Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Cba, se vuoi un consiglio senza impazzire dietro a chissà quali e quante diavolerie, ti fai un account demo con un qualsiasi broker che utilizza metatrader e lì trovi tutti gli oscillatori possibili immaginabili, i battleplan, le medie mobili di hull e chi più ne ha più ne metta ed in questo modo segui i mercati in real time e con i time frame che vuoi. Scade la demo la rinnovi.

ti ringrazio non sapevo si potessero trovare aggratis

ad ogni modo se ho imparato qualcosa stando davanti ai grafici è che a volte,ma non per tutti ovviamente, la moltidiune di informazioni e stumenti disabitua i cervello a ragionare.....
cosi ci ritrova facilmente a passare una roba all'altra senza averne compreso i meccanismi alla ricerca del santo gral e aimè con il portafoglio vuoto,,,il che sarebbe pure il meno
si perde la fiducia, si molla, non ci si crede,,brutta roba
meglio , forse, poce cose, quelle giuste, e in questo è utile avere buoni maestri che indichino quantomeno la via, e poi giu dii cranio ,prova che ti riprova..
altrimenti è come per il teorema di pitagora, per sorridere un po....
la sai a memoria
la somma dei quadrati costruiti sui cateti è uguale al quadrato costruto sull'ipotenusa.

venghi, sig, cba, venghi alla lavagna...disegni un triangolo

:nnoo::wall:

Ultima modifica:
per CBA

Io uso Metatrader con Activetrades (gratuita), Prorealtime dat EOD (gratuiti) e excell per l'analisi più la cara vecchia piatta Sella (gratuita) per gli ordini.
Personalmente ho fatto il tuo stesso percorso. Ho studiato tantissimo, tradato una infinità di strumenti poi via via ho semplificato fino all'osso: ora faccio praticamente solo più ftse mib su cicli lunghi. Da quando ho fatto questa scelta ho cominciato a guadagnare con regolarità e con infinito meno stress.
E grazie a buoni maestri e tutor senza i quali non si fa nulla (uno di questi è l'ottimo Buck!)

Ciao a tutti,

un esempio di analisi ciclica su piattaforma demo metatrader.............

a gratis con dati realtime......indicatori a parte (of course!)

Trattasi del natural gas......... dati EOD

:D

Allegati

• natural_gas_future.jpg
    natural_gas_future.jpg
    172,7 KB · Visite: 115
:ciao:....ottimismo in giro: a conferma di cio' leggo che gia' qualcuno vede chiuso l'intermedio il 25/5 e da li gia' partito addirittura nuovo semestrale: bene! allora MAX relativo per me in settimana se non oggi. Poi -250 punti di Stoxx veloci veloci....

Se stiamo andando a chiudere l'annuale vedrei bene un arrivo in area 1230 di sp500 (38% di 1010-1370), piu' o meno la stessa percentuale di ritraccio prec annuale (666-1220) ...Mah! Forse troppo da manuale....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto