Telecom Italia (TIT) Interessa come titolo sta ciofeca? (3 lettori)

Odinow

Forumer storico
2° grafico macd

1214418593macdeur.png
 

Odinow

Forumer storico
L’amore è per me una parentesi rosa tra le parole “fanno” e “50 euro”.

Non si possono servire due padroni: per questo è stata inventata la monogamia.

Una S incontra il simbolo del dollaro ($) e gli chiede: “Per te niente indulto?”

Quando lei, nel momento in cui le comunichi che vuoi divorziare, ti dice: “Una come me non la trovi più”, non sa che è esattamente quello il motivo per cui hai deciso di divorziare.

Per i giovani il lavoro è un problema. Ho visto un’inserzione: “Cerchiamo giovani 18-24 anni, diplomati, prima esperienza, per spiegargli che per loro non c’è un cazzo da fare.”

Investite nel mattone. Ne basta uno per aprire una gioielleria.

L’uomo è il migliore amico della donna, anche se deve ancora imparare a non sporcare in giro.

Non è vero che da quando c’è l’euro tutto è raddoppiato - i miei quindici centimetri non si sono mossi.

I cerotti per smettere di fumare funzionano, anche se non è bello andare in giro con la bocca sigillata.

Il mio psichiatra dice che sono pazzo, così ho chiesto un secondo parere e sono risultato sempre pazzo, così ne ho chiesto un terzo. Ero ancora pazzo. Alla fine ho capito: il mio psichiatra soffre di personalità multipla.

Gli uomini portano spesso mazzi di fiori alle donne. Le donne ricambieranno la gentilezza, una volta vedove.

Mio nonno dice sempre che per pescare le anguille non c’è bisogno di faticare, basta gettare del Viagra in acqua ed è come giocare a Shanghai.

Mio figlio non ha mai potuto sopportare la sorellina, e quando guardava il documentario sulle cicogne diceva: “Che bastarde!”

Quando Dio creò l’universo, al-Qaeda era già lì a rivendicare il Big Bang come primo attentato.

Ho regalato alla mia donna uno stetoscopio per le parti intime. Tutte le volte che le chiedo di fare l’amore dice che non se la sente...

L’altro giorno ho detto a mia zia Nilde: “Zia, ho comprato ‘Il Sole 24 ore’”; lei mi ha risposto: “Be’, dovresti fare anche altre cose durante la giornata...”

Mio zio è un prete in pensione, e quando ha visto il Gabibbo ha detto: “Certo che il diavolo si è proprio lasciato andare...”

Non esistono donne brutte, solo uomini che non si sono fermati a bere con gli amici.

Nella vita può capitare una disgrazia, ma c’è sempre una persona cara che ti è vicina. Nel matrimonio le due cose coincidono.

Amore, senza di te io non esisto. Non potresti almeno per una volta contraccambiare?

La donna è l’altra metà del cielo... Quella dove nascono gli uragani...

Amare significa non dover mai chiedere: “Quant’è stavolta?”

Non ho paura della morte, io la morte la affronto a occhi spalancati. È il culo che mi si stringe.

Calderoli ha dichiarato: “Ci penso e vi faccio sapere.” Qualcuno gli ha risposto: “Non abbiamo tutto questo tempo.”

La mia donna si è guardata allo specchio e non si piaceva più. Diceva di avere troppe rughe sul viso, le gambe rovinate e il culo enorme... Io, allora, per consolarla le ho detto: “Però hai ancora una vista ottima!”

Convertitevi al turismo sessuale. Macché Thailandia! Macché Cuba! Macché Brasile! Andate a Portofino! Lì, per avere un’inchiappettata sicura basta andare a mangiare in trattoria.

Si dice che la prostituzione sia il mestiere più antico del mondo. Non è vero. Il mestiere più antico del mondo è il dentista; solamente dopo alcune donne hanno cominciato a prostituirsi per riuscire a pagare la parcella. Anzi, all’origine il proverbio era: “La donna batte quando il dente duole.”

Scandalo intercettazioni, Vieri è stato pedinato per anni nei luoghi che frequentava. Hanno smesso di seguirlo quando si sono resi conto che i detective stavano diventando alcolizzati. Prodi, invece, pur essendo un vip non ha mai avuto una vita trasgressiva. Si sono accorti che lo stavano intercettando perché hanno sentito uno che sbadigliava in sottofondo.

La mia donna mi ha regalato un paio di mutande con il disegno del pianeta Marte. Le ho chiesto il motivo e lei mi ha risposto: “Per similitudine, perché in entrambi i posti un tempo c’era vita.”

Il senso della vita è avere qualcuno al tuo fianco, qualcuno con cui condividere la gioia e il dolore, qualcuno che sappia ascoltarti in silenzio, qualcuno con cui invecchiare. Peccato che i pesci rossi non durino più di tanto...

È divertente giocare a palla con il proprio cane, anche se a volte non rimbalza...
 

Odinow

Forumer storico
Telecom, la «fibra» fuori dagli impegni


C'è ancora la rete di nuova generazione a dividere Telecom Italia dall'Authority per le comunicazioni. L'amministratore delegato Franco Bernabè ha illustrato al garante Corrado Calabrò e ai commissari la proposta di impegni vincolanti, un dossier di poco meno di 40 pagine, per aumentare il grado di apertura ai concorrenti della rete di telefonia fissa. Bernabè ha confermato (si veda «Il Sole-24 Ore» di ieri) che negli impegni non è inclusa la futura rete in fibra ottica ma solo l'attuale infrastruttura in rame. Calabrò, che complessivamente ha giudicato le proposte «concrete» e gli impegni un «passaggio fondamentale» per il settore, intende però chiedere su questo punto un'integrazione al gruppo telefonico.

Telecom ritiene impropria l'imposizione di obblighi regolamentari in un mercato nascente e che vorrebbe fosse gestito soltanto attraverso il dialogo con il Governo (per le procedure di autorizzazione e per i fondi pubblici) e la concertazione con gli operatori alternativi. Un accordo sulla condivisione delle infrastrutture per la rete di nuova generazione è stato già firmato con Fastweb e lo stesso modello dovrebbe coinvolgere Vodafone, probabilmente Wind e altri gestori.
Il problema dello sviluppo delle reti di nuova generazione «non riguarda solo noi, riguarda il sistema Paese» osserva Bernabè. Un concetto condiviso anche dall'Autorità che tuttavia dovrà cercare una mediazione tenendo conto del rischio di "rimonopolizzazione" nel mercato della banda ultralarga e delle indicazioni fornite su questo tema anche dall'Antitrust nella recente segnalazione a Governo e Parlamento. La rete di nuova generazione, con l'introduzione della fibra ottica e di collegamenti internet da almeno 50 megabit al secondo, rappresenterà nei prossimi anni il vero terreno di competizione nel settore della telefonia.

Calabrò chiede di più inoltre sull'organismo di monitoraggio che dovrà verificare la neutralità con cui opera Open Access, la struttura dedicata alla rete di accesso. Si tratterà di un board di 5 membri, dei quali due nominati dall'Authority, che potrà segnalare eventuali anomalie ma avrà potere di intervento limitato.

Per quanto riguarda la tabella di marcia, al momento l'Authority ha sospeso i procedimenti sanzionatori in materia di accesso che gravano su Telecom (multe potenziali per 100 milioni). Entro i prossimi due mesi il gruppo potrà integrare il documento presentato; il testo "emendato" sarà a quel punto sottoposto ad una consultazione pubblica e potrà essere ulteriormente modificato dopo le osservazioni dei concorrenti. Tutto il processo dovrebbe concludersi a fine anno, ovvero a distanza di due anni e mezzo dall'avvio di un estenuante dialogo. Il risultato sarà di fatto un rafforzamento delle misure di separazione amministrativa e contabile previste dalla delibera 152 del 2002, qualcosa di simile ma meno stringente di una vera e propria separazione funzionale tra rete e gestione commerciale.

Per ora i principali competitor – Vodafone, Fastweb, Wind, Bt, Tiscali, Tele2, Colt – hanno diffuso un documento in cui giudicano inadeguata la prima versione degli impegni e bocciano ogni ipotesi di "compensazione" a favore di Telecom in cambio di una maggiore apertura della rete. In realtà i concorrenti negli ultimi mesi hanno impostato rapporti più distesi con la dirigenza del gruppo e, come già detto, alcuni di loro hanno già firmato transazioni o accordi di natura commerciale o si accingono a farlo.

Telecom, in sintesi, chiede all'Autorità il riconoscimento di un «mutato contesto concorrenziale» alla luce degli impegni. Ciò dovrebbe implicare un innalzamento del canone all'ingrosso pagato dai concorrenti per l'accesso alla rete in rame (unbundling), la rimozione o l'alleggerimento dei vincoli di replicabilità delle offerte al dettaglio; la regolamentazione geografica che tenga conto del maggiore grado ci concorrenza che esiste nei grandi centri, in primis Roma, Milano e Torino.
 

Odinow

Forumer storico
Doh! ha scritto:
nn sarà il caso di aprire qualche short?!?

Se tu ne hai la possibilità, prova ma devi sapere quello che fai.
Non voglio dirti sempre no ma devi avere ben chiari gli obiettivi che vuoi raggiungere.
Sappi ciò che fai.
Indossa sempre mutande KRUPP.
:) :) :) :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto