Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti......

Condivido la tua idea.....non è facile ragionare su livelli di tempo e non di
indice.
Certo che Buck ha tanta pazienza e saggezza da distribuire....
Cambiare il modo di pensare quando tutti parlano di AT e livelli di entrata e tg da raggiungere senza mai indicare il tempo......parlo dei vari report che vengono dati in pasto da case di brocheraggio o esperti vari in tv....

Buona giornata a tutti....torno a seguire in silenzio.....già detto troppo.

hai ragione Leo , non riesco ancora ad entrare nella logica dei cicli
ma arrivo , 1 po di tempo ed arrivo

non era un rimprovero marco , ma solo cercar di far capire che con i cicli si sanno alcune cose ma non se ne sanno altre ecco perche sono poi motlo rischiosi, perche longando e shortando solo sul tempo se snagli tempo rischi di shortare quando dovevi longare e viceversa.é roba da prendere con le molle , ecco perche faccio analisi tutti i giorni, poi certo quando gira il trimestre è diverso da un giornaliero cmq so che un tot cmq lo scede o viceversa.;)

non era un rimprovero marco , ma solo cercar di far capire che con i cicli si sanno alcune cose ma non se ne sanno altre ecco perche sono poi motlo rischiosi, perche longando e shortando solo sul tempo se snagli tempo rischi di shortare quando dovevi longare e viceversa.é roba da prendere con le molle , ecco perche faccio analisi tutti i giorni, poi certo quando gira il trimestre è diverso da un giornaliero cmq so che un tot cmq lo scede o viceversa.;)
ma figurati se fra me e te lo considero 1 rimprovero

avrei 1 mezza idea , sono convinto che la migliore operatività sia 1mix di roba mia e roba tua
voglio fare 1 prova ,in reale o in simulazione , privata o pubblica
seguendo i tuoi segnali a modo mio e vedere cosa esce in 1 anno di differenza fra i 2 modi di gestire

Buongiorno a tutti......

Condivido la tua idea.....non è facile ragionare su livelli di tempo e non di
indice.
Certo che Buck ha tanta pazienza e saggezza da distribuire....
Cambiare il modo di pensare quando tutti parlano di AT e livelli di entrata e tg da raggiungere senza mai indicare il tempo......parlo dei vari report che vengono dati in pasto da case di brocheraggio o esperti vari in tv....

Buona giornata a tutti....torno a seguire in silenzio.....già detto troppo.
Racconto un aneddoto poi questo scritto lo mettero sul blog.
Allora un 8 anni fà circa lavoravo sempre con i cicli mi accorsi di una cosa insita propio dentro a chi lavora o si muove in borsa ha un grosso vincolo con i Prezzi.mi trovavo ad avere un segnale long di un certo ciclo però erano scesi un..niente per cui mi dicevo"Leo ma si puo longare da qua sono scesi troppo poco è impossibile che ripartano ecc ecc"Zac si sparavano un 2000 punti fib in un attimo e io li a tira giù improperi di ogni genere, cosi una mattina mi si accese la lampadina ,cosi come quando Marco mi disse del futures simile ,e cosa feci , tolsi i prezzi dal grafico :eek::eek::eek: fanculo a loro.
Ho messo il grafico cosi come lo creai certo son stato avvantaggiato da tradestation che mi da questa possibilità , ma è stata la mia salvezza , da quel giorno difficilmente ho commesso un errore datomi da un prezzo troppo alto o troppo basso , perche mi basavo solo sugli oscillatori.
Quello che io cerco di dimostrare scrivendo sul blog e qua di riflesso sul thread è che con i cicli si puo lavorare e bene , ma solo se si ha questo tipo di mentalità se ci si fà coinvolgere dal prezzo si va a fondo.
Sono sicuro che a molti si accenderà la lampadina e credetemi è l'unica maniera per guardare i cicli, quando poi ci si reinseriscono i prezzi ormai non contano piu.
p.s.
é chiaro che quando vedevo che stava girando l'oscillatore ecc ecc guardavo se erano vicino ad un possibile TG, lunica accortezza che prendevo di mettere un allarme sul minimo del ciclo, per non rimanere ..Fregato

Allegati

• BORSA_231.gif
    BORSA_231.gif
    99,2 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
Non vivo di trading.....e non faccio operazioni intraday.....ma col tempo,
e sono + di 10 anni che seguo la borsa da vicino, ho imparato ad usare i minifib piramidando le posizioni di entrata (long o short) ma sempre e solo su livelli tecnici......adesso mettendo i cicli prima, e i livelli di AT dopo, è molto meglio.

Grazie Buck.....non è facile insegnare.....!
Io continuo ad imparare.

ok pomeriggio trimestre e situazione dell sp500, ad ora su fib e stox avete tutto trimestre e situazione attuale.
a piu tardi.:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto