Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è impossibile

i margini sulle opt rappresentano il rishcio(approssimativamente) ed hanno 1 andamento non lineare

non capisco come puoi avere certezza del massimo del margine possibile

Un conto è la certezza un conto è l approssimazione, perche come ti ho detto al telefono è troppo semplice dire vendo opzioni e poi scoprire che se sbagli un entrata ti ritrovi con il sedere in terra perche non hai margini.
MArco qua c e gente che pensa che quando vendi opzioni incassi soldi , si vero li incassi ma la banca te ne leva 3/4 volte di margini per cui incassi quando sei arrivato a scadenza , fino ad allora i soldi in mano ce l ha la banca .

ti faccio un esempio marco io so che per lo stox le opzioni OTM ad una cera distanza di strike sono intorno ai 800 euro .esempio incasso 350 me ne marginano 1150 , per cui se avevo 10000 euro mi trovo a 9200.
Con 30 opzioni sto sui 24000 euro di margini totali ,che nel caso qualcosa non quadra recuperi comprando su mese successi qualche opzione della stessa che avevi venduto, come ho fatto su questo trimestre il 14 quando mi sono accorto che scendevano ancora qualche giorno, portando i margini a 16000 circa,ora io so che con la mia strategia 30 opzioni le gestisce discretamente bene se sai che fare con 30000 euro.
Mi interesserebbe sapere come fanno tutti e come gestiscono con quanti denari.;):lol:

ti faccio un esempio marco io so che per lo stox le opzioni OTM ad una cera distanza di strike sono intorno ai 800 euro .esempio incasso 350 me ne marginano 1150 , per cui se avevo 10000 euro mi trovo a 9200.
Con 30 opzioni sto sui 24000 euro di margini totali ,che nel caso qualcosa non quadra recuperi comprando su mese successi qualche opzione della stessa che avevi venduto, come ho fatto su questo trimestre il 14 quando mi sono accorto che scendevano ancora qualche giorno, portando i margini a 16000 circa,ora io so che con la mia strategia 30 opzioni le gestisce discretamente bene se sai che fare con 30000 euro.
Mi interesserebbe sapere come fanno tutti e come gestiscono con quanti denari.;):lol:

tu non fai testo , perchè hai obbiettivi ambiziosissimi
ovvio che i margini diventano 1 variabile determinante

chi (io) punta al 20% annuo , i margini non sono determinanti
e ti confesso che non saprei come fare 1 calcolo serio
bisognerebbe legarli a sigma , ma io non sono capace

Lo metto qui e dopo sul blog.Occhio ai long prematuri,oggi chiude l'intermedio del vix,come dicevo a suo tempo l'8 febbraio quello spike aveva vincolato la chiusura dell'intermedio al ribasso è così è stato:

Allegati

• vixd.png
    vixd.png
    95,6 KB · Visite: 445
Ultima modifica:

se posso aggiungere una chicca che mi ha dato deltazero per chi pensa di mettersi a vendere opzioni così su 2 piedi il capitale per iniziare a muoversi è almeno 4-5 volte il margine impiegato per avere la possibilità di fare qualcosa
se fossi io almeno 7-8 volte :D
ipotizziamo una put 2650/06 bene se dal minimo ipotizzato di fine trimestre scendiamo di 150/200 punti vedi lingua trimestre appena chiuso servono 1500-2000 euro di margine dagli 800 iniziali per ogni put :)
poi se ci dobbiamo muovere comprando scadenze successive o spostandoci di strike ecco che 4-5 volte il margine iniziale magari nemmeno basta poi dipende quanto si è bravi con le opzioni

Ultima modifica:
tu non fai testo , perchè hai obbiettivi ambiziosissimi
ovvio che i margini diventano 1 variabile determinante

chi (io) punta al 20% annuo , i margini non sono determinanti
e ti confesso che non saprei come fare 1 calcolo serio
bisognerebbe legarli a sigma , ma io non sono capace

Delta..... ciò di cui si parlava è che se mi metto a vendere Opt. e ho 10.000 euro sul conto..... sono un emerito cog.lione.... :D

I calcoli raffinati sull'ammontare della marginazione non erano la cosa pregnante..... che poi si..... a volerli fare perfetti è un problema.... ma quanto posso sbagliare rispetto ad un approccio cautelativo..? ;)

Semmai facendo il calcolo raffinato sbaglio per difetto.....il che considerando che si parla di marginazione non è proprio un problema...

Saluti

Ultima modifica:
se posso aggiungere una chicca che mi ha dato deltazero per chi pensa di mettersi a vendere opzioni così su 2 piedi il capitale per iniziare a muoversi è almeno 4-5 volte il margine impiegato per avere la possibilità di fare qualcosa
se fossi io almeno 7-8 volte :D
ipotizziamo una put 2650/06 bene se dal minimo ipotizzato di fine trimestre scendiamo di 150/200 punti vedi lingua trimestre appena chiuso servono 1500-2000 euro di margine dagli 800 iniziali per ogni put :)
poi se ci dobbiamo muovere comprando scadenze successive o spostandoci di strike ecco che 4-5 volte il margine iniziale magari nemmeno basta poi dipende quanto si è bravi con le opzioni
scusate ma con future non vi marginano niente:-? 2atm vendute non marginano mai piu' di un future.....poi se fai andare itm chiaramente al margine dell'atm ci devi aggiungere il valore intrinseco......

uno che ha 10000 eur sul conto, non solo non dovrebbe vendere opzioni, ma non dovrebbe neanche comprarle, idem per i Futures.

Ultima modifica:
Allora facciamo cosi la prossima operazione quella al ribasso la faccio (non la mia )a parte calcolando un liquido di 5000 euro, la sfida è farci il 70% cioe sui 3000 euro, cosi vediamo se è possibile con una strategia e un management riuscire nell'impresa.
Dovrei riuscire a vendere 4 opzioni Call con un buon margine di sicurezza .

Ultima modifica:
una domanda visto che l'argomento mi interessa...mettiamo il caso che oggi io abbia venduto una call 22500 a 168 e venduto una put 20500 a 130 quanto di margine mi avrebbero calcolato approssimativamente???
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto