Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiel

trendisyourfriend
Anche a me da soddisfazione sapere o pensare di sapere dove va il mercato, cosi come mi piace guadagnarci sopra e anche io a ego non sto male.. :D

Per quanto riguarda il modo non voleva essere una critica al tuo metodo o al tuo modo di comunicare, anzi era un complimento e ti trovo molto discorsivo e poco complicato, so bene che una visione ciclica dinamica è fondamentale per fare bene sui mercati ma io seguo un altro metodo di lavoro e quindi magari non mi sono mai sforzato io troppo di capire non tu di spiegare. :)

La spiegazione di cui sopra è comunque illuminante per chiunque voglia leggerti o seguirti.



questo è sicuro...! :up:

un saluto a tutti e un grazie a Buck....

inizia a nevicare a Brescia...tempaccio anche qua......
 

cammello

Forumer storico
Ultima cosa per ora, l avevo scritto 10 giorni fa che entro fine novembre o andavano a 2937 o andavano a 2697, potenza della palla di vetro.:lol::lol::lol:
Leo, ti va di spiegare come arrivi quei numeri?
io ho preso i valori mensili del future stoxx dal 11-2000 a ieri
calcolato la differenza Max-Min
fatto la media e la mediana (316 e 264)
mi manca il poi :help: :help:

Grazie

C
 

cammello

Forumer storico
Qui scorrendo sotto c'è l'abc sui cicli,una prima infarinatura,così non stiamo sempre a far ripetere Leo:D

S.Guarino - Analisi ciclica - Parte II Aspetti operativi

ciao Equi, mi riferivo alla parte delle statistiche relative ai punti medi mensili
http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-59.html#post1896188;
il link si riferisce ai cicli, che mi pare sia diverso rispetto a quello che chiedevo, oppure non ho colto io il nesso? :(

Cmq l'ho messo tra i preferiti e me lo leggo con piacere.

grazie

C
ps: Leo, se metti il link di Equi in firma potebbe essere un buon riferimento a chi si avvicina ai cicli
 

equilibrio

Forumer storico
ciao Equi, mi riferivo alla parte delle statistiche relative ai punti medi mensili
http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-59.html#post1896188;
il link si riferisce ai cicli, che mi pare sia diverso rispetto a quello che chiedevo, oppure non ho colto io il nesso? :(

Cmq l'ho messo tra i preferiti e me lo leggo con piacere.

grazie

C
ps: Leo, se metti il link di Equi in firma potebbe essere un buon riferimento a chi si avvicina ai cicli

Ciao Cammello,quello che ho postato ovviamente non c'entra niente con la statistica di cui parla Leo,quella bisogna farsela:D,il mio link era per tutti quelli che ogni tanto chiedono spiegazioni di varia natura ed ho ritenuto di aiuto passarlo così ognuno di noi se lo riguarda.
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Ciao a tutti.
Riflessione.
ieri sera ha parlato bernacca....e dopo aver deciso di buttare ulteriori ben 600 Bilioni di dollari sul mercato, cito, SPERA CHE QUESTA OPERAZIONE RAFFORZI LA FRAGILE RIPRESA.....Beh...anche l'uomo + scemo del mondo si domanderebbe "azzo...costosetta come SPERANZA!?!??!"...Uno sano di mente spenderebbe un cifra del genere sulla sicurezza...quantomeno...tuttavia non solo quest'affermazione mi ha bloccato la digestione, ha inoltre aggiunto che l'inflazione è prevista stabile, nel 2011, a livelli bassi....un po' come pisciare dal ginocchio, direbbero a Roma...o puntare la pistola alla tempia ad ua persona, sparare e SPERARE(e ritorna il tema della speranza) CHE NON SOLO NON MUOIA, MA CHE SE LA CAVI SENZA UN GRAFFIO......ULTERIORMENTE...la fed dai verbali ribadiva il problema dell'occupazione che è un problema gravissimo....venerdì il miracolo...+195k posti....probabilmente questo dato incorpora l'assunzione dei babbi natali nei centri commerciali a contratto a termine, ai quali i bambini, presto consegneranno le letterine della richiesta dei regali.....ma a prescindere dalle STRON.ZATE( che di questo si tratta)..torniamo a quello che è il nocciolo dell'economia della famiglia americana..la famiglia americana si regge sull'ipoteca...una, due, tre...insomma...a gogo....il problema è che il sottostante, oltre a non essere acquistato nuovo(le vendite di case Nuove sono al minimo storico e anche quelle esistenti cominciano a non essere scambiate come si presupporrebbe, in virtù del fatto che se non si comprano le nuove, le vecchie comnque dovrebbero passare di mano in un economia che, quantomeno, ancora respira)si deprezza...rendendo il rifinanziamento moolto moolto faticoso...e quindi...pochi soldi da spendere che presto o tardi si sentiranno eccome sui consume che sono, ad ora, l'ultima colonna di un'economia morta sepolta.
A tutto questo mettiamoci sopra l'ultima dichiarazione..." un dollaro forte è lo specchio di un'ecoomia sana"...tradotto..." non ci pensiamo manco per il caz.zo a rivalutare la moneta, anzi continuerà a svalutarsi perchè stampiamo + soldi di quanta carta igienica riesce a consumare un popolo che ha la gastrite cronica e continua a mangiare da McDonald.....alchè...un popolino di nicchia...son proprio 4 gatti..gialli...si son leggermente lamentati della nuova immissione di immondizia sul mercato, perchè loro di quell'immondizia ne hanno parecchia accumulata...ora va bene costrure infrastrutture in Africa per prepararsi i nuovi schiavi che li sostituiranno, ma diluire il valore con cui si misura la ricchezza dei beni scambiati a livello mondiale di certto non risolve il problemino del debito americano, seppur fa tornare attraente il popolo americano come forza lavoro....e quindi fa recuperare un po' di cometitività....e come su Report c'è la buona notizia..le aziene fanno utili...e che utili...opo aver tanciato forza lavoro e decentralizzato la produzione i soldi nelle tasche dei ricchi ci tornano eccome.....e in borsa questo si vede...MA....per il principio che il cerino resta sempre in mano al + cretino ed ignorante....ed ora i cretin ed ignoranti non partecipano al gioco perchè non hanno i soldini....a chi resta in mano....oppure...quando lo molleranno?....[to be continued]....domani..o quando ne ho voglia....:lol:

p.s....prima di trarre ovvie conclusioni pregasi attendere che si chiuda il cerchio, inteso come ragionamento....
per ricollegarmi al discorso dell'€ metto un grafichetto.

ed ora veniamo ad una riflessione di fondo....ipotizzando che gli utili aziendali reggano, chi consuma frega poco, considerando di base la politica NECESSARIA di svalutazione della moneta USA pensare a crolli è un po' difficile....sottolineo che il discorso è riferito esclusivamente agli USA dato che stano dimosttrrando che gli aprono piuttosto facilemte le forchette tra gli indici europei(fa eccezione il dax sempre strettamente connesso e sotto steroidi dovuti anche al blocco delle vendite allo scoperto voluto da Angela)
Attualmente anche la BCE, col suo proverbiale ritardo comincia a fare una leggera politica di svalutazione dell'€( + che altro è una presa per il cu.lo viste le quantità che stampano in relazione alla FED) andando spandendo soldi a destra e sinistra, manco fosse un venditore porta a porta.Che sia necessario cominciare a cambiare idea su che cosa sono i soldi?...mi sa di si....sono al pari della lamette per radersi...che vengono stampati ora a piacimento e vanno consumati.....tutto questo ci riporta a quella che la la + semplice e banale legge di mercato...bene...domanda di bene e richiesta di bene.....affrontiamo questo discorso in modo molto semplicistico( scenderò nel dettaglio in un altro momento)...se il bene è potenzialmente infinito e chi produce il bene ha necesità che questo venga consumato....in questo momento su che cosa si va a far leva?...ovviamente sul tasso d'interesse che viene chiesto per questo bene....quindi diciamo che AL MOMENTO( e la fed lo dice che resterenno eccezionalmente bassi per un periodo prolungato di tempo) il prezzo che si pagherà per consumare il denaro sarà basso....tanto si guadagna sulla quantità.....la cosa da fare ora è mettere i consumatori in condizione tale da non avere difficoltà ad accedere al consumo di denaro.....e come si può fare?...semplicissimo facendoli garantire con quello che già hanno....la casa....da pagare ancora o meno...poco importa perchè se non si permette alla gente di spendere tutte le case invendute e ce ne sono parecchie e quelle in sofferenza rimarrebbero comunque sul groppone alle banche.Ma non c'è il rischio che si faccia la stessa fine ugualmente?...SI ma non ora...magari tra 20 o 30 anni.....nel mezzo l'inflazione avrà tolto il peso sullo stomaco alle banche...e come?...come ve lo dico io....aveo uno zio che compro dei terreni negli anni 70 con prestiti a 40 anni.....all'inizio sembravano belle cifre da pagare...ma neglio ultimi 20 anni in relazione a quella che era stata l'inflazione le stesse cifre facevano ridere....ma proprio di gusto....comunque ...ci tornerò sopra....ora veniamo a noi....bè sul mercato c'è poco da dire....io personalmente imposto la mia operatività sul trimestre....e al momento ho questa situazione che salvo inconvenienti dovrebbe girare proprio come state pensando....
 

Allegati

  • euVo.PNG
    euVo.PNG
    164,7 KB · Visite: 122
  • mensile.PNG
    mensile.PNG
    84,2 KB · Visite: 115
  • stoxx.PNG
    stoxx.PNG
    138,8 KB · Visite: 106
  • sp500.PNG
    sp500.PNG
    143,6 KB · Visite: 111
Ultima modifica:

tigre_1a

Dohko di Libra
per ricollegarmi al discorso dell'€ metto un grafichetto.

ed ora veniamo ad una riflessione di fondo....ipotizzando che gli utili aziendali reggano, chi consuma frega poco, considerando di base la politica NECESSARIA di svalutazione della moneta USA pensare a crolli è un po' difficile....sottolineo che il discorso è riferito esclusivamente agli USA dato che stano dimosttrrando che gli aprono piuttosto facilemte le forchette tra gli indici europei(fa eccezione il dax sempre strettamente connesso e sotto steroidi dovuti anche al blocco delle vendite allo scoperto voluto da Angela)
Attualmente anche la BCE, col suo proverbiale ritardo comincia a fare una leggera politica di svalutazione dell'€( + che altro è una presa per il cu.lo viste le quantità che stampano in relazione alla FED) andando spandendo soldi a destra e sinistra, manco fosse un venditore porta a porta.Che sia necessario cominciare a cambiare idea su che cosa sono i soldi?...mi sa di si....sono al pari della lamette per radersi...che vengono stampati ora a piacimento e vanno consumati.....tutto questo ci riporta a quella che la la + semplice e banale legge di mercato...bene...domanda di bene e richiesta di bene.....affrontiamo questo discorso in modo molto semplicistico( scenderò nel dettaglio in un altro momento)...se il bene è potenzialmente infinito e chi produce il bene ha necesità che questo venga consumato....in questo momento su che cosa si va a far leva?...ovviamente sul tasso d'interesse che viene chiesto per questo bene....quindi diciamo che AL MOMENTO( e la fed lo dice che resterenno eccezionalmente bassi per un periodo prolungato di tempo) il prezzo che si pagherà per consumare il denaro sarà basso....tanto si guadagna sulla quantità.....la cosa da fare ora è mettere i consumatori in condizione tale da non avere difficoltà ad accedere al consumo di denaro.....e come si può fare?...semplicissimo facendoli garantire con quello che già hanno....la casa....da pagare ancora o meno...poco importa perchè se non si permette alla gente di spendere tutte le case invendute e ce ne sono parecchie e quelle in sofferenza rimarrebbero comunque sul groppone alle banche.Ma non c'è il rischio che si faccia la stessa fine ugualmente?...SI ma non ora...magari tra 20 o 30 anni.....nel mezzo l'inflazione avrà tolto il peso sullo stomaco alle banche...e come?...come ve lo dico io....aveo uno zio che compro dei terreni negli anni 70 con prestiti a 40 anni.....all'inizio sembravano belle cifre da pagare...ma neglio ultimi 20 anni in relazione a quella che era stata l'inflazione le stesse cifre facevano ridere....ma proprio di gusto....comunque ...ci tornerò sopra....ora veniamo a noi....bè sul mercato c'è poco da dire....io personalmente imposto la mia operatività sul trimestre....e al momento ho questa situazione che salvo inconvenienti dovrebbe girare proprio come state pensando....

all'sp manca proprio un'inezia che valuterò in relazione ai raportti di fibo tra le onde ...ciao a tutti....
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Leo, ti va di spiegare come arrivi quei numeri?
io ho preso i valori mensili del future stoxx dal 11-2000 a ieri
calcolato la differenza Max-Min
fatto la media e la mediana (316 e 264)
mi manca il poi :help: :help:

Grazie

C

ciao Equi, mi riferivo alla parte delle statistiche relative ai punti medi mensili
http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-59.html#post1896188;
il link si riferisce ai cicli, che mi pare sia diverso rispetto a quello che chiedevo, oppure non ho colto io il nesso? :(

Cmq l'ho messo tra i preferiti e me lo leggo con piacere.

grazie

C
ps: Leo, se metti il link di Equi in firma potebbe essere un buon riferimento a chi si avvicina ai cicli
Ciao io la statistica la faccio cosi, prendo i cicli centrati su excel che una volta èassati sono precisissimi, e conteggio quanto sono i SWING se ci aggiungi un oscillatore di volatilità, sai anche quanto è proporzionale il movimento di ora rispetto agli altri accaduti.
Letto il link che ha messo Carlo molto ben fatto lo metto in firma cosi come mi hai consigliato.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
In riferimento a quello che avevo scritto 2 giorni fa su unicredit questo è l annuale con i cicli centrati si vede perfettamente che a differenza delgi indici ha dato segnale gia di discesa, e che cmq sta iniziando a risalire verso lo 0 per cui il minimo secondo me è quello intorno a febbraio e sarebbe perfetto per una discesa rapida verso 1.3 e li una ripartenza a V.
 

Allegati

  • BORSA_741.gif
    BORSA_741.gif
    36,7 KB · Visite: 112
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto