lo so che ci sono questi casi particolari, ma potrebbe essere quello che ti chiede la sim (salvo poi conguaglio per i margini)
è proprio il fare le cose alla bell'è meglio senza pensare ale conseguenze effettive che mi manda in bestia.
Fate le cose con clama, sottoponendo le proposte agli attori coinvolti, raggrupate i commenti e poi fate una legge, che valga sic et sempliciter.
Invece, sempre ste cose da carbonari, che saltano fuori dal cilindro senza ne capo ne coda.
Un 15ina di anni fa, ero in germania e c'era il congresso della CDU, era un paio di anni dopo la riunificazione, boh 91/92 (ps, so 20, come passa il tempo) circa con Kohl saldamente al comando.
Beh, questi al congresso parlavano in maniera completamente trasparente delle tasse che avrebbero dovuto mettere per sostenere il costo della riunificazione stessa. E già lo trovai strano, tutto aperto, tutto condiviso, mentre noi avevamo Formica.
Rimasi senza fiato quando capii che parlavano di tasse che sarebbe entrate in vigore nel 95, non la notte dopo.
Al mio stupore, mi spiegarono che era ovvio che le tasse non si inventano dalla sera alla mattina, altrimenti imprenditori e cittadini come fanno a pianificare la loro vita?
3 anni prima questi stanno a parlare di come sarà la loro nazione, non tre ore prima.
E poi uno si stupisce che noi stiamo colle pezze e loro colla migliore economia d'europa.
scusate il pippotto/sfogo
C