Inizio da oggi a fare trading online.

ibbius

Nuovo forumer
Salve a tutti !
Come da titolo inizio da oggi a fare trading e gradirei tantissimo i dotti consigli di voi esperti.
Io avevo pensato inizialmente a tre titoli:
Saipen, da tenere a lungo nel cassetto.
Enel, per via dell'alto dividendo.
Atlantia, magari da rivendere presto se arriva oltre i 20.
Che ve ne pare ?

Salve a tutti !
Come da titolo inizio da oggi a fare trading e gradirei tantissimo i dotti consigli di voi esperti.
Che ve ne pare ?

Ma perche' lo fai?:lol::lol::D

Salve a tutti !
Che ve ne pare ?

non sono esperto ma mi sento di poter fare qualche considerazione:

1) gioca solo i soldi che non ti servono

2) sii consapevole che il momento finanziario è complicatissimo. Ci sono consistenti possibilità di essere nel bel mezzo del ciclo di lunghissimo periodo che Kondratieff denominava "inverno" ragion per cui cassettare anche un titolo dai buoni fondamentali potrebbe benissimo non essere un buon investimento. (vedi I cicli di Kondratieff e le onde di Elliot, il picco di produzione del petrolio e dell'oro.)