Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona giornata a tutti

Vediamo dove lo fanno questo minimozzo...

Certo che in teoria più passa il tempo più la trend nera (quella che ora passa a 19680 circa) si alza...

Indi, anche andando a fare un minimo ora più basso di quello precedente e vincolando al ribasso, è anche possibile che non si scenda "globalmente", sul trimestre, più di tanto

:)

P.S.: non so se mi son fatto capire...

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    23 KB · Visite: 477
non ho ben capito questa frase: "Vediamo se lo fanno su questa seconda parte del mensile o ci tenteranno sul prossimo"

mi sembrava che siamo sul terzo mensile in attesa della chiusura del trimestre entro i classici 86gg..quindi al max nei primi di maggio considerando la partenza il 10 gennaio
quindi essendo nel secondo T+1 terzo mensile, ci puo' stare che rompono max giusto per rubare stop, e poi giu' veloci a chiudere il trimestre
se invece rompessero i max nel prox mensile, io la catalogherei come forte rott rialzista nel primo mensile di un nuovo trimestre, quindi da nn shortare assolutamente

quindi nn capisco quando tu dici " o ci tenteranno sul prossimo"

Io conto così:

Allegati

• Euro FX Full0611 Future.png
    Euro FX Full0611 Future.png
    47,2 KB · Visite: 98
Io conto così:

con i semestrali son perfettamente concorde

ma sugli intermedi, non credo ai miei occhi :eek:

cioe' tu fai partire semestrale il 10/01....e invece intermedi il 30/11 e l 11/3 ??? proprio nn mi trovo allora

io metterei partenza dell intermedio il 10/1
fine primo mensile 14/02 con 25 barre
fine secondo mensile 28/03 con 30 barre
e ora terzo mensile e 16° barra
quindi mi attendo chiusura trimestre intorno ai primi di maggio

pero' leggendo la tua son notevolemte spiazzato!

un parere del padrone di casa su intermedio in corso e suddivisione mensili sarebbe gradito :)

Ultima modifica:
Io vi dico una sola cosa , state attenti allo short con l'euro , magari sbaglio e pian piano andiamo a terminare un trimestre o non so cosa , visto che io lo do partito il 25/3/2011 , cmq potrei aver sbagliato , ma se cio azzeccato questo minimo è solo la fine del 1° ciclo T+1 del T+3 ripartito il 25/3/2011 e vi affettano i cocomeri , vi ci fanno il ..tassello.
Per cui se volete il mio consiglio . sapete voi cosa usate per shortare o longare , ma steteci attenti perche si rischia veramente di farsi male.

Io vi dico una sola cosa , state attenti allo short con l'euro , magari sbaglio e pian piano andiamo a terminare un trimestre o non so cosa , visto che io lo do partito il 25/3/2011 , cmq potrei aver sbagliato , ma se cio azzeccato questo minimo è solo la fine del 1° ciclo T+1 del T+3 ripartito il 25/3/2011 e vi affettano i cocomeri , vi ci fanno il ..tassello.
Per cui se volete il mio consiglio . sapete voi cosa usate per shortare o longare , ma steteci attenti perche si rischia veramente di farsi male.

quindi anche tu concordi con carlo

ma scusate

1) l intermedio precedente che fate partire il 30/11, dovrebbe essere stato vincolato al ribasso per la rottura del 10/01..e invece ha chiuso in mega rialzo

questo fattore mi fa rimanere della mia idea e cioe' che intermedio va a chiudere primi di maggio

e un altra cosa: una chiusura di intermedio il 28/03 a 1.4026 con sole 2 figure di correzione mi sembra alquanto improbabile

cmq per finire il discorso e' giustissimo shortare con i mezzi giusti x' se avete ragione voi, mi faccio male

io avevo comprato put 1.43 sui max e short di call 1.48 x' eravamo in chiusura del 1° 15gg del 3° mensile
ieri mi son venduto la p 1.40 stragonfia di vola
quindi ora il mio rischio e' solo la call 1.48 shortata....ma volendo potrei gia' comprarmi la 1.4750 spendendo molto meno x coprire il rischio
cmq non la compro adesso, x' almeno su una cosa siamo d'accordo
e cioe' che nei primi di maggio deve chiudere quanto meno un mensile
se poi sara' invece un intermedio, tanto meglio :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto