Sono arrivato ad una conclusione e mi serve il vostro aiuto per far si che si quella giusta! Vi allego 3 grafici euro e sp500! Allora su euro i miei indicatori con il ts integrato danno short sul daily ,io mi soffermerei sul weekly ove ieri mentre salivano,il ts e gli indicatori mi hanno dato segnale short e anche sul mensile c'e' il segnale! Guardando sp500 invece abbiamo sia sul daily che sul weekly segnale long! Anche qui mi soffermerei sul weekly ove 2 giorni fa' mentre sp500 scendeva il ts e gli indicatori mi davano segnale long e infatti non ha sbagliato e hanno chiuso sopra 1254,ove anche buck nel suo 3 aggiornamento,aveva scritto di fare attenzione a 1254 e che se lo prendevano sarebbe cambiata l'impostazione! Osservando il grafico dell'euro si vede bene che gli indicatori sono al ribasso,mentre gli indicatori su sp500 sono al rialzo! Però c'e' un però che il mensile dell'sp500 è short e dal 3 grafico si vedono gli indicatori al ribasso ..... quindi arrivo ad una conclusione che è l'sp500 che mente,quindi non andra' troppo lontano,anche se ha chiuso sopra 1.254,dico questo perchè se è vera la correlabilita' tra euro e sp500,e dato che ci sono problemi di stabilita' sull'euro,sull'eurozona è facile che se scende euro,scenda anche sp500! C'e' anche la 2 ipotesi che è da mesi che la ripeto,ed è quella di affondare euro e sp500 su.... e se andiamo a vedere dove stava l'euro/sp500 a maggio 2011 e dove e' ora l'sp500 ed euro...vi renderete conto che sta per finire la correlabilita' fra i due! Sp500 vicino ai massimi di maggio ed euro ad un passo dal collasso,solo con la rottura di 1.3145 per me ci sara' il collasso,sopra tale target c'e' stabilità! B.serata e collaboriamo! Grazie! Ale