Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

othello

Forumer attivo
Nuovo post sul blog Trading e Cicli :
Per chi inizia con i cicli
Metterò in questa sezione cosa utilizzo come oscillatori e medie per individuare i cicli.Innanzitutto tutto quello che scriverò è in riferimento all'FTSEMIB futures e all'Azionario

Grazie Buck.

Sto cercando di fare uno studio sistematico dell'AC, cercando anche in rete, e questo tuo articolo è per me fondamentale.
Sarà molto utile, inoltre, quando vorrai mettere un po' di bibliografia di riferimento (eventualmente non solo italiana).
Ancora non ho comprato nulla ma mi sto apprestando a farlo. Ovviamente i primi libri a cui ho pensato sono quelli di Migliorino e quelli di Torreggiani (e quello di Hurst, in inglese).
Però mi farebbe molto piacere sapere come la pensi su questa ed altra bibliografia.
Ho anche trovato, in rete, questo:

Libro Cicli e Forex>> Scopri i segreti dei cicli applicati al mercato del forex

ma non mi sono azzardato ad acquistarlo (anche se il prezzo non è poi così esorbitante) in quanto vorrei fare un acquisto abbastanza mirato. Quando si compra un libro che non vale niente la più grande fregatura che si riceve - sarete tutti d'accordo con me, presumo - non è il prezzo che si è sostenuto, ma il tempo che si è speso a studiarlo (30-40 ore del nostro tempo hanno certamente un valore molto più elevato del prezzo di copertina di qualunque libro!).

Quindi, tornando a bomba, rimango in attesa dei tuoi suggerimenti bibliografici (se e quando vorrai, naturalmente).
:)
 

nico87

Forumer storico
bhe detto da me che solitamente vengo tacciato per longhista :lol: è tutto dire, ieri ho chiuso i long da marzo e aperto gia qualcosa short ci ho iniziato anche la parte opzioni sul blog, e state certi che l ho fatto anche per me con altre quantita ma sempre la stessa operazione, questo per chi crede che la faccio fittizia a paper trading , paper un par di palle. :lol::lol:
cambiano solo le quantità .:lol::lol::lol:

Morale della favola resta short!
Grazie Buck seguirò il tuo consiglio.
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Per Othello
su Io c'e Csi finanza che ha fatto 13 lezioni su ac la trovi alla home page di IO, Buck ha allegato 6 lez sui cicli di un'altra web , devi guardare verso pag 850 mi sembra...
C'e anche un sito dove si possono scaricare libri in inglese gratuiti e trovi i top writers per cicli, opzioni, ecc, il sito ce l'ho sul pc rosa di mia figlia, se interessa lo comunico
Sbye sbye
 

othello

Forumer attivo
Per Othello
su Io c'e Csi finanza che ha fatto 13 lezioni su ac la trovi alla home page di IO, Buck ha allegato 6 lez sui cicli di un'altra web , devi guardare verso pag 850 mi sembra...
C'e anche un sito dove si possono scaricare libri in inglese gratuiti e trovi i top writers per cicli, opzioni, ecc, il sito ce l'ho sul pc rosa di mia figlia, se interessa lo comunico
Sbye sbye

Grazie AlanFord, per la disponibilità e la cortesia. Allora, ti dico:
- le 13 lezioni su CSI finanza le ho lette;
- le 6 lezioni che Buck ha messo intorno a pag. 850 non lo so: ora andrò a cercarmele;
- in merito al sito, invece, sono molto interessato. Mi faresti un gran piacere.

Grazie 1000.
:)
 

nico87

Forumer storico
Guardavo le candele sul giornaliero, non mi sorprenderebbe una chiusura in leggero negativo con formazione di bearish harami....
che si sia già formato il massimo del 4 giorni?
 

cba

Nuovo forumer
...dunque, è tantino che non scrivo, mi permetto di rifarlo.
provo a ricapitolar la situazione, vediamo se ho capito.
premessa
mi sembra di capire che in ordine sul nostro indice , mensile, intermedio e annuale siano oramai messi in modo tale da indicare vendita.
detto questo, premetto una mia cosiderazione e pongo in seguito dei quesiti;
mi sono tracciato un grafico ( che ometto per pudicizia)che partendo dal minimo 2009 ed arrivando ad oggi individua dei cicli abbastanza regolari.....giorno piu giorno meno sono un'ottantina di giorni.
in base al sopracitato mi risulterebbe che da un esame statistico su tutti gli analoghi cicli precedenti, il periodo di chiusura del long( leggi massimi del cicli verificatesi) dovrebbe partire in questo fine settimana e protrarsi forse per altri 6/7 gg.

è ovvio, tutto sembra volgere a sfafore di questa ipotesi ma, predendola per buona...
pongo alcuni quesiti a qualsiasi anima abbia la cortesia di un cenno:
1) volendo azzardare un livello, piu sopra dell'attuale, dove potrebbe arrivare prima del minimo del prossimo mensile?
2 ) dalle analisi cicliche dal minimo mensile prossimo ipotizzato dove potrebbe rimbalzare? , se rimbalza
3) se rimbalza, si va poi a concludere l'annuale sui minimi?
4) dopo?
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Nuovo post sul blog Trading e Cicli :
S&P500 1ÂoAggiornamento - 17 Maggio : Settimanale
Il settimanale non ha ancora dato segnale di ripartenza quando lo dara essendo il 2° ciclo settimanale il Tg è i pallini rossi a 1344

rileggetevi gli articoli di ieri su sp500 il tg minimo per la fine di questo mensile secondo me è intorno a1305, se scendono gia ora li con una settimana ciclica ancora davanti il Tg successivo è 1275 meditate bene a quello che fate che adesso è il momento in cui ci si fà male sul serio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto