Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
X il Dax l unica cosa che vi posso mettere al volo è l indice non ho altro sul Dax .
M;i sembra stia come gli altri partenza e ora chiusura T+1 questo è quanto dicono i grafici se qualcosa non va bene ..prendetevela con loro :lol: ambasciator non porta pene:lol::lol::ciao:
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    374,2 KB · Visite: 99

Ilfondo

Nuovo forumer
Se propio mi prudono le mani aspetterei la ripartenza del T+1 , sul Tg inserirei metà e altra meta a conferma dell inizio discesa del T+1 ma poca roba tanto per partecipare alla discesa finale che cmq non sara dal max del T+1 meno di 1200 punti fib.

Ricapitolando:
target del t+1 che sarebbe in primo luogo la media del 15 giorni e successivamente quella del mensile

Grazie

comprando put e vendendo calll o solo comprando la parte opportunità ?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Certo che se vanno lì ci svegliano col botto! Impossibile non accorgersene :D :lol:
é una ipotesi probabile a cui io do credito per ora che mi confermerebbe chiusura T-1 per cui altri 4 giorni e finisce quello che mi interessa il T+1,

Ricapitolando:
target del t+1 che sarebbe in primo luogo la media del 15 giorni e successivamente quella del mensile

Grazie

comprando put e vendendo calll o solo comprando la parte opportunità ?
facendo entrambe ma bisogna sapere che fare che non è solo conoscere le opzioni come molti pensano , ma dove mettere la parte rischio calcolandolo a lvl ciclico , quello è il bello, cosa che non fanno gli opzionisti ,
 

Ilfondo

Nuovo forumer
facendo entrambe ma bisogna sapere che fare che non è solo conoscere le opzioni come molti pensano , ma dove mettere la parte rischio calcolandolo a lvl ciclico , quello è il bello, cosa che non fanno gli opzionisti ,[/QUOTE]

per puro esercizio accademico:

la parte rischio dovrei metterla dove ritengo che non si possa più andare sino alla chisura del t+3; ora avendo lo stoxx gia rotto il min di partenza del mensile il Max è gia stato fatto e quindi andrebbe posizionata lì con scadenza luglio
per la parte opportunità sappiamo che il t+2 deve andare ad appoggiarsi alla linea che congiunge il min di partenza con il min del t+1 in essere ... e poi ci aiutano le tue statistiche :D; però non capisco perchètu abbia scelto settembre e non luglio

ciao
 

autaret

Nuovo forumer
Ciao Buck, un piccolo omaggio alla comunità anche per tentare di sdebitarmi con te per tutto il lavoro gratuito che fai.
Posto un grafico con la strategia Wolfe applicata al nostro grafico orario (mi è venuata in mente questa cosa vedendo come avevi impostato il tuo grafico stamattina qui sul thread).
Per chi non conoscesse questa strategia, non si ha un preciso punto di acquisto, piuttosto si aspetta che il prezzo scenda sotto la trendline rossa inferiore per procedere all'acquisto quando il prezzo ritorna sopra alla linea stessa. Il target è la linea rossa superiore e il tempo più o meno quello indicato dalla verticale tratteggiata.
 

Allegati

  • Wolfe.jpg
    Wolfe.jpg
    137,9 KB · Visite: 243

Always Learn

Forumer attivo
Ciao BUCK,

ritieni ancora possibile si vada a testare la media a 20935 CIRCA ( ora leggerm + bassa ) prima di scendere ?

Le medie sul settimanale non hanno ancora incrociato, perciò dovrebbero terminare i cicli inferiori, poi andare a testare la media e solo successivamente iniziare a scendere, giusto ?

Ovviamente questo in teoria, poi in pratica si vedrà con il passare del tempo

......

FTSE Mib 1ª analisi ciclica – 7 Giugno : Settimanale
7 giugno 2011, ore 9:09 - 1 Commento
Il fib ha una particolarità ha incrociato al ribasso la media piu piccola questo puo voler dire che sta andando a terminare il T-1 , su Excel poi il Settimanale non ha dato segnale di ripartenza, ora per come ragiono io 10 giorni ad oggi sono troppi per cui se excel non ha ancora dato segnale di partenza è probabile al 90% che il ciclo che sta esaminando il software sia già negativo.Ricordate che cmq dovrannoo prima di scendere incrociare le medie e a andare sul loro Tg.
 

cammello

Forumer storico
però non capisco perchètu abbia scelto settembre e non luglio

ciao
lugllio pagherebbe troppo poco; ti serve una scadenza che:
- valga abbastanza da coprire la spesa per la parte opportunità
- perda abbastanza quando si va a toccare il "fondo" da rendere conveniente la sua vendita.

Se prendi luglio, per coprire la spesa dovresti essere molto più vicino all'atm, cl rischio che se ci sono fiammate i margini ti salgano rapidamente.

C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto