Intermedio o C86 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
buondì a tuta la banda,

riprendo un attimo il pensiero sulla limitazione dei margini.
Dopo lunga notte insonne giungo a questa conclusione, valida per me, per come penso, per quella che è al mia confort zone.
Ripartiamo dall'immagine allegata in cui ci sono le operazioni "rischio" della chiusura del precedente mensile.
Si parte con le
-C3000/09
e si limitano i margini spendendo 3 con
+C3000/06
spesa infima margini ancora più infimi. Scadono le 06 si sostituiscono con le 07 che a parità di prezzo danno uno strike più basso (copro di più). Dall'immagine non si vede ma le 2950 sono state vendute a 5, diciamo che non sono costate nulle, ma hanno fatto dormire tranquilli.
Finqui pensi sia chiaro.

Scrivevo ieri che l'errore di fine giugno è stato di non aprie subito il blocca-margini, mi sono distratto e sono stato punito (nel senso che sono dovuto intervenire in corsa invece che in anticipo).
L'operazione fatta il 29.06 è stata:
+C2900/09 -57.0
-P2500/12 +81.5
c'era da aggiungere
+P2500/07 6.0 prezzo medio del 29.06, chiusura 4.2
e si stava tranquilli fino a questo lunedì; perché lunedì? perché il TIMS Eurex adesso calcola anche il tempo residuo delle opzioni e non solo gli strike. Lunedì mancavano solo 5 gg a chiusura e la copertura margini che avrebbero dato scemava.

Quindi lunedì 11.07 si doveva fare
-P2500/07 +2.7
+ P2500/08 -25

Facendola il venerdì 08.11, per risparmiare 3 gg di time decay (era davvero l'unico driver da tenere in conto, non il valore del sottostante) sarebbe stato:
-P2500/07 +1
+ P2500/08 -11

In entrambi i casi si copre la spesa con una -P/12 DOTM.
Nel caso reale ho fatto la +P2500/08 -P2150/12 da cui è nata la discussione.
Finqui spero sia chiaro che stiamo parlando solo ed esclusivamente di come limitare i margini a basso costo, non di creare un'opportunità da un potenziale errore.

Summa della pensata notturna è la seguente: il FS mi piace, ha dimostrato di essere in grado di sopportare botte notevoli mantenendo la potenzialità. Ha il difetto di non gestire esplosioni improvvise di margini, ma a questo si rimedia con una copertura corta.

Per me, il FS va fatto come feci a fine maggio, quindi (caso long)
+C 2/3mesi
-P 4/5mesi
+P 1mese rolling
(-P DOTM 4/5 mesi se il costo del roll è eccessivo)
cioé il FS + il blocca-margini a costo basso/zero.

Esempio pratico: di Leo "oggi farei -P2500 +C2800".
Io lo traduco in (prezzi settlement ieri sera)
+ C2800/09 -63 (Marco consiglia ottobre ma ancora non ho i prezzi)
- P2500/12 +90
+ P2500/08 -25

e mi sono tolto il pensiero fino al 12.08 (in realtà, sarei conservativo e metterei P2400/12 e /08 con una -P1900/12 di finanziamento).

C
Guarda credo che la cosa migliore sia quello che hai chiarito ieri su una entrata
diciamo normale nel momento che ti accorgi come puo capitare che hai sbagliato timing e non che non riparta il ciclo che stai esaminando, esempio +C2850/9 -P2500/12 mi accorgo che qualcosa non andava per cui non è un problema di posizione perche ciclicamente so che devono cmq salire ma ho sbagliato timing di una settimana per cui la discesa mi aumenterà i margini, faccio +P2500/8 -P2100/12 perdo in questo caso qualcosa di decay ma raggiungo 3 scopi, proteggo l operazione ,abbasso i margini, e nello stesso tempo ammettiamo che per una serie di circostanze tronchino e ripartano sparando un +10% in 2 giorni e noi avessimo dentro ancora la copertura bhe non incide minimamente sulla nostra operazione principale come Guadagno, certo se ci riusciamo man mano che salgono è meglio togliere la parte Comprata ma non incidono ripeto sul ns guadagno perche praticamente essendo cosi lontane anche un opzione 2100/12 con un 10% sul groppone si scarica completamente.
vado a far colazione poi finiamo di ragionarci.
 

tigre_1a

Dohko di Libra
buongiorno....quanto sono bravi a concentrare l'attenzione altrove.....saltato il minnesota....california e florida..appese alla tela di un ragno....
e devono alzare il tetto del debito...altrimenti dal primo agosto saranno gli usa ad essere insolventi.....
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Facciamo l'ipotesi in cui il mercato giri e arrivino i segnali di inversione (supponiamo un intermedio che gira al ribasso) la blocca-margini potrebbe diventa anche un'opportunità per:

1. finanziare la chiusura del futursimile -P+C ed girare su -C+P ? oppure:
2. per chiudere la put DOTM? il segnale di giro al ribasso ti viene se non viene superato il max del quarto di ciclo precedente, è quello il momento corretto per girarti?

ciao :up:

PS: buon caffé Buck ci servi sveglio!! :D
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
Facciamo l'ipotesi in cui il mercato giri e arrivino i segnali di inversione (supponiamo un intermedio che gira al ribasso) la blocca-margini potrebbe diventa anche un'opportunità per:

1. finanziare la chiusura del futursimile -P+C ed girare su -C+P ? oppure:
2. per chiudere la put DOTM? il segnale di giro al ribasso ti viene se non viene superato il max del quarto di ciclo precedente, è quello il momento corretto per girarti?

ciao :up:

PS: buon caffé Buck ci servi sveglio!! :D
non so rispondere perché personalmente preferisco trovare un modo per chiudere compeltamente la precedente ed aprire la nuova da zero: come scrissi tempo addietro ho il limite di volere il campo (mentale) sgombro da residui che si trascinano e possono influenzare la nuova.

C
ps: Cri, ho tolto i msg OT di ieri
 
Ultima modifica:

cristy

Forumer attivo
non so rispondere perché personalmente preferisco trovare un modo per chiudere compeltamente la precedente ed aprire la nuova da zero: come scrissi tempo addietro ho il limite di volere il campo (mentale) sgombro da residui che si trascinano e possono influenzare la nuova.

C
ps: Cri, ho tolto i msg OT di ieri

Ok Cam!
io ho ancora difficoltà a capire una cosa, quando sul simulatore nel mio caso fiuto inserisco scadenze differenti (es. -P/12 +C/09 -P12 +P08) la curva del payoff è valida fino alla scadenza più vicina ... non so se mi sono spiegata bene. Mi resta difficile capire e soprattutto spiegarlo ... non so se mi hai capito :(
 

freesurfer

araldo spaziale
ipotesi che seguo:
 

Allegati

  • UNICREDITdajeroma.png
    UNICREDITdajeroma.png
    24 KB · Visite: 365

cammello

Forumer storico
Ok Cam!
io ho ancora difficoltà a capire una cosa, quando sul simulatore nel mio caso fiuto inserisco scadenze differenti (es. -P/12 +C/09 -P12 +P08) la curva del payoff è valida fino alla scadenza più vicina ... non so se mi sono spiegata bene. Mi resta difficile capire e soprattutto spiegarlo ... non so se mi hai capito :(
si capisco avendoci sbattuto la faccia :D
Io uso Hoadley, sano vecchio excel, le date le puoi giostrare un pò di più. Chiaro che se hai una P/08 e P/12 e metti scadenza /11 ti resta il residuo delle /12 e la /08 da un contributo costante.

C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto