Ciao Buck, ...tempo fa ho gia' fatto ammenda nei tuoi confronti soprattutto in base a quella che definivo il tuo sistema...ci ho studiato un po' e ci ho trovato molte cose interessanti
...oltre alle cose del grande Ciampa mi son studiato anche le tue...nella parte didattica....ora
mi sembra tutto chiaro la parte dove dici che prendendo in esame un frame orario e ponendoci sopra le sma 64 -16 ( 128 traget ) quelle ti servono per identificare un t+1.... lasciandole cosi ( se ho ben capito ) e scendendo sul 30 min si identifica il tracy, sul 15 min il 4 gg eccc...a salire invece il 2h rappresenta il mensile eccc eccc( tralascio il discorso momentum 20, velocita' , ecc ecc)
chiaro anche il discorso che se vogliam identificare il t+1 su frame 30 dobbian raddoppiarle ( e via cosi ) e se siam sempre sul t+1 ma su frame 2h dobbiam dimezzarle ....( spero di aver capito bene...nun te incazza'
)
quello che mi chiedevo e' ....se invece voglio identificare il mensile stando su frame 1h e' possibile ? mi basta smezzare le medie ( che sarebbero cosi' riferite al mensile ) o per un discorso delle medie stesse o mancati incroci non e' facilmente leggibile ? ...insomma come posso seguire l'andamento di un mensile ( mettiamo che sul 2h abbian dato l'incrocio e ripartenza e si vede ) stando sul frame 1h?...c'e' qualcosa che mi sfugge
!?
seconda cosa hai provato ad applicare il sistema ciclico sulle commodietes? se si con quali risultati?...cioe' e ' tutto regolare oppure visto che ad esempio il futur gas tratta in pratica 23 ore al gg c'e' da apportare modifiche di massima?
se ho detto qualche quazzata giuro che l'ho fatto in buona fede
...PERCIO' NUN TE INQUAZZA'.... al massimo non rispondermi ...ma preferirei che lo facessi e apportassi correzzioni eventuali e sapessi indicarmi cose interessanti
io son cmq grato e ate ed altri che avete spiegato e portato a conoscenza di molti , tante cose utili su questo sistema.....mi dispiave sinceramente che con Treno e magari qualche altro ti sia trovato ai "ferri corti"....per me restate interessanti tutte e due da leggere ....magari un di aprirete insieme un 3d...
...vabbe' me so' allargato troppo
con stima