Intermedio o C86 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Strano ma vero , avrò i grafici truccati??? :lol::lol:
tutte previsioni , poi rimangiate nel corso dei tempi ..UN CLASSICO ,,tanto chi si ricorda di quel grafico buttato la con una faccetta da presa per il culo.
Me la misero pure a luglio 2009 poi godei come un riccio quando bestemmiavano in turco ottomano perche erano in loss di un 3000 punti
p.s.
ritracciamento sul 38% della discesa ...continuate a parlare di discesa stavolta vi spazzano via e meno male cosi quando sentirò.."IL MERCATO è LONG .."capirò che siamo sui massimi in fin dei conti il parco buoi serve a questo:ciao:
 

Allegati

  • T&C_523.gif
    T&C_523.gif
    49,1 KB · Visite: 294

kuelo

C'e' grosssa crise...
Strano ma vero , avrò i grafici truccati??? :lol::lol:
tutte previsioni , poi rimangiate nel corso dei tempi ..UN CLASSICO ,,tanto chi si ricorda di quel grafico buttato la con una faccetta da presa per il culo.
Me la misero pure a luglio 2009 poi godei come un riccio quando bestemmiavano in turco ottomano perche erano in loss di un 3000 punti
p.s.
ritracciamento sul 38% della discesa ...continuate a parlare di discesa stavolta vi spazzano via e meno male cosi quando sentirò.."IL MERCATO è LONG .."capirò che siamo sui massimi in fin dei conti il parco buoi serve a questo:ciao:

...a ma a me va benissimo long...:D:D:D:D...l'importante sarebbe restare sopra i minimi del 2010 adesso ;) ...diciamo che mi sentirei piu' tranquillo :D:D:D:D:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Se ti vuoi sentire Tranquillo cambia...lasci perdere la borsa vatteli a mangiare i soldi ;);):lol::lol::lol::lol:

..quello lo faccio da una vita :lol::lol::lol::lol:...la borsa e' una vecchia passione da 15 anni...;)...se sono ancora qui, vivo e vegeto...tante quazzate non le ho fatte :D...... ma per te non cambierebbe niente...sia che si restasse sopra il min 2010 ..sia che si andasse sotto?:rolleyes:.... son d'accordissimo che poi finito tra un po' di gg questo ribasso ci sara ' fase up....ma secondo me la sua durata e potenza puo' anche dipendere da dove farem il minimo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::-o
 

purplegate

Non anticipare mai...
Strano ma vero , avrò i grafici truccati??? :lol::lol:
tutte previsioni , poi rimangiate nel corso dei tempi ..UN CLASSICO ,,tanto chi si ricorda di quel grafico buttato la con una faccetta da presa per il culo.
Me la misero pure a luglio 2009 poi godei come un riccio quando bestemmiavano in turco ottomano perche erano in loss di un 3000 punti
p.s.
ritracciamento sul 38% della discesa ...continuate a parlare di discesa stavolta vi spazzano via e meno male cosi quando sentirò.."IL MERCATO è LONG .."capirò che siamo sui massimi in fin dei conti il parco buoi serve a questo:ciao:
ciao,

ancora complimenti per il lavoro di didattica che stai svolgendo...

nell'ultimo tuo articolo hai scritto:
" Un ciclo negativo fà il suo massimo nella prima parte del ciclo."...

come telo spieghi il macro-ciclo dell'sp500 che va dal min del 2002/03 a quello del mar2009 che è stato negativo nostante il fatto che il max è stato fatto a fine 2007 quindi nella sua seconda parte...!?!

non pensi che i max possono dare dei segnali, spesso utili ma non sempre veritieri ed a contare sono solo i minimi...!?!
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ma si tanto il nasdaq va per cazzi suoi :lol::lol::lol:
sp500 a 600 e nasdaq a 3000 :lol::lol::lol::lol:C>A D>B ....è UNA FINTAAAAAAA :lol::lol::lol::lol:
meno male che la penso diversamente dal popolo e dai disastri economici, come se la borsa dipendesse da quello :lol::lol: o invece sia solo speculazione.
Qualcuno si è chiesto il perche del gas che sta ancora a 4.2 epoi magari un bel giorno ZAC lo troviamo ad 8.
 

Allegati

  • T&C_524.gif
    T&C_524.gif
    74,8 KB · Visite: 176

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao,

ancora complimenti per il lavoro di didattica che stai svolgendo...

nell'ultimo tuo articolo hai scritto:
" Un ciclo negativo fà il suo massimo nella prima parte del ciclo."...

come telo spieghi il macro-ciclo dell'sp500 che va dal min del 2002/03 a quello del mar2009 che è stato negativo nostante il fatto che il max è stato fatto a fine 2007 quindi nella sua seconda parte...!?!

non pensi che i max possono dare dei segnali, spesso utili ma non sempre veritieri ed a contare sono solo i minimi...!?!
e si hai ragione , fai una cosa da domani digli tu dove va il mercato e cosa comperare ...io mi faccio 1 mese di ferie , tanto è solo dal 2009 che vi dico dove va e puntualmente ci azzecco...ma sempre per culo......
ciao.
p.s
Avevo dimenticato ...quello era un articolo COMPLETATIVO SI TUTTA LA PARTE DIDATTICA DOVE INTERBENGO ANCHE ALTRI FATTORI COME I RITRACCI ECC ECC.
mA OGGI SI VOLEVA FARE I ..SUPERMAN E FAR VEDERE CHE LO SCRITTO ERA SBAGLIATO..
COMPLIMENTI AVETE CAPITO TUTTO.
Domani vieni sul mio thread te luigi ecc ecc e dite a chi legge cosa comprare o vendere e quando sul ciclo intermedio.
io vado in ferie :ciao::ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Scusa Buck (come ho già detto sopra) in quello che hai scritto nella puntata didattica c'è un grosso errore che fa cadere tutto il ragionamento, meglio che correggi per evitare che la gente si crei false illusioni, penso ti sia scappato nella foga di dimostrare il tuo ragionamento.
Tu scrivi :

quel giorno doveva essere partito perlomeno un ciclo a 10 anni il quele dopo 2.5 avrebbe dovuto fare un max cosi come è avvenuto ma OGGI quando finirà questo ciclo intermedio doveva scendere sotto il famoso minimo del 2009 se cio non avverrà potremmo ipotizzare che nel 2009 sia ripartito un ciclo di 20 anni che dovrebbe a questo punto fare un max nel suo primo ciclo a 5 anni.questo vuol dire che cmq volente o nolente per altri 2.5 anni non si scende sotto il MINIMO DEL 2009.

Se è un 10 anni, oggi si chiude un 2,5 anni e non un 5 anni, quindi OGGI può NON scendere benissimo sotto il minimo del 2009, infatti seguendo il modello del battleplan avrebbe almeno ancora altri 2,5 anni per farlo. Cosa che può avvenire benissimo.
Sempre se quello è un 10 anni, come ipotizzi tu nel ragionamento.
Quindi poi decade tutto il resto del ragionamento sul 20 anni e sul fatto che per 2,5 non si scende sotto il minimo. Falso, nessuno lo sa.

Ovvero nella foga hai scambiato oggi come se fosse la chiusura del 5 anni (Se quello è un 10 anni), mentre invece siamo solo a 2,5.
Spero di essermi spiegato.
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
aleeee'....azz una volta ho provato a parlare di cicli lunghi e son stato mezzo bastonato :clava::clava::clava:...ma qui si esagera :lol::lol:
Buck....col tuo post non sai cosa hai scatenato;):lol:

si scherza eh...nun ve incazzate:-o
allora e' chiaro che quello messo da Buck e' solo un 'idea a scopo didattico ...

lo sapevo :sad::sad::sad:...ma perche' ve inquazzate?:sad::sad::sad:..vabbe..lascio io va...:-o:bye::bye::bye:
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Però è anche vero che è da mesi che sento dire che l'indice Futse avrebbe SOVRAPERFORMATO gli altri indici, cosa che non è mai avvenuta. Mai vista una CIOFECA simile, mai previsione più sbagliata. Ricordo benissimo grafici degli spread tra gli indici e cose varie. Previsioni mai azzeccate e lo so sulla mia pelle che ho dovuto sudare come un negro long sul Ftsemib, magari fossi andato su Dax o gli altri.
Per mesi ho sentito dire Ftse doveva arrivare e superare i 24000 perchè è l'unico che non l'aveva fatto, tutte previsioni cannate. Ora quei discorsi sono stati dimenticati e si pretende di deridere gli altri. Andiamoci piano.
Tutti bravi a ricordare i propri successi e a nascondere le previsioni cannate.

Quindi per ora il trend in atto parla chiaro ed è debole e negativo, la prima regola è SEGUI IL TREND. Il resto sono favole adesso. Io seguo quello che vedo.

Quindi la verità in mano mi pare ancora non ce l'abbia nessuno, anche se si è bravi con i cicli.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto