Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi faccio un esempio del perche ora non si puo ne pensare ne cercare di pensare se sia o no ripartito un ciclo Intermedio ecc ecc.
Ragioniamo un secondo sappiamo all'80% che questo è l ultimo mensile e nel grafico si vedono in rosso i T+1 in Blu i mensili, del ciclo Intermedio , perche non possiamo supporre che possa essere ripartito?
PErche ad ora è impossibile saperlo , questa è una chicca segnatevela.
Quando si sbaglia nei cicli non si puo sapere se si è sbagliato prima che non sia terminato il ciclo inferiore a quello che noi lavoriamo.
Esempio, se avessi sbagliato e il ciclo intermedio fosse ripartito posso saperlo in 2 modi o incrociano al rialzo le medie di riferimento, e ci vorrebbe troppo tempo perche avvenga , oppure me ne accorgerò alla fine di questo ciclo Mensile, prima è impossibile sapere se è o non è finito prima il ciclo in esame.
Ci sarebbe una mezza paraculata, aspettare la fine del 15 giorni e sulla ripartenza se buca il max precedente e prosegue allora probabilmente sarebbe ripartito, ma cmq x girare la posizione lo si puo fare solo alla fine del mesile.
Questo ragionamento và rapportato a tutti i cicli inferiori a seconda su che ciclo si opera.
Ecco perche oggi dire che c e una ipotesi che sia ripartito il ciclo Intermedio è come tirare i dadi non ha niente di logica ciclica.
Per cui occhio alle ca.zzate che si leggono in giro:ciao:

Allegati

• BORSA_A_160.gif
    BORSA_A_160.gif
    88,8 KB · Visite: 120
Oggi finalmente e' arrivato il movimento che aspettavo anche in Europa.

Vi faccio un esempio del perche ora non si puo ne pensare ne cercare di pensare se sia o no ripartito un ciclo Intermedio ecc ecc.
...

Una domanda stupida: ora gli intermedi direi di tutti gli indici ti hanno dato i segnali di discesa, S&P500 forse ti ha dato anche gialla su blu. Ora questo significa automaticamente massimi gia' fatti oppure e' consentito un nuovo massimo su questo terzo mensile?

Un massimo sull'ultimo mensile dell'annuale ne fregherebbe tanti! :eek:

Oggi finalmente e' arrivato il movimento che aspettavo anche in Europa.

Una domanda stupida: ora gli intermedi direi di tutti gli indici ti hanno dato i segnali di discesa, S&P500 forse ti ha dato anche gialla su blu. Ora questo significa automaticamente massimi gia' fatti oppure e' consentito un nuovo massimo su questo terzo mensile?

Un massimo sull'ultimo mensile dell'annuale ne fregherebbe tanti! :eek:
Per mia esperienza personale un max superioe potrebbe anche esserci ma deve essere una ..sveltina di quelle super veloci, se comincia a stazionare sopra il max per un paio di giorni ce qualcosa che non và, cosi come il momento in cui avviene, se lo fa dopo 3 giorni che è ripartito il mensile allora puo essere un prendi stop,ma se fa un max superiore a 8 giorni dalla fine bhe allora diventa dura farli scendere, ci vuole sempre oscillatori , ragionamento e regole cicliche per cosi dire un MIX altrimenti non si va da nessuna

Ok mo me ne vado al mare 2 orette .
a piu tardi

faccio una domanda.una di quelle scassano a m.in.chia forte forte...ma portate pazienza...è un discorso concettuale

1 anno solare 365 tolti 104 (sab e dom) fanno 261.togliamo altri 10 festivi 251 che poi se qualcosa cade di sabato e dom fanno...diciamo 256 perchè mi comoda
semestrale 256/2 128 circa
trimestrale 64 o 66
mensile circa 22 che poi sono giusti giusti i giorni aperti in un mese
settimanale 22/4.3 5 gg

no so se sia ortodosso o meno per come concetto ci puo stare, scusate se magari dico cose che a me sembrano nuove ma sono già state dette e ridette

volevo dire se questa fosse un'ipotesi ragionevole, e non lo so perche non ho riscontri, però se lo fosse per me il 5gg termina tra 2 ore

Ultima modifica:
Leo vedendo le medie e il resto penso stia chiudendo il giornaliero e il target potrebbe essere 21040 la media inferiore. Ho detto bene? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto