

Ultima modifica:
sollevamento-pesi-ai-giochi-del-commonwealth.jpg

dici smodate ? allora la tolgo :lol:

questa è meno smodata :lol:

Ultima modifica:
Oggi solo dragon boat :)

forte questo video...:up:

L'esercizio migliore a partire da una low plank position è contenuto invece in quest'altro video, cercare per credere, anche l'istruttore ci fa sopra la battuta :lol:.
Tra l'altro questo è uno dei circuiti per addominali che preferisco.

https://www.youtube.com/watch?v=8jW286eyvBk

Io però mi rifiuto di fare ginnastica, in casa. :no: :)
Fatela voi ometti. :-o

Prima che nascessero le mie bimbe andavo in palestra per un certo periodo. Non mi ha mai esaltato ma aveva un suo senso.

Farlo ora vorrebbe dire stare fuori casa 10 ore alla settimana solo per quello. Preferisco allenarmi in casa (anche con la nonno-cyclette :lol:) perché tante volte le bimbe sono lì con me, mi raccontano qualcosa, o mettiamo un po' di musica, io mi alleno e loro ballano ... preferisco così :). O forse sarebbe meglio per tutti avermi fuori casa un po'? :D

dici smodate ? allora la tolgo :lol:

questa è meno smodata :lol:

Molly non tradirmi così :sad::sad::D

Users who are viewing this thread

Back
Alto