Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ucg...

sempre per capire

se il mensile di ucg fosse inziato il 11/08 e le envelopes (ora passano tra 1 e 1,02) le brekka diciamo il 26/08 (cioè nel 2° tracy del mensile) poi torna giù e fa un minimo sotto a quello dell'11/08, potrebbe essere ? cioè quetsa cosa sarebbe ciclicamente corretta? ovvero ciclio t+1 negativo partito l'11/08 che rompe le envelopes nel 2° tracy e poi torna giù a chiudere il ciclo

se poi quando toccano le envelopes continuano al rialzo allora è ripartito tutto

perchè così allora avrei capito

spero di essermi spiegato ...

sempre per capire

se il mensile di ucg fosse inziato il 11/08 e le envelopes (ora passano tra 1 e 1,02) le brekka diciamo il 26/08 (cioè nel 2° tracy del mensile) poi torna giù e fa un minimo sotto a quello dell'11/08, potrebbe essere ? cioè quetsa cosa sarebbe ciclicamente corretta? ovvero ciclio t+1 negativo partito l'11/08 che rompe le envelopes nel 2° tracy e poi torna giù a chiudere il ciclo

se poi quando toccano le envelopes continuano al rialzo allora è ripartito tutto

perchè così allora avrei capito

spero di essermi spiegato ...
potrebbe romperle e il minimo essere precedente a quello che stabilisci tu , gli basta tornare subito sotto cosi come ho fatto vedere sulle medie del ciclo intermedio sul fib.
Ma sopratutto è l esperienza di vecede e vedere cicli sempre con lo stesso metodo che ti farà capire il necessario.

allora, forse si vede luce sulla storia dei margini.
Ho messo nel simulatore eurex tutta la mia posizione, che io ritengo coperta e che ipotizzo debba marginare poco o nulla.
In effetti quelli che noi chiamiamo "margini" sono molto ridotti, quello che pesa molto è il Premium Margini (o Close Out costs) che dipendono dal valore istantaneo della opzione.
Quindi potrebbe essere che al variare della volatilità i Close Out varino in maniera asimemtrica per scadenze diverse. Oltre al discorso di Pek su ultimi prezzi battuti che possono differire per l'istante in cui avvengono.
Una opzione oggi non scambia, un'altra si, il sottostante è volato o precipitato, apparentemente i margini sono x, con il settlement si arriva a x + y o x - y.

Makes sense?

C
a dire la verità avevo avuto anch'io la sensazione che potesse esserci ANCHE (sicuramente non solo) un fattore di questo tipo: le opzioni dicembre a volte stanno un'ora o più senza che venga battuto un prezzo e avevo notato che poi quando ne passava uno c'era un grosso sbalzo dei margini, mentre quelle settembre hanno maggiore liquidità e quindi i margini, in qesto caso, seguono di più il mercato. L'abbinamento però di più scadenze e magari di strike otm con minori volumi potrebbe portare a uno sfasamento non indifferente del movimento della marginazione anche a volatitlità immutata.
Però le mie erano solo sensazioni, non avevo certzze, se ora sei riuscito a capirci qualcosa di più in questo senso abbiamo un minimo di tranquillità maggiore, grazie

...e che ne dite dello spike delle 15.01 sullo stox da 2232 a 2200 e ritorno in un minuto?
cose già viste ma ogni tanto ricapitano, per me restano misteri....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto