Intermedio o C86 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kenshiro

Forumer attivo
.
 

Allegati

  • 2606.png
    2606.png
    75,7 KB · Visite: 140
  • 26061.png
    26061.png
    40,5 KB · Visite: 160

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Roberto sto pensando alla butterfly diagonale per il rialzo , pensaci anche tu

Marco ci ho pensato, ma in questo momento una butterfly diagonale per l'intermedio mi pare azzardata. Il problema è che la butterfly è così appuntita che bisogna essere abbastanza precisi sul picco venduto e questo per il prossimo intermedio mi sembra abbastanza difficile perchè se fosse il primo intermedio dell'annuale può fare davvero quel che vuole in un range 2000-7000 pt di rialzo. Magari quando sappiamo quale è il minimo di questo intermedio si potrebbe avere un idea di un range un po' + ristretto, ma adesso siamo in un punto cruciale perchè se andasse sotto i 18000 potrebbero cambiare alcuni scenari.
In un incertezza di 5000pt del possibile picco la butterfly non mi sembra la figura più adatta: so che non ti piace ma forse un condor diagonale ha più possibilità di far fronte all'incertezza attuale.

Ciao, riprovo a pensarci quando so con certezza quale è il minimo di questo intermedio
 

deltazero

Forumer storico
Marco ci ho pensato, ma in questo momento una butterfly diagonale per l'intermedio mi pare azzardata. Il problema è che la butterfly è così appuntita che bisogna essere abbastanza precisi sul picco venduto e questo per il prossimo intermedio mi sembra abbastanza difficile perchè se fosse il primo intermedio dell'annuale può fare davvero quel che vuole in un range 2000-7000 pt di rialzo. Magari quando sappiamo quale è il minimo di questo intermedio si potrebbe avere un idea di un range un po' + ristretto, ma adesso siamo in un punto cruciale perchè se andasse sotto i 18000 potrebbero cambiare alcuni scenari.
In un incertezza di 5000pt del possibile picco la butterfly non mi sembra la figura più adatta: so che non ti piace ma forse un condor diagonale ha più possibilità di far fronte all'incertezza attuale.

Ciao, riprovo a pensarci quando so con certezza quale è il minimo di questo intermedio
ripeto io lavoro per schemi semplici (tu ricordi la schematizzazione a frecce?) è il condor e la butterfly hanno la stessa esposizione alle variabili
1 è a punta e l'altro fa la curva ma non cambia nulla
oggi mi ritrovo qualche min per scrivere compiutamente
 

equilibrio

Forumer storico
aleeee'....azz una volta ho provato a parlare di cicli lunghi e son stato mezzo bastonato :clava::clava::clava:...ma qui si esagera :lol::lol:
Buck....col tuo post non sai cosa hai scatenato;):lol:

si scherza eh...nun ve incazzate:-o
allora e' chiaro che quello messo da Buck e' solo un 'idea a scopo didattico ...ma per quel che vale la mia opinione ( cioe' niente :D)...c'e' qualcosa che non mi torna :rolleyes:...direi che anch'io come ludwigl qualche dubbio ce l'ho:specchio:
di ipotesi se ne posson fare tante ( e forse come diceva lo stesso Leonardo tempo fa ...era meglio non farle :lol:)....ma io mi fisserei sulle cose che sappiamo certamente ...quindi

per adeso sappiamo che qualunque cosa sia partita a marzo 2009 ha fatto un primo anno positivo e alla chiusa del secondo ( quale e' quello che andremo a chiudere tar un 'ottavina circa ) e' ancora positivo ( a meno che non si pensi di scendere sotto i 13000 in una settimana :D)

che il max del primo anno e' superiore a quello del secondo

che il minimo di chiusura( del primo annuale e' superiore a quella del secondo ....????e qui casca l'asino:D ( oposs son caduto dalla sedia:lol:)

a mio modestissimo parere infatti sta chiusurina qui sara' abbastanza importante :eek:....mi spiego

a me mancherebbe un tracy poco piu' ...e guardacaso la prossima sett c'e' un po' tutto il sunto di quello che si sta configurando in grecia....e non e' mica ancora detto ( anche di shadow...si sa qualche bella fiammatina..e' un attimo ..vedi venerdi;) ) che sotto i minimi di maggio scorso non si possa andare ......( a pelle e fibo,direi di no min che penso fiammata sui 18500 )......ma nel caso ...a me comincerebbe a puzzare parecchio di 4 ann i negativo ( o 5 a seconda poi del fatto che i cicli up possan durare fino al 20 % in piu' quelli down il 20% in meno ecc ecc )

e ci potrebbe pure stare perche' a quel che so se considerassimo un 4 ( o 5) negativo avremmo il max dei 24 500 realizzato nella sua prima parte , max decrescenti a seguire ( e sotto i 18000 anche minimi ) ...e quindi che so possibilissima ripartenza up adesso per max 21600 poi down 16000 e poi ultima up ( sotto i 21600 ) e ultima down sotto il minimo di marzo 2009( sono valori di esempio ehh) ..et voila'...ciclo a 4 anni negativo( o 5 temporali ) belle che fatto:-o

questo perche' ?...perche' a mio parere pur essendo in presenza di un 2 anni positivo abbiam max decrescenti , ergo , si sta facendo sentire la debolezza e negativita' dei cicli superiori...quindi possibilissimo secondo me come detto un due anni al rialzo ( che chiudiam tra poco ) e un 4 ( o 5) al ribasso ...resta importante vedere il minimo di questa chiusa a gg ;)..potrebbe essere indizio molto importante ...allego schema semplificativo del grandissimo Ciampa :):)rosa::rosa::tutti: ) se consideriam il 4 anni e lo dividiam in 6 mesi :-o:ciao:

1309078960immagine3.png

E se fà così dopo che gli racconti?quegli oscillatori sotto con la freccia verde devono salire almeno -50 se non sopra a -20 come è normale che sia prima di innestare eventualmente un trend negativo di lungo.:ciao:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    123,6 KB · Visite: 187
  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    46 KB · Visite: 152

target

NEW WORLD COMING
io seguo il mio....
ma qualcuno s'è incazzato---- :D:D
minimo annuale... il 12 agosto poi up
FTSE MIB INDEX.png
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
una risata ci voleva,perchè? significa dopo aver letto tutti i scritti sul mio articolo che ancora sono SOLO :lol::lol::lol::lol:
è questa la differenza tra me e voi sul come interpretare i cicli, che dire .sulla sezione didattica c'è scritto tutto su come interpreto io i cicli, lo scopo di quel blog era quello di evidenziare qualcosa di diverso, non è stato percepito..Pazienza
:lol::lol::lol::lol:
Io continuo sulla mia strada voi rimanete ancorati a Migliorino e company ..
Auguri
:lol::ciao:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...

:Dcalma...calma EQUI...mica ho detto che sicuramente sara' ribassista...:-o ....nella mia ipotesi ho soltanto detto che potremmo essere in presenza di un ciclo piccolo di 4( 5) anni tendenzialmente rialzista ( al momento ) ...ma che siccome sta facendo max decrescenti questo mi puo' far pensare che senta l'effetto dei cili superiori;)( negativi )...nel caso in cui si dovesse scendere per chiusura annuale ( tra poco ) con valori sotto quelli maggio anno scorso ....potrebbe essere piu' possibile che si vadi malino.:specchio:..insomma qualche dubbio sul fatto che possa terminare con un ciclo globale ribassista mi sorge....quindi secondo me ( nel caso appunto che adessa si vada piu' bassi di 2010 ) quella 3 che metti nel tuo sara' si il max del prox annuale ma sara' inferiore alla 2;) ....cmq ..vediam tra pochi gg dove ci stoppiamo ...e poi ci sara' tempo di discuterne...:D:lol::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto