Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo post sul blog Trading e Cicli :
FTSE Mib 1a analisi ciclica - 25 Agosto : T+1
T+1 partendo da A , li era iniziato un ciclo mensile con rottura al rialzo della media su 1 e dopo breve su 2 rottura

Tutto chiaro: o siamo ripartiti o dobbiamo ancora chiudere un mensile partito l'11 come ipotizzavo.

Reputo importante il close di domani, indicherà la via

Intanto il trading range degli ultimi giorni s'è magnato i prezzi delle opt

Aggiornato stox e fib cosi sapete cosa fare e cosa significa a livello ciclico le varie rotture delle medie dio riferimento:ciao:
Grazie Leo, riguardo quello che hai scritto su questo minimo superiore rispetto all'11/8 c'è forse un'anomalia interessante: il fib al 19/8 fa la chiusura daily più bassa a 14570, lo stoxx invece la fa a 2167 sia il 19 che il 22/8, comunque ho quasi la sensazione che entrambi i futures si siano riallineati dopo il ferragosto (dove noi eravamo chiusi) con un Tracy corto da 5 o 6 giorni per poi ripartire dalla chiusura daily più bassa

vi insegno un trucchetto per vedere la rottura di una media di riferimento e che abbiamo piu possibilità che non sia un semplice pullback .Prendiamo l orario della rottura e prima ad esempio di entrare long andiamo sul ciclo a 4 ore.
in questo caso alle 9.30 eravamo ripartiti con il 2° ciclo a 4 ore, per cui passo addirittura sul 2 ore dove sul 3° grafico vedo che alle 9.30 era sul picco per cui alle 9.30 non sarei entrato , se proprio la voglio fare sarei entrato long 10 minuti fà.
Sapendo però che quello partito 10 minuti fà è l 'ultimo 2 ore di un giornaliero .
Potrei anche aspettare ad entrare anche se c e stata la rottura della media di riferimento del ciclo T+1.
ecco con questo ti po di ragionamento si riesce spesso ad entrare nel modo corretto .

Allegati

• T&C001.gif
    T&C001.gif
    48,7 KB · Visite: 110
  • T&C003.gif
    T&C003.gif
    45,8 KB · Visite: 92
  • T&C002.gif
    T&C002.gif
    46,4 KB · Visite: 102
Tutto chiaro: o siamo ripartiti o dobbiamo ancora chiudere un mensile partito l'11 come ipotizzavo.

Reputo importante il close di domani, indicherà la via

Intanto il trading range degli ultimi giorni s'è magnato i prezzi delle opt

Euro mi permetto di darti un consiglio e te lo dico una volta soltanto, ti ricordi la pisciata controvento? bene attento allo short che fai la stessa fine.
Da qua per come lavoro io è preferibile se non si è sicuri rimanere flat , con un grafico messo in quel modo con tutti gli oscillatori sotto pronti a ripartire hai una sola possibilità che becchi un intermedio negativo e con questa volatilità ti salga fino a 16000 e poi scenda , perche altrimenti ti ritrovi come a luglio 2009.
Anche a luglio 2009 quando scrissi di stare attenti si fecero tante risate dopo 6 mesi era una valle di lacrime, i soldi sono i tuoi ma non ti fidare dei software miracolosi del migliorino perche se toppano ti ritrovi a 20000 che non sai neanche il perche .
Se propio dovessi o volessi shortare aspetterei la partenza dell'intermedio e quando girerà per scendere anche dopo solo 20 giorni li entrerei , da qua non rimarrei short secondo me troppo rischio rispetto a quello che posso .
guadagnare
Ciao:ciao:

Allegati

• T&C004.gif
    T&C004.gif
    189,9 KB · Visite: 80
Euro mi permetto di darti un consiglio e te lo dico una volta soltanto, ti ricordi la pisciata controvento? bene attento allo short che fai la stessa fine.
Da qua per come lavoro io è preferibile se non si è sicuri rimanere flat , con un grafico messo in quel modo con tutti gli oscillatori sotto pronti a ripartire hai una sola possibilità che becchi un intermedio negativo e con questa volatilità ti salga fino a 16000 e poi scenda , perche altrimenti ti ritrovi come a luglio 2009.
Anche a luglio 2009 quando scrissi di stare attenti si fecero tante risate dopo 6 mesi era una valle di lacrime, i soldi sono i tuoi ma non ti fidare dei software miracolosi del migliorino perche se toppano ti ritrovi a 20000 che non sai neanche il perche .
Se propio dovessi o volessi shortare aspetterei la partenza dell'intermedio e quando girerà per scendere anche dopo solo 20 giorni li entrerei , da qua non rimarrei short secondo me troppo rischio rispetto a quello che posso .
guadagnare
Ciao:ciao:

Ho provato solo con un cippino buck; se và a 15600 losso

comunque abbiamo fatto

14600 ven - 15200 lun - 14600 - 15200 -14600 - 15200

3 volte per livello, la quarta sarà quella buona e dovrebbe dare direzionalità

e non pensate che sia una catastrofe perche sono andati pieni sulla mob e in + hanno ritracciato il 75% della salita dal 2009 per cui anche se vi farò saltare dalla sedia ma ci sono abituato essendo matto :lol::lol::lol: quel ciclo segnato 2.5 anni è POSITIVO per cui al 90% quando parte probabilmente sale perlomeno su un doppio max.
Dovrei tenerle per me ste cose .:lol::lol::lol: cosi sbaglio d solo :lol::lol::lol:

Allegati

• T&C005.gif
    T&C005.gif
    67,3 KB · Visite: 96
  • T&C006.gif
    T&C006.gif
    67,9 KB · Visite: 97
e non pensate che sia una catastrofe perche sono andati pieni sulla mob e in + hanno ritracciato il 75% della salita dal 2009 per cui anche se vi farò saltare dalla sedia ma ci sono abituato essendo matto :lol::lol::lol: quel ciclo segnato 2.5 anni è POSITIVO per cui al 90% quando parte probabilmente sale perlomeno su un doppio max.
Dovrei tenerle per me ste cose .:lol::lol::lol: cosi sbaglio d solo :lol::lol::lol:
scusa una domanda: il motivo per cui quest'ultim ografico riporta un minimo del 2009 in zona 10000 invce che ai 12340 a suo tempo toccati, è per tutti gli aggiustamenti trimestrali dei dividendi? hanno abbassato quel minimo di più di 2000 punti?

Buck, potresti inserire questa stessa analisi/grafico per l'SP500 ?

A me è li che non quadrano le cose e come tempi mi esce ottobre-novembre

Grazie

Buck, potresti inserire questa stessa analisi/grafico per l'SP500 ?

A me è li che non quadrano le cose e come tempi mi esce ottobre-novembre

Grazie

mi spiace ma non la rispiego l ho scritto tante volte il perche della lingua sul minimo del 1° ciclo sp500 e da dove far partire il conteggio :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto