Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Scusa questo l'ho visto dopo aver scritto il mio intervento.
Quindi pensi davvero che il 12 sia partito il terzo mensile e che sia già ampiamente vincolato a scendere?

Gia hai capito perche?
Perche cmq loro i 100 punti indispensabili x la partenza del mensile li hanno fatti per cui e ti diro di piu ho peccato io di presunzione, perche l altro ieri sul max eravamo quasi a 2900 il massimo che richiedevo erano 2930/2950avrei potuto tranquillamente shortare da li.
Ma visto che son stato , presuntuoso a voler prendere il max è giusto che ora aspetto per l incrocio delle medie sul mensile , li vedro il da farsi, una delle possibilità che lasci propio perdere lo short e mi concentri solo sul long per la ripartenza del trimestre.:ciao:
 

equilibrio

Forumer storico
Lo dico prima dovete apruire il grafico perche se non non si vede.
Ho segnato l incroci dei 15 giorni dentro al mensile.
Tutto procedeva liscio fino a 4 giorni fa ,perche ce stato l icrocio al rialzo decretando cosi la partenza del 15GG e a quel momento anche il mensile sempre secondo me.
quest ultimo sui grafic che ho postato oggi non lo da per certo come ripartenza (parlo delle medie e dei cicli centrati su excel)pero la velocità dentro al quadrato giallo è sopra lo 0 ed indica che il minimo é stato fatto per il mensile.
A questo punto è chiaro che se c e gia un minimo ed è stato rotto al ribasso , l unica e lo ripeto l unica possibilità è quel battleplan postato sopra.
Questo è uno dei motivi perche cmq aspettavo e continuo ad aspettare se è cosi mancano 20 giorni alla fine per cui dovrenno risalire per forza e poi riscendere.
Se invece ho toppato ed è finito qua il trimestre , bhe tanto meglio ci sarebbe solo il long.

Esattamente.Da qui non si scappa.:up:
 

amadeus91

Forumer storico
Gia hai capito perche?
Perche cmq loro i 100 punti indispensabili x la partenza del mensile li hanno fatti per cui e ti diro di piu ho peccato io di presunzione, perche l altro ieri sul max eravamo quasi a 2900 il massimo che richiedevo erano 2930/2950avrei potuto tranquillamente shortare da li.
Ma visto che son stato , presuntuoso a voler prendere il max è giusto che ora aspetto per l incrocio delle medie sul mensile , li vedro il da farsi, una delle possibilità che lasci propio perdere lo short e mi concentri solo sul long per la ripartenza del trimestre.:ciao:
Sì grazie ora è tutto chiaro, dopo che hai postato l'ultimo grafico con relativo commento ho capito che ti tieni aperte entrambe le ipotesi ma che propendi nettamente per quella del terzo mensile partito il 12.
E, scusa se approfitto, per il fib cosa pensi? anche lui nella stessa situazione? se fosse partito alla mattina del 12 il massimo l'avrebbe fatto il giorno stesso a 20940 visto che poi non è più salito oltre. Ritieni possibile un mensile con una salita da partenza a max di sole 6 ore?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Praticamente il motivo principale del perche ritengo che manchi ancora 1 mensile (anche se sarà magari gia negativo) è quella linea Blu su tutti grafici.
Partendo da sopra STOX,Sp500, FIB e infine Euro, il quale è l unico che si sta avvicinando alla linea dello 0 con la freccia.
Finche non avranno rotto quella linea quel ciclo non è finito.
Ecco perche i 3 mensili.
Buona serata
 

Allegati

  • BORSA_624.gif
    BORSA_624.gif
    73,4 KB · Visite: 194
  • BORSA_625.gif
    BORSA_625.gif
    72,1 KB · Visite: 195
  • BORSA_626.gif
    BORSA_626.gif
    67,2 KB · Visite: 183
  • BORSA_627.gif
    BORSA_627.gif
    72,5 KB · Visite: 181

magiel

trendisyourfriend
Gia hai capito perche?
Perche cmq loro i 100 punti indispensabili x la partenza del mensile li hanno fatti per cui e ti diro di piu ho peccato io di presunzione, perche l altro ieri sul max eravamo quasi a 2900 il massimo che richiedevo erano 2930/2950avrei potuto tranquillamente shortare da li.
Ma visto che son stato , presuntuoso a voler prendere il max è giusto che ora aspetto per l incrocio delle medie sul mensile , li vedro il da farsi, una delle possibilità che lasci propio perdere lo short e mi concentri solo sul long per la ripartenza del trimestre.:ciao:

innanzitutto grazie per gli aggiornamenti sempre di grande aiuto e supporto.!

poi se posso una riflessione...mi pare di capire che ritieni probabile manchi ancora un mensile che dovrebbe portare almeno un rialzo di 100 pt. su stoxx (anche se fosse già a ribasso) e poi si dovrebbe scendere per chiudere il trimestrale (sempre SE già non si fosse chiuso con questa discesa) ma, allora perchè non intendi cavalcare la discesa per la chiusura del trimestrale...? :rolleyes:


Un saluto a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto