Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leo,

la socieà per cui lavoro ha più soldi liquidi di quanto valga a comprarla in borsa, anzi se fosse contendibile si potrebbe comprare al 60% della cassa cioè, spendo 100, e mi intasco 140 della cassa e mi resta l'azienda intera).
Ma non significa che stiamo fallendo (spero :D ).

Il prezzo dell'azione contiene aspettative e necessità, che non sempre riflettono il vero valore dell'azienda.

C

ha i soldi liquidi ,
ma quanti debiti a breve, media, lunga scadenza?
i suoi profitti sono sostenibili di fronte ad una depressione?

unicredit

è il mio primo post........
buongiorno a tutti, ciao grande Buck.
Una considerazione su Unicredit. La capitalizzazione di borsa ai valori odierni è di circa 15 miliardi di €, la banca si appresta a deliberare un ADC pari a circa 7,5 miliardi - quindi circa la metà dell' attuale capitalizzazione -; questo significa che ai prezzi attuali per raccogliere 7,5 MM dovranno emettere più della metà di nuove azioni rispetto a quelle in circolazione; un grosso segnale di forza da parte dei soci e del consorzio di garanzia oppure questi numeri non stanno in piedi.
L'ADC si dovrebbe fare almeno a 1 - 1,20; diversamente sarebbe eccessivamente diluitivo.

è il mio primo post........
buongiorno a tutti, ciao grande Buck.
Una considerazione su Unicredit. La capitalizzazione di borsa ai valori odierni è di circa 15 miliardi di €, la banca si appresta a deliberare un ADC pari a circa 7,5 miliardi - quindi circa la metà dell' attuale capitalizzazione -; questo significa che ai prezzi attuali per raccogliere 7,5 MM dovranno emettere più della metà di nuove azioni rispetto a quelle in circolazione; un grosso segnale di forza da parte dei soci e del consorzio di garanzia oppure questi numeri non stanno in piedi.
L'ADC si dovrebbe fare almeno a 1 - 1,20; diversamente sarebbe eccessivamente diluitivo.

ricapitalizzazione imposta dalla EBA, core tier al 9%. comunque non sufficiente nemmeno se i titoli di stato non risalgono.
(regalino di Merkel e Sarkozy)

BV_STRSTST0711_VF.swf

ha i soldi liquidi ,
ma quanti debiti a breve, media, lunga scadenza?
i suoi profitti sono sostenibili di fronte ad una depressione?
zero debiti, il boss è contrarioe fino ad oggi se lo è potuto permettere; anche se domani chiudessimo, resta il fatto che compro n milioni a n-m milioni.

in piazza affari ci sono diversi casi così, ma la non reale contendibilità le rende poco interessanti.

C

ricapitalizzazione imposta dalla EBA, core tier al 9%. comunque non sufficiente nemmeno se i titoli di stato non risalgono.
(regalino di Merkel e Sarkozy)

BV_STRSTST0711_VF.swf

telegrafico per non sporcare il thread di Leo: Giusta la considerazione sul capitale... vorrei però indicare che il P/E è a 7!!!! quindi ai prezzi attuali la ricapitalizzazione è già stata scontata. Poi se molla l'eur qui di disastri se ne vedranno senza fine ... ma è un altro paio di maniche

Ultima modifica:
1.3390 entrata sul euro stop sotto il min.:ciao:
il rischio di 30 punti è accettabile per andarne a prendere 3 o 4 volte

Ultima modifica:
se poi rompono tutti e 3 la mm ancora meglio

Allegati

• T&C488.gif
    T&C488.gif
    53 KB · Visite: 193
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread