Intermedio o C86 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristy

Forumer attivo
bollo del 0,15% in arrivo? Dovrebba valere sul valore del transato o del sottostante?
Coi futures come si regolerebbero?
Ipotiozziamo uno Stoxx, vale 20000 euro, la tassa sarebbe 30 euro + 30 euro.
Su un Bund 150 +150 euro a giro.
Per le opzioni eurex che muovono 1 future che famo? -5C+5P = 3000 euro a giro?

mah

C

Guarda Cam è tutto il giorno che sto pensando la stessa cosa ... mi è arrivato pochi secondi fa un parere tranquillizzante in merito da un amico fidato ... poi con calma con te vorrei proseguire il discorso di ieri sulle opz.

Non ho mai fatto domande su posizioni in perdita ne dovute ad ansie da posizione, questo x chiarire e per rispondere ad un buontempone che mi ha stuzzicata su altro 3D, faccio domande solo a livello didattico poi Io decido con la mia testa a rischio e pericolo.
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
Guarda Cam è tutto il giorno che sto pensando la stessa cosa ... mi è arrivato pochi secondi fa un parere tranquillizzante in merito da un amico fidato ... poi con calma con te vorrei proseguire il discorso di ieri sulle opz.
quando vuoi, per quel che posso e conosco domanda pure: al massimo mi prendo due mazzate da Marco e Leo e sono spubblicato a vita :D
Vedi tu se farlo qui o sul 3d futursimili

C
 

cammello

Forumer storico
lo so che ci sono questi casi particolari, ma potrebbe essere quello che ti chiede la sim (salvo poi conguaglio per i margini)
è proprio il fare le cose alla bell'è meglio senza pensare ale conseguenze effettive che mi manda in bestia.
Fate le cose con clama, sottoponendo le proposte agli attori coinvolti, raggrupate i commenti e poi fate una legge, che valga sic et sempliciter.
Invece, sempre ste cose da carbonari, che saltano fuori dal cilindro senza ne capo ne coda.

Un 15ina di anni fa, ero in germania e c'era il congresso della CDU, era un paio di anni dopo la riunificazione, boh 91/92 (ps, so 20, come passa il tempo) circa con Kohl saldamente al comando.
Beh, questi al congresso parlavano in maniera completamente trasparente delle tasse che avrebbero dovuto mettere per sostenere il costo della riunificazione stessa. E già lo trovai strano, tutto aperto, tutto condiviso, mentre noi avevamo Formica.

Rimasi senza fiato quando capii che parlavano di tasse che sarebbe entrate in vigore nel 95, non la notte dopo.
Al mio stupore, mi spiegarono che era ovvio che le tasse non si inventano dalla sera alla mattina, altrimenti imprenditori e cittadini come fanno a pianificare la loro vita?

3 anni prima questi stanno a parlare di come sarà la loro nazione, non tre ore prima.
E poi uno si stupisce che noi stiamo colle pezze e loro colla migliore economia d'europa.

scusate il pippotto/sfogo

C
 
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
è proprio il fare le cose alla bell'è meglio senza pensare ale conseguenze effettive che mi manda in bestia.
Fate le cose con clama, sottoponendo le proposte agli attori coinvolti, raggrupate i commenti e poi fate una legge, che valga sic et sempliciter.
Invece, sempre ste cose da carbonari, che saltano fuori dal cilindro senza ne capo ne coda.

Un 15ina di anni fa, ero in germania e c'era il congresso della CDU, era un paio di anni dopo la riunificazione, boh 91/92 (ps, so 20, come passa il tempo) circa con Kohl saldamente al comando.
Beh, questi al congresso parlavano in maniera completamente trasparente delle tasse che avrebbero dovuto mettere per sostenere il costo della riunificazione stessa. E già lo trovai strano, tutto aperto, tutto condiviso, mentre noi avevamo Formica.

Rimasi senza fiato quando capii che parlavano di tasse che sarebbe entrate in vigore nel 95, non la notte dopo.
Al mio stupore, mi spiegarono che era ovvio che le tasse non si inventano dalla sera alla mattina, altrimenti imprenditori e cittadini come fanno a pianificare la loro vita?

3 anni prima questi stanno a parlare di come sarà la loro nazione, non tre ore prima.
E poi uno si stupisce che noi stiamo colle pezze e loro colla migliore economia d'europa.

scusate il pippotto/sfogo

C

:up:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Cosa possiamo fare per stimolare i consumi?
Alziamo l'iva! :d:

Cosa possiamo fare per stimolare gli investimenti?
Mettiamo un bollo da 0,15% :eek::eek: e alziamo il capital gain al 20%! :d:

:nnoo::clap::clap::clap:

Manco fosse un governo di sinistra?! :rolleyes::censored::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

Alxj

Forumer storico
giuro che compro il fucile se toccano capital gain e transazioni ... prima hanno eliminato il cash (tanto che ormai ho 5 barattoli di inutili monetine da 5 cent in casa)... ora tassano le transazioni: CHE CAZZ LAVORIAMO A FARE????????????

ed il bello che son quelli della finanza creativa, delle cartolarizzazioni degli immobili e degli assett statali, sono quelli che buttavano la m...a in autostrada senza sapere che stavano difendendo le lobby alla tanzi .... vabbuò va ... buona notte!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto