Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...non pensate che sia solo vendo li compro quella se non avete bene in mente cosa sono e come operare con le opzioni ..lasciate perdere.Il resto è un semplice futures simile, fatto con i cicli.:ciao:

non dare per scontato nulla.

io intendevo questo: visto che siamo umani e in questo mestiere le cappelle le facciamo tutti, sarebbe educativo, vedere come gestire una posizione sofferente.

il discorso sarebbe molto lineare e di questo tipo:

1 entro ora per partenza intermedio
2 prudentemente ipotizzo un intermedio con escursione standard, senza considerare che se è il primo di un ciclo superiore cammina di piu'; in base a ciò scelgo strike coerenti
3 prosegue la discesa, con inevitabile aumento di vola. la posizione comincia a soffrire.

come ci difendiamo?? ripeto, per me sarebbe molto educativo

Leo non è la paura ma volevo avere la visione degli indicatori su questo ultimo ciclo mensile..se puoi grazie altrimenti non fa nulla!

Ce poco da fare , bisogna attendere la fine di questo 15 giorni è inutile che vai alla ricerca del sacro graal.Non ci sono altri modi se pensate ddi individuare un ciclo Troncato state fuori strada. puoi solo contare , ripartenza mensile e 1 ciclo T+1 terminato STOP.Alla fine di questo T+1 se non sono scesi sotto il minimo o se stanno a 24000 , longhi, di piu non puoi fare.:ciao:

non dare per scontato nulla.

io intendevo questo: visto che siamo umani e in questo mestiere le cappelle le facciamo tutti, sarebbe educativo, vedere come gestire una posizione sofferente.

il discorso sarebbe molto lineare e di questo tipo:

1 entro ora per partenza intermedio
2 prudentemente ipotizzo un intermedio con escursione standard, senza considerare che se è il primo di un ciclo superiore cammina di piu'; in base a ciò scelgo strike coerenti
3 prosegue la discesa, con inevitabile aumento di vola. la posizione comincia a soffrire.

come ci difendiamo?? ripeto, per me sarebbe molto educativo
è si anche a me sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse dato una mano ma ho fatto tutto da solo.
Ti ho risposto io ho già dato ed anche + di quello che avrei dovuto divulgare, ora bisogna che leggete quello che c e scritto e vi fate la vostra strada pian piano magari ci metterete 2 anni avreste fatto gia meglio di me che ne ho impiegati parecchi di piu, cosi facendo vedrai i vari momenti dove ci sono errori e capisci da solo come intervenire.
P.s.
Delta ti puoi dire cosa fare con le opzioni ma non sa quello che sai se conosci l analisi ciclica.Per cui prima ci sono i cicli poi le opzioni che incidono di un 30% rispetto al resto.

ecco io vi posso dare una mano su questi particolari che cmq riescono a fare la differenza, ad esempio se si è capito il funzionamento delle medie ed avete a mente quella media a pallini che uso io un via di mezzo per la media del ciclo superiore è una envelop la trovate su iwbank , il settaggio in % lo trovate da soli facendo delle prove quello ad esempio è un modo per dire che sta sopara il tg e magari spettare che chiuda una candela sotto di esso prima di prendere posizione anche al raggiungimento del TG, chiaro?, aspetto che richiuda una candela sotto non prendo direttamente come tocca o rompe i pallini.;)

Allegati

• T&C_131a.gif
    T&C_131a.gif
    84,4 KB · Visite: 184
Ultima modifica:
per me una kiusura oraria sopra la mmarancione del lev e del fituso indice
andrebbero a rafforzare l ipotesi di un max in area 20500-600

conferma da una kiusura oraria del xbear sotto la mm arancione con possibile target in area 30,6 - 30,5----- 30,20.

dopodichè dovrebbe scendere per nuovo minimo di chiusura di quello che voi chiamate intermedio.......

stessa cosa per ucg ..chiusura oraria sopra la arancione possibile target 1,53-1,55 e poi giù...........

uica cosa che cambia per ucg è il tempo di di kiusura dell intermedio..........

se ucg ha iniziato questo intermedio il 20 aprile...........o accorcia lei o allunga il fituso o rimangono sfasati...........

Allegati

• FTSE MIB INDEX8888.png
    FTSE MIB INDEX8888.png
    25,7 KB · Visite: 712
  • LYXOR ETF XBEAR FTSE M8888.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE M8888.png
    26,5 KB · Visite: 685
  • UNICREDIT8888.png
    UNICREDIT8888.png
    26,4 KB · Visite: 703
Ad esempio adesso se il T+1 è ripartito deve chiudere perlomeno una candela da 30 minuti sopra 20375;):)
oltre all incrocio delle medie serve una candela perlomeno sopra la media di riferimento:up:

è si anche a me sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse dato una mano ma ho fatto tutto da solo.
Ti ho risposto io ho già dato ed anche + di quello che avrei dovuto divulgare, ora bisogna che leggete quello che c e scritto e vi fate la vostra strada pian piano magari ci metterete 2 anni avreste fatto gia meglio di me che ne ho impiegati parecchi di piu, cosi facendo vedrai i vari momenti dove ci sono errori e capisci da solo come intervenire.
P.s.
Delta ti puoi dire cosa fare con le opzioni ma non sa quello che sai se conosci l analisi ciclica.Per cui prima ci sono i cicli poi le opzioni che incidono di un 30% rispetto al resto.

non è poca volonta', e' che posizioni sofferenti non vengono mai analizzate.

se la posizione è corretta si guadagna piu' col fisso.

se uso il future simile è perchè ho possibilità di difendermi in caso di malparata, rinunciando ad una parte di profitto potenziale.

il piano di riserva, da quando posti non l'hai mai messo in pratica, probabilmente perchè tutto sommato hai avuto un buon timing.

l'ho chiesto a te pensando che potesse essere utile anche a te ed a noi tutti, non per darti l'ennesimo fardello di lavoro.

se uso il future simile è perchè ho possibilità di difendermi in caso di malparata, rinunciando ad una parte di profitto potenziale.

il piano di riserva, da quando posti non l'hai mai messo in pratica, probabilmente perchè tutto sommato hai avuto un buon timing.

l'ho chiesto a te pensando che potesse essere utile anche a te ed a noi tutti, non per darti l'ennesimo fardello di lavoro.
senti io ho una pazienza illimitata ma ogni tanto mi rompo anche le palle.
Sto facendo una operazione in diretta se capiterà di aver sbagliato lo vedrai , io non mi metto a spiegare 3000000 particolari che mutano a seconda del momento in cui ci si trova , ci possono essere tantissimi modi diversi per cui sarebbe quasi impossibile spiegarlo se non con la pratica , ora io mi chiedo...NON è SUFFICIENTE QUELLO CHE HO GIà FATTO? io penso di si ogni tanto bisogna accontentarsi di quello che si riesce ad avere.
Cicli metodo come settare medie cosa utilizzare che indicatori come settare i grafici con cosa operare ecc ecc.
E poi sai cosa c e come conclusione, Usa il Fisso o quello che ti pare e se pensi che il buon timing sia culo buon per me.:lol::lol::ciao:

a quello che ho capito , del piano di riserva non c'è bisogno
perchè quando vanno in pericolo le vendute entra di prepotenza 1 nuovo scenario

mi rimarranno sempre impresse le aprole di Leo alla mia obiezione , ma se ti va a 20500?
Leo : me fanno 1 regalo, aspetto il max del ...e me compro 4 volte di put20500 e vado al mare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto