Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rommel

Forumer storico
Leonardo la tua analisi e la tua didattica sono chiarissime. Le mie sono solo le pippe mentali di chi sta imparando e continua a farsi domande del tipo "che succederebbe se..."
Continua esattamente come hai fatto finora. Per quanto mi riguarda è stata una rivoluzione nel modo stesso di approcciarsi al mercato. Una rivoluzione positiva.

NickM

Forumer storico
Perfetto Buck per me tutto chiaro.
Se puoi un chiarimento: quando dici "rottura" intendi in close o è sufficiente uno spike.
Ho lo stesso dubbio (se puoi chiarirmelo) sulla rottura dei minimi di partenza del mensile: basta uno spike o deve essere più "solida" per considerarsi rottura (e quindi innescare i vincoli che ne derivano) ?
Grazie mille.
Nick

cammello

Forumer storico
Leonardo la tua analisi e la tua didattica sono chiarissime. Le mie sono solo le pippe mentali di chi sta imparando e continua a farsi domande del tipo "che succederebbe se..."
Continua esattamente come hai fatto finora. Per quanto mi riguarda è stata una rivoluzione nel modo stesso di approcciarsi al mercato. Una rivoluzione positiva.
quoto.
E aggiungo: è normale che affrontando un soggetto nuovo, all'inizio anche le cose ovvie a livello di logica possono dare dubbi a livello psicologico.
Dai, porta pazienza a mano a mano che certi ragionamenti diventano routine, i dubbi inizieranno a diradarsi e le domande saranno più interesanti:up:

C

Buck

Rudyyyyyyyyy
Perfetto Buck per me tutto chiaro.
Se puoi un chiarimento: quando dici "rottura" intendi in close o è sufficiente uno spike.
Ho lo stesso dubbio (se puoi chiarirmelo) sulla rottura dei minimi di partenza del mensile: basta uno spike o deve essere più "solida" per considerarsi rottura (e quindi innescare i vincoli che ne derivano) ?
Grazie mille.
Nick
guarda quando parliamo di cicli fino al 15 giorni mi basta una o 2 candele orarie . quando parliamo di mensile perlomeno 1 candela da 4 ore o una day per il trimestro solo un clcose day mi dice se è sotto il min o sopra il max e a volte ne servono 2.
per rottura della media di riferimento 2 candele del grafico del ciclo che stiamo guardando sono sufficienti l importante è che pero poi vengano incrociate le medie senno quello diventa solo il possibile TG

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno Leo e buongiorno a tutti
Una domanda: allo stato attuale prendi in considerazione che dopo la fine di questo 2° mensile possano aggiungere un solo 15 gg per fare il trimestre da 64, o cavalchi ancora l'idea dei 3 mensili per avere quindi il trimestre da 74-75 come il precedente?
Grazie, ciao a tutti

NickM

Forumer storico
Buck,

sinceramente se non fosse per la tua analisi mi metterei strong long con una ripartenza così...
Ma mi fido e aspetto il min settimana prossima a meno di tue nuove view.
Ho max fiducia.
Nick

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto