Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una domanda puramente di didattica...come bisogna chiamarlo quel ciclo su s&p500 che va dal 28giugno2010 a fine agosto2010???

sn 40 gg...intermedio corto corto corto???...intermedio troncato???...mensile lungo di raccordo???

grazie

buck ,ho capito da tempo quello che dici e lo posso anche condividere. ti ripeto quello che ho ripetuto e poi non disturbo più il 3d (tanto ormai abbiamo chiarito i nostri punti di vista ed insistere non servirebbe a nulla :) ).indipendentemente dal fatto che quello che fanno sia comprensibile o meno,se lo fanno rispettando i regolamenti e ti mandano all'aria sono autorizzati a farlo.tu puoi fare solo due cose: dimostrare che non lo potevano fare o no.ti ripeto:quasi tutte le armi sono in mano loro e finchè rispettano i regolamenti stà a te "formare" una prova a tuo favore e farla valere nelle opportune sedi (compreso lo sputtanamento ((loro sono la controparte finale nei confronti di ccg(questo dà un potere discrezionale non da poco))).
ciao.
p.s. in compenso sono ammessi tutti gli smadonnamenti del caso :D:D
stamane ho inviato una pec in cui chiedevo spiegazioni sia del valore del margine sia delle oscillazioni e capitale di riferimento.
Questo perché, out of the sky, mi arriva una mail in cui mi azzerano il capitale di fierimento essendoci una "perdita effettiva o potenziale" di ca 35.000 euro da circa 2.500, così come se nulla fosse, senza variazioni sostanziali della posizione.
Vero che la storia del capitale di riferimento è più che altro burocrazia, però mi aspetterei un minimo di gradualità, non che si sveglino dalla sera alla mattina.
Vediamo se e cosa rispondono.

C

una domanda puramente di didattica...come bisogna chiamarlo quel ciclo su s&p500 che va dal 28giugno2010 a fine agosto2010???

sn 40 gg...intermedio corto corto corto???...intermedio troncato???...mensile lungo di raccordo???

grazie

io lo chiamerei Elisa , ma forse non è tecnicamente corretto:lol:

ucg

ciao buck

ho letto attentamente l'ultimo post su ucg

io dal 12/07 all'11/08 vedo 2 t+1 già fatti ( e quindi un mensile) e l'11/08 per me potrebbe essere partito un tracy e forse anche un t+1 al ribasso che mi porta al 2-3 settembre come tempi per la sua conclusione
per quanto riguarda il mensile dal 12/07 al 11/08 sarebbero 23 gg circa e quindi ci starebbe ch efosse finito l'11/08...

l'unico dubbio che scombussola quanto scritto sopra è se il mensile fosse partito l'18/07 ed infatti tu giustamente scrivi che è partito dentro al rettangolo verde...percui potrebbe allungare un pochino rispetto al 11/08 la sua chiusura

però se le medie del t+1 dopo l'11/08 hanno già incrociato sia al rialzo che al ribasso e il minimo dell'11/08 è già stato rotto al ribasso non posso dare per certo che il t+1 partito l'11/08 è già al ribasso ? e ora stiamo chiudendo il suo 1° tracy ? (o l'abbiamo già chiuso)

dalla tua analisi mi sembra di capire che solo perchè ripartendo il t+1 i prezzi non hanno raggiunto le envelopes allora non è partito il t+1 e quindi il anche il t+2
allora mi chiedo cosa è più importante per decretare la partenza di un ciclo? l'incrocio delle medie o il raggiungimento delle enevelopes ? o sono importanti in egual modo?

ti prego rispondimi perchè ho bisogno di darmi dei postulati sul metodo e se sbaglio, se ne hai voglia, ti prego dimmi dove sto sbagliando....

Allegati

• UCG60MIN.jpg
    UCG60MIN.jpg
    94 KB · Visite: 106
ciao buck

ho letto attentamente l'ultimo post su ucg

io dal 12/07 all'11/08 vedo 2 t+1 già fatti ( e quindi un mensile) e l'11/08 per me potrebbe essere partito un tracy e forse anche un t+1 al ribasso che mi porta al 2-3 settembre come tempi per la sua conclusione
per quanto riguarda il mensile dal 12/07 al 11/08 sarebbero 23 gg circa e quindi ci starebbe ch efosse finito l'11/08...

l'unico dubbio che scombussola quanto scritto sopra è se il mensile fosse partito l'18/07 ed infatti tu giustamente scrivi che è partito dentro al rettangolo verde...percui potrebbe allungare un pochino rispetto al 11/08 la sua chiusura

però se le medie del t+1 dopo l'11/08 hanno già incrociato sia al rialzo che al ribasso e il minimo dell'11/08 è già stato rotto al ribasso non posso dare per certo che il t+1 partito l'11/08 è già al ribasso ? e ora stiamo chiudendo il suo 1° tracy ? (o l'abbiamo già chiuso)

dalla tua analisi mi sembra di capire che solo perchè ripartendo il t+1 i prezzi non hanno raggiunto le envelopes allora non è partito il t+1 e quindi il anche il t+2
allora mi chiedo cosa è più importante per decretare la partenza di un ciclo? l'incrocio delle medie o il raggiungimento delle enevelopes ? o sono importanti in egual modo?

ti prego rispondimi perchè ho bisogno di darmi dei postulati sul metodo e se sbaglio, se ne hai voglia, ti prego dimmi dove sto sbagliando....
Lo spiego qua .
Per partire e dire che un ciclo è partito ci vogliono 2 cose.
1° che incrocio le medie al rialzo
2° che i prezzi rompano al rialzo la media di riferimento

Ora se io voglio sapere se è partito un ciclo Mensile mi servono quelle 2 regole.
Se io metto un grafico di un T+1 con la envelopes, che il Tg del T+1 cosa mi dice?
Che la envelopes sul ciclo T+1 è la media di riferimento del ciclo mensile
ed allora se quella non è stata rotta al rialzo come fà ad essere partito un T+1 nuovo ed un nuovo mensile??

Allegati

• 038.gif
    038.gif
    85,3 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
ok chiaro grazie
le 2 regole hanno la stessa importanza
ho capito

quindi in questo caso l'incrocio delle medie del t+1 non accompagnato dalla rottura delle envelopes è da classificare come un bastardissimo falso segnale ?

Lo spiego qua .
Per partire e dire che un ciclo è partito ci vogliono 2 cose.
1° che incrocio le medie al rialzo
2° che i prezzi rompano al rialzo la media di riferimento

Ora se io voglio sapere se è partito un ciclo Mensile mi servono quelle 2 regole.
Se io metto un grafico di un T+1 con la envelopes, che il Tg del T+1 cosa mi dice?
Che la envelopes sul ciclo T+1 è la media di riferimento del ciclo mensile
ed allora se quella non è stata rotta al rialzo come fà ad essere partito un T+1 nuovo ed un nuovo mensile??

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto