Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimo65

Forumer storico
Bgiorno Buck mi raccomando facci un fischio quando inizierà l'enesorabile e clamoroso rialzo che porterà lo stoxx a 2750.
Te lo leggerai di sicuro anni luce prima di tutti.........:futuro::futuro::ola::ola:
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Sto prendendo in considerazione , anche se non fregherà una mazza a nessuno, l ipotesi di chiudere con Iwbank ed aprire con qualcun altro anche interactive broker.
in iwbank oramai sono fuori di Zucca e per i margini che fanno dei casini pazzeschi che Cammello e Geronimo elencavano giorni fà e sempre per i margini ma in un altro senso
per -1P1900/1 venduta a 6.8 si prendono 670 euro di margini ....670 euro di margini sono fuori di testa e a me hanno rotto i coioni forse definitivamente .
P.s.
Non stavo vendendo quelle opzioni ma era una prova che stavo facendo per un qualcosa che mi frullava nel cervello .:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Bgiorno Buck mi raccomando facci un fischio quando inizierà l'enesorabile e clamoroso rialzo che porterà lo stoxx a 2750.
Te lo leggerai di sicuro anni luce prima di tutti.........

non mi mettere i9n bocca cose che non dico, il discorso fatto sul clamoroso possibile rialzo non ERA STATO FATTO SU UN QUALCOSA DI CERTO , MA ERA UN DISCORSO AMPIO DOVE SI PARLAVA CHE UN POSSIBILE E NORMALE RIALZO IN VIRTU DEL FATTO CHE IL VSTOX STAVA CALANDO QUINDI LA VOLATILITà SCENDEVA , POTEVA PORTYARE CON DEI CICLI MOLTO ALTI CHE POTEVANO RIPARTIRE AD UN ESTENUANTE RIALZO MAGARI FATTO GIORNALMENTE DI SOLO 15/20 PUNTI STOX.
l HO SCRITTO BELLO GROSSO , PERCHE IO CONOSCO STE SOTTIGLIEZZE DOPO 7/8 ANNI DI FORUM SI SCRIVE UNA COSA CHE NON ERA LA REALTà DEL DISCORSO E POI SE IL MERCATO SCENDE O SALE POCO SI COMINCIA A DIRE" HAI VISTO ECC ECC" .
qUINDI NON CI PROVATE CON STI DISCORSI.:ciao:
 
Ultima modifica:

massimo65

Forumer storico
Buck non ho virgolettato quindi sul 2750 non ritenerti citato o responsabile.........comunque se scorgi segnali avvertici !!!!!!!!
grazie per " sopportarmi " sul tuo blog anche se non capisco tanto di cicli.
 

amadeus91

Forumer storico
Sto prendendo in considerazione , anche se non fregherà una mazza a nessuno, l ipotesi di chiudere con Iwbank ed aprire con qualcun altro anche interactive broker.
in iwbank oramai sono fuori di Zucca e per i margini che fanno dei casini pazzeschi che Cammello e Geronimo elencavano giorni fà e sempre per i margini ma in un altro senso
per -1P1900/1 venduta a 6.8 si prendono 670 euro di margini ....670 euro di margini sono fuori di testa e a me hanno rotto i coioni forse definitivamente .
P.s.
Non stavo vendendo quelle opzioni ma era una prova che stavo facendo per un qualcosa che mi frullava nel cervello .:ciao:
sì in pratica si prendono il 1000% del valore dell'opzione venduta...ma già da alcuni mesi è così, hanno iniziato in estate a fare queste furbate, li avevo anche sentiti e dicono che è stato eurex a aumentare i margini.
Hai trovato qualcun altro che permette l'operatività in acquisto e vendita?
p.s.: a suo tempo non ero intervenuto, anche perchè non mi piace fare polemiche inutili, ma quella famosa simulazione con 5000€ di capitale era stata ottima per capire il concetto ma ti assicuro che con le marginazioni di IW bank non sarebbe stata realizzabile, te la chiudevano loro
 
Questa è quella ufficiale invece secondo me utilizzano i soldi per fare qualcos'altro durante la giornata.

.....iw mi spiegava, loro non decidono niente,i margini vengono richiesti dalla cassa compensazioni e prestiti loro eseguono,.....ripeto questo e' previsto solo per spread otm in fasi di altissima volatilita'.....

con quella curva se sale i margini ti dovrebbero calare

Sto prendendo in considerazione , anche se non fregherà una mazza a nessuno, l ipotesi di chiudere con Iwbank ed aprire con qualcun altro anche interactive broker.
in iwbank oramai sono fuori di Zucca e per i margini che fanno dei casini pazzeschi che Cammello e Geronimo elencavano giorni fà e sempre per i margini ma in un altro senso
per -1P1900/1 venduta a 6.8 si prendono 670 euro di margini ....670 euro di margini sono fuori di testa e a me hanno rotto i coioni forse definitivamente .
P.s.
Non stavo vendendo quelle opzioni ma era una prova che stavo facendo per un qualcosa che mi frullava nel cervello .:ciao:

sì in pratica si prendono il 1000% del valore dell'opzione venduta...ma già da alcuni mesi è così, hanno iniziato in estate a fare queste furbate, li avevo anche sentiti e dicono che è stato eurex a aumentare i margini.
Hai trovato qualcun altro che permette l'operatività in acquisto e vendita?
p.s.: a suo tempo non ero intervenuto, anche perchè non mi piace fare polemiche inutili, ma quella famosa simulazione con 5000€ di capitale era stata ottima per capire il concetto ma ti assicuro che con le marginazioni di IW bank non sarebbe stata realizzabile, te la chiudevano loro

ciao ragazzi, un amico mi ha segnalato la Vostra discussione sui margini, be vi segnalo un pezzo uscito sul new york times qualche settimana fa che non credo sia stato riportato in italia...
beh i Vostri dubbi sono reali e stando a quanto viene riportato LSe e CCG usano la liquidità dei margini prestandola a istituzioni finanziarie.
Siamo sul confine della legalità come potete immaginare, in quanto la liquidità è Vostra fino a prova contraria.
Ma c'è di più, MF global il broker usa è saltato come sapete, e uno dei motivi è che loro utilizzavano le garanzie dei clienti per fare trading in proprio, marginando a loro volta, ovvio che se le scomesse, come si è poi si è scoperto, erano sbagliate la controparte di MF ha chiesto il rientro, e a cascata sono andati in crisi di liquidità.
Paradossalmente se i i Vostri margini che CCG/LSE (ma da quello che mi risulta anche eurex) impegano durante il giorno o overnight, vengono prestati a un istituzione che sbaglia operazione a cascata potrebbe innescarsi la stessa crisi di liquidità dovuta ai margin call.


Spero utile alla Vostra discussione, con calma durante le feste mi leggerò il lavoro del Buck, che mi pare molto interessante

Buon Natale:)

Banks in Italy Find an Unusual Liquidity Lifeline - NYTimes.com
November 17, 2011, 2:31 pm Legal/Regulatory Banks in Italy Find an Unusual Liquidity Lifeline

By MARK SCOTT LONDON — The London Stock Exchange is becoming the lender of last resort for many banks in Italy as concerns over the country’s debt levels squeeze liquidity out of the Italian financial market.
With cash increasingly hard to come by, Italy’s banks are turning to CC&G, the exchange’s Italian clearinghouse, for short-term lending. That includes some of the country’s largest financial institutions, including Unicredit and Mediobanca, according to a person close to the situation.
While just two banks received short-term capital from CC&G in 2009, that number has now risen to 15 — half of them Italian and the rest European financial institutions that trade in the country.




Under terms of the deals, the clearinghouse, which acts as a middleman to guarantee trades between financial parties, is offering money to both Italian and European banks with a presence in Italy for up to three days.
The money, which comes from collateral that traders must put up to complete financial transactions, is deposited with the banks to cover shortfalls in liquidity. CC&G earns a profit by charging banks interest on the money that they borrow.
Previously, banks had used the so-called repo market, where banks lend capital to each other on a short-term basis, to meet their financing requirements. But fears about Italy’s ability to repay its debts has pushed up borrowing costs and reduced the ability of banks to access that market.
A spokesman for the exchange said the company was in close discussions with the Italian central bank about any potential problems in the country’s financial sector, and used stringent risk management to decide whether to give banks access to capital.
CC&G also doesn’t technically lend money to banks, but instead deposits the cash with them on a short-term basis. Under Italian law, this distinction makes CC&G a depositor with the banks, and places it ahead of other creditors looking to get their money back if any financial institution should fail.
The legal distinction may still leave CC&G exposed if a lender defaults. And analysts question the sustainability of lending to struggling banks. That’s particularly true as the collateral offered to institutions as short-term financing is often provided by the same bank’s separate trading operations.
Paul Rowady, senior analyst at financial consultancy TABB Group in Chicago, said the global squeeze on liquidity was forcing institutions to look elsewhere, including to clearinghouses, to meet their short-term financing commitments.
He added that central clearing parties might feel secure in lending to banks because it was on a short-term basis and they were eager for extra revenue.
“Financial entities are making money in new and different ways,” he said. “Just because times are bad doesn’t mean they’re not looking for profits.”
And Italy’s turmoil has been good business for the London Stock Exchange. According to the exchange, CC&G reported a 209 percent jump in income to £54.3 million, or $83.6 million, during the first half of the year, compared with the same period in 2010.
The Italian business now represents 14 percent of the exchange’s overall income, compared with just 5 percent in the first half of 2010.
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
sì in pratica si prendono il 1000% del valore dell'opzione venduta...ma già da alcuni mesi è così, hanno iniziato in estate a fare queste furbate, li avevo anche sentiti e dicono che è stato eurex a aumentare i margini.
Hai trovato qualcun altro che permette l'operatività in acquisto e vendita?
p.s.: a suo tempo non ero intervenuto, anche perchè non mi piace fare polemiche inutili, ma quella famosa simulazione con 5000€ di capitale era stata ottima per capire il concetto ma ti assicuro che con le marginazioni di IW bank non sarebbe stata realizzabile, te la chiudevano loro

Ricorda Amadeus con me non c'è mai polemica se si discute su cose concrete e non su ..chiacchere.All'epoca 2 cose impoertanti , la 1° che era impossibile quantificare i margini racconto questo anedoto " ero al telefono con Marco Deltazero il mercato stava salendo oer cui avrei dovuto recuperare margini che a quel momento erano 42000 euro in un secondo si ciucciarono altri 32 000 euro sembra assurdo ma è cosi , ero con marco puo testimoniarlo lui perche attaccai subito e li chiamai, dopo 2 ore i margini erano spariti ed erano correttamente 36000 euro e non 42+32."quindi calcolarli sarebbe stato impossibile per qualsiasi persona.
2° che quella operazione ha avuto il massimo della perdita in caso di chiusura posizioni del 64% quindi cmq rimaneva un 36%.
Poi se me lo consenti credo che sia stata una delle piu belle operazioni mai fatta perlomeno per me dal 2003 ad oggi con un -35/40% degli indici e alla fine chiudere in gain o pari .
Questo che hai scritto mi ha fatto riflettere su un fatto che un caro amico mi ha detto tante e tante volte" ricorda che è piu apprezzato chi si fà pagare che chi lo fà gratis" mai frase oggi mi rendo conto che sia stata piu giusta
Nessuno guarda pero questa che con 2 opzioni comprate e 2 opzioni vendute 20 giorni fà se la chiudessi ora guadagnerebbe un totale di 5364 euro
Ma questa è la vita e tutto serve da insegnamento anche a dar troppo gratis alla fine sei troppo buono non sei bravo ma solo C.O.G.L.I.O.N.E.
;):lol::ciao:
 

Allegati

  • T&C150.gif
    T&C150.gif
    51,9 KB · Visite: 421

Fragaso

Forumer storico
Molto interessante Falchetto :) e non e la prima volta che la stampa estera
riporta questi scoop mentre da noi, causa mezzi di comunicazione manovrati, non ne parlano proprio...quest articolo cmq ci fa capire anche altri scenari, un po inquietanti a dir la verita..
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto