Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so cosa siano i canali di Donchian :lol:
Quei "canali" non sono altro che minimi/massimi a n-periodi con le rispettive mm.
Per gli ingressi uso le rotture dei max/min, gli incroci delle mm fra d loro tenendo ovviamente presente se il ciclo in questione è vincolato o meno al ribasso.

Non so cosa siano i canali di Donchian :lol:
Quei "canali" non sono altro che minimi/massimi a n-periodi con le rispettive mm.
Per gli ingressi uso le rotture dei max/min, gli incroci delle mm fra d loro tenendo ovviamente presente se il ciclo in questione è vincolato o meno al ribasso.

và non ti sembrano familiari :lol::lol::lol:

Allegati

• T&C344.gif
    T&C344.gif
    46 KB · Visite: 137
Ah ok, scopro ora che i canali di Donchian, sono appunto.... massimi e minimi a n-periodi. La differenza è che nei canali in mezzo c'è la media tra max e min, io uso la mm dello stesso periodo. Ovviamente con i cicli li utilizzo identificandoli con ciclo di durata n = mm n/2.

Cmq il canale di donchian non è altro che il min o il max in un tot di periodo, non ricordo bene adesso ma per verificare i cicli ogni ciclo intero andava diviso x 4
per cui per verificare un giornaliero bisogna metterlo a 32 , ma dovrei verificarlo perche son passati diversi anni da quando li usavo.
sotto ce il codice di tradestation se magari serve a qualcuno che vuole divertirsi

Allegati

• T&C345.gif
    T&C345.gif
    14,4 KB · Visite: 476
Ah ok, scopro ora che i canali di Donchian, sono appunto.... massimi e minimi a n-periodi. La differenza è che nei canali in mezzo c'è la media tra max e min, io uso la mm dello stesso periodo. Ovviamente con i cicli li utilizzo identificandoli con ciclo di durata n = mm n/2.

cmq dovrebbe essere n perido /4 esempio Giornaliero su time frame a 4 minuti
come lo uso io, Il donchian è 32 a 4 ore 16 2 ore 8

Allegati

• T&C347.gif
    T&C347.gif
    32,4 KB · Visite: 123
Ciao Buck. Se non sbaglio, scrivevi l'1/9 su Unicredit che mancavano al max 38 gg all'inizio dell'annuale e che Excel ti dava partito l'intermedio....se hai novita' facci sapere...(adesso -9%!!!!!!!)

Ultima modifica:
Leo scusami ma io vedo partenza solo del t-2.. non ha nemmeno brekkato la media di riferimento.. forse vedo male io! se ho detto qualche fesseria mi defilo subito :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto