Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deltazero

Forumer storico
Già se fosse cosi sarei non contento ma orgoglioso , perche so cosa porta la borsa quando non si riesce a venirne a capo e si perdono soldi...oppure qualcuno pensa che io non ne abbia persi? TANTI e quanti dolosi per chi sta vicino ... questo è uno dei motivi del perche scrivo vorrei passare ad altri quello che io ho gia sulla mia pelle , ma mi rendo conto giorno x giorno che è impossibile.
L'esempio è stasera su diversi thread quando sono tornato a casa ho letto delle varie incazzature su un argomento IMPORTANTE la nuova possibile tassazione, ora io mi chiede guardando la tastiera , PERCHE IO NON ME NE SONO PREOCCUPATO??, sono uno scemo ? puo essere o forse mi devo preoccupare di quel problema nel momento che GUADAGNO?ed allora su cosa dovrei concentrarmi ? Io credo sul guadagno , poi se mi mi tassano il 25 % di quello che guadagno ..SIGNORI A ME VA BENE.SIGNIFICA CHE CMQ HO GUADAGNATO.
Se perdo cosa mi frega di quel 25%? e d allora mi chiedo ancor di piu GUADAGNANO TUTTI SU QUESTO FORUM? perche tanti si pongono il problema.
Io preferisco sempre concentrarmi sul GUADAGNARE piuttosto che sul 25% da pagare.
duro da scrivere duro da leggere ma tanto è.
quando hai 1 impresa o sei dipendente o anche semplicemente cittadino ,quando vai a pagare le tasse si palesa 1 socio
che quando ci sono i problemi non c'è , ma vuole la sua parte
piccola o grande

qui + che l'influenza economica ,entra in ballo il rapporto col re
e chi ,come me ,viene dalla romagna anarchica ha 1 rapporto conflittuale col re

ps quello che ha rassicurato Cristina sono io
negli anni in cui mi sono occupato di finanza ricordo almeno 3 di queste proposte
di cui quella di visco sui gain virtuali rasentava il ridicolo
 
Ultima modifica:

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
quando hai 1 impresa o sei dipendente o anche semplicemente cittadino ,quando vai a pagare le tasse si palesa 1 socio
che quando ci sono i problemi non c'è , ma vuole la sua parte
piccola o grande

qui + che l'influenza economica ,entra in ballo il rapporto col re
e chi ,come me ,viene dalla romagna anarchica ha 1 rapporto conflittuale col re

ps quello che ha rassicurato Cristina sono io
negli anni in cui mi sono occupato di finanza ricordo almeno 3 di queste proposte
di cui quella di visco sui gain virtuali rasentava il ridicolo

:up::up::up:

io mi occupo di finanza da pochissimo (un anno circa) ma con il socio occulto sono anni che ci ho a che fare... ora il problema è questo... il re è nudo...
ma non voglio andare OT, preferisco continuare a studiare buck e il suo metodo in silenzio. buongiorno a tutti!
 

cammello

Forumer storico
Vado sempre contro coro ma è un classico , mi chiedo se io riesco in 4 mesi ha fare il 100% di quello che investo e ne devo pagare anche un 25 % ma a voi va bene?
Allora facciamo una ipotesi vera l ultima operazione ancora in piedi basta andare nel blog , con 5000 euro porta un guadagno chiusa ora di ..metto la foto sotto e ci sono sul blog gli ordini . di 1320 euro dal 20 maggio 1 mese e poco piu , per cui se avessi 50000 euro 13200 euro ora se devo pagare anche 3000 euro vi sembra poco ?
stasera ho capito quale è la vera differenza tra me e voi, voi vi preoccupate gia di quello che dovete pagare se VINCETE io invece mi preoccupo di VINCERE
Notte
no Leo, penso ci sia un malinteso: qui non si discute il passaggio dal 12.5% al 20 o anche 25% su quello che si guadagna (aumento che personalmente trovrei anche giusto).

Qui si discute di una tassa solo perché si fa un operazione, non c'entra vincere o perdere, quindi il tuo grassetto è indirizzato male.

ps1 (ciao rob): buogiorno a tutta la banda
ps2 (ariciao rob :) ): per chiarire meglio dei 1320 che citi, 360 se ne andrebbero in bolli e SOLO 165 in capital gain. Se porti la tassazione del CG al 25%, 360 se ne vanno in bolli e 330 in CG.

C
 
Ultima modifica:

Iron58p

Forumer attivo
Buongiorno ragazzi :)

questo grafico lo avevo preparato ieri, e riflette il pensiero fatto da Buck relativamente ai mensili corti, ne potrebbe mancare uno.
Ho identificato sul fib 3 mensili corti, identici come durata, quindi ne dovrebbe essere ripartito un'altro.

sull’indice spmib la durata in giorni del rimbalzo iniziale di quei mensili corti e' stata :
sul primo 18 gg
sul secondo 8 gg
sul terzo 5/6 gg
Possiamo dire che se fosse l’ultimo quello partito sui minimi di qualche gg fa, in via puramente teorica, potrebbe essere attorno ai 5/6 gg al massimo ? E' una supposizione, nulla di piu', ma il numero di quei giorni di rimbalzo e' decrescente.

Euro : l'unica cosa che mi viene in mente, guardando l'indicatore del 15 gg che ha fatto un minimo il giorno 16/6, e che da quella data possa essere iniziato un'altro ciclo magari di 18 gg come il primo, non so' come definirlo, ma non e' detto che deve avere la stessa durata del precedente.
 

Allegati

  • spmib.jpg
    spmib.jpg
    267,7 KB · Visite: 120

autaret

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti. A parte il discorso tasse ...
abbiamo incrocio delle medie di riferimento sull'orario e tenuta delle envelope ... questo significherebbe buy sul ciclo T+1, giusto Buck?
 

deltazero

Forumer storico
Leo
stavo pensando 1 cosa
in questa situazione di incertezza
tirare su in atm la parte opportunità su discesa su 07
e tirare su in atm la parte rischio su salita di 09
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Ragazzi una parola fuori dal coro....
Io spesso e volentieri mi rileggo il 3d per studiare l'operatività di Buck e cercare di camminare con le mie gambe.
Tutti questi messaggi seppur di interesse generali sono OT lo capite?
Il 3d è di Buck e non voglio imporre certo la mia volontà...
E' solo per sensibilizzarvi...Aprite un 3d e parlate della tassazione, qui secondo me è fuori tema.
Ciao a tuti.
Nick


PS: poi cancello ...

fatto pulizia, hai perfettamente ragione;):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto