Intermedio o C86 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clic

Forumer storico
Sto prendendo in considerazione , anche se non fregherà una mazza a nessuno, l ipotesi di chiudere con Iwbank ed aprire con qualcun altro anche interactive broker.
in iwbank oramai sono fuori di Zucca e per i margini che fanno dei casini pazzeschi che Cammello e Geronimo elencavano giorni fà e sempre per i margini ma in un altro senso
per -1P1900/1 venduta a 6.8 si prendono 670 euro di margini ....670 euro di margini sono fuori di testa e a me hanno rotto i coioni forse definitivamente .
P.s.
Non stavo vendendo quelle opzioni ma era una prova che stavo facendo per un qualcosa che mi frullava nel cervello .:ciao:

Buongiorno:)
Io già da qualche mese ho aperto un conto con Tradestation che come saprai è diventato anche broker. Non ho mai utilizzato le opzioni ma soltanto i future sull'eurex. Comunque sia i margini richiesti in intraday che le commissioni sono estremamente competitivi senza dover generare migliaia di eseguiti al mese. Con le opzioni vengono applicate delle fees se le cancellazioni sono maggiori degli eseguiti.

Mi hanno lasciato perplesso dei ritardi sull'informativa, sporadici ma inammissibili per chi opera con i future in intraday, tuttavia ho la sensazione che in parte potrebbero essere stati causati da "manovre" compiute da chi gestisce l'Eurex.

Fra l'altro l'anno prossimo cambia la tassazione e pagare meno commissioni vuol dire avere un margine di guadagno superiore, ammesso che si riesce a guadagnare:D. Resta il problema di dover riportare sul 740 le eventuali plusvalenze maturate ma a mio avviso è un falso problema. Certo bisogna masticare l'inglese e sperare che non faccia la fine MF global, citato in un precedente post non per i suoi meriti.:D
 
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
Nessuno guarda pero questa che con 2 opzioni comprate e 2 opzioni vendute 20 giorni fà se la chiudessi ora guadagnerebbe un totale di 5364 euro
Ma questa è la vita e tutto serve da insegnamento anche a dar troppo gratis alla fine sei troppo buono non sei bravo ma solo C.O.G.L.I.O.N.E.
;):lol::ciao:

Non temere buck che qui siamo in tanti a vedere e ricordare tutto quello che fai, e che fai gratis, e se siamo sempre qui a seguirti è perchè lo apprezziamo enormemente.
Avevo premesso che quell'operazione era stata molto costruttiva dal punto di vista didattico, e comunque la mia non era una critica all'operazione bensì un esempio delle porcherie che ha iniziato a fare iwbank negli ultimi 6 mesi sulle marginazioni. Per dare un contributo alla discussione è anche giusto dire che nello stesso periodo hanno abbassato i margini richiesti per le opzioni a lunga scadenza: quelle vendute su 6 o 9 mesi (giugno / settembre) marginano qualcosa meno rispetto a qualche mese fa, anche se ovviamente come dici tu è impossibile fare i calcoli precisi, anche perchè il software che usano pare il quarto segreto di fatima, e si va un po' a sensazione.
Al di là di tutto ti avevo chiesto se hai trovato un broker, possibilmente italiano, che permetta vendita e acqusito opzioni, perchè fineco sulle vendite so che ha grosse limitazioni
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Non temere buck che qui siamo in tanti a vedere e ricordare tutto quello che fai, e che fai gratis, e se siamo sempre qui a seguirti è perchè lo apprezziamo enormemente.
Avevo premesso che quell'operazione era stata molto costruttiva dal punto di vista didattico, e comunque la mia non era una critica all'operazione bensì un esempio delle porcherie che ha iniziato a fare iwbank negli ultimi 6 mesi sulle marginazioni. Per dare un contributo alla discussione è anche giusto dire che nello stesso periodo hanno abbassato i margini richiesti per le opzioni a lunga scadenza: quelle vendute su 6 o 9 mesi (giugno / settembre) marginano qualcosa meno rispetto a qualche mese fa, anche se ovviamente come dici tu è impossibile fare i calcoli precisi, anche perchè il software che usano pare il quarto segreto di fatima, e si va un po' a sensazione.
Al di là di tutto ti avevo chiesto se hai trovato un broker, possibilmente italiano, che permetta vendita e acqusito opzioni, perchè fineco sulle vendite so che ha grosse limitazioni
guarda avevo visto interactive broker ma non mi va che per fare una prova che non so neanche se poi mi puo andare bene gli debba versare 5000 euro.
mi sembra come quando aprii il conto con globalfutures e poi ebbi prob sui bonifici :ciao:
 

geronimo

Forumer storico
guarda avevo visto interactive broker ma non mi va che per fare una prova che non so neanche se poi mi puo andare bene gli debba versare 5000 euro.
mi sembra come quando aprii il conto con globalfutures e poi ebbi prob sui bonifici :ciao:
.....se e' per i margini , se la cvassa compensazioni li fa' diventare ballerini, diventano tali per tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto