Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Novenove

Moderator
Novenove...non hai capito??
lascia perdere...ne concosco almeno 30/40 rovinati......poi fai come vuoi!!!

Ok grazie sei gentile ma io ho chiesto solo un parere a persone che
conoscono la materia dei cicli, uno scambio di opinioni, tutto li.
Io figurati seguo AT , materia diversa da quella ciclica, ma sono curioso di capire a grandi linee la dinamica della ciclica.

Grazie ancora :)
 

Iron58p

Forumer attivo
Triangolo su euro dollaro ?
 

Allegati

  • eurodollaro.jpg
    eurodollaro.jpg
    175,7 KB · Visite: 110

cba

Nuovo forumer
ma secondo voi, il target a 40 € che ho ricevuto questa mattina su Etf short FTSE ora a 30 e qualcosa, e' una miraggio da imbriachi o tutto puo' ancora succedere?
:wall:

mi permetto di risponderti visto che pure io faccio etf , ma non a leva
se non ho capito male quello, mi pare sia già stato scritto nei post precedenti, dovrebbe essere a leva 2,
se cosi significa che i sapientoni hanno un livello ipotetico attorno a 17000..oddio tutto puo essere, magari domani o tra 1 anno però dobbiamo considerare cosa leggiamo e facciamo qui.....
in ipotesi , se è partito tutto il nuovo abbiamo 1 annuale con minimo non violato e pure l'ultimo semestrale...a dirla tutta parrebbe piu ragionevole un target tra i 23000 e 26000 ..sparati alla capzum ragionato
quindi attorno 17...fai due conti teonde evitare abbia scritto azzate

l'attività di trading è rischiosa di suo, meglio non inseguire chimere e fare di testa propria..in questo senso mi sento di consigliare un 'attenta valutazione del rischio cui ci si sottopone agendo di conseguenza.in primis prenderei in considerazione l'idea di abbandonare la leva, in mancanza di conoscenze dettagliate e profonde.
 
Ultima modifica:

angelina

Nuovo forumer
per Cba: si hai ragione!
occorre prendersi sempre un rischio calcolato e meglio ancora se non si prendono rischi finchè non si e' abili di proprio.
Credo che la cosa giusta pero' sarebbe tradare con pochissimi soldi e questo con gli etf e' possibile per sbagliare tranquillamente e imparare a rimediare agli errori per infine acquisire una giusta metodologia di lavoro.
ciao buona serata!
 

autaret

Nuovo forumer
Per chi stava seguendo il discorso - in particolare il mio amico Eddie con cui abbaimo scambiato molte opinioni al proposito - posto il mio schema Elliot focalizzato sull'ipotesi doppio zig zag che sta rivelandosi corretta, salvo sorprese.
Abbiamo avuto il break delle trendlines rossa e poi della gialla configurando un sicuro indebolimento del trend ribassista se non la sua fine.
Vedremo nel prosieguo di analizzare le caratteristiche di questa onda UP, soprattutto come si svilupperà e quanta profondità avrà il futuro ritracciamento, anche per dare un senso ciclico a tutto quanto.
Sono presenti sul grafico anche le Envelopes consigliate da Buck che sin qui hanno fatto un egregio lavoro.
Notte a tutti quanti.
 

Allegati

  • ITA 40 doppio zig zag agg.jpg
    ITA 40 doppio zig zag agg.jpg
    136,7 KB · Visite: 119

foo fighter

Forumer storico
sul nostrano io avrei, 5 luglio fine rialzo a 20780, onda 4, inizio onda 5 fine ribasso 1 agosto a 18300. Poi se scendono di più tanto meglio... E' in effetti il mensile che manca a Buck
 

Fragaso

Forumer storico
Grande Leo, nel gain e nel loss, sempre così...e un esperienza per il futuro di trading psicologico...l ingordigia c ha fottuto tutti....meno male che qcsina l abbiamo chiusa e ci siamo un po parati :) anche se rode non aver chiuso tutto ma facciamo tesoro per la prox volta: tempi e non prezzi...grazie mille, come sempre ;)
 

jackgladney

Nuovo forumer
La butto lì, il grafico è mensile.
Se è ripartito l'annuale, la freccia verde per me indica un probabile punto di massimo del primo mensile dopo che i prezzi saranno sbattuti contro la SMA marrone, rimbalzati sulla SMA blu e poi supereranno definitivamente la SMA marrone. La freccia rossa potrebbe essere un probabile punto di massimo dell'intermedio (anche se forse come primo target dovremmo avere 22600) .
Che ne pensi Buck?
 

Allegati

  • Prossimo Intermedio FTSE MIB.JPG
    Prossimo Intermedio FTSE MIB.JPG
    131,3 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto