Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao Leo,
non è che voglia per forza essere long, non fraintendermi, ma ti faccio questa domanda tanto per capire meglio la questione della strategia in relazione all'impostazione ciclica: che cosa ti farebbe cambiare idea sullo short del 28/12?
- il superamento del max a 2308?
- l'incrocio delle 2 media veloci rossa su gialla?
O anche se si presentassero entrambe queste condizioni attenderesti la chiusura almeno del T-1 in corso per verificare che sia rialzista?
Ragazzi , sono cose che ho spiegato e ripiegato miriadi di volte ,il problema è che quello che per me è automatico e normale per voi non è comprensibile, ecco perche sono giunto al dunque che solo parlando a voce dal vivo e facendolo vedere allora c'è la possibilità che una cosa astratta diventi comprensibile.
Voi volete capire cio che io penso e come mi comporto ma vi garantisco che io posso anche continuare a scrivere e spiegare ma saremo sempre punto e a capo.
Io rimango short e penso che facciano anche un bel botto all'ingiu, quando capiro che invece non è cosi per tanti motivi allora gia so adesso cosa dovro fare e in che momento ed è quello che scriverò man mano che andiamo avanti con questa operazione short di piu non posso fare , me ne darete atto che ho scritto fiumi e fiumi di parole sia qua che sul blog ogni giorno compresa la didattica quindi piu di questo mi è impossibile fare e come gia ho detto a qualcuno che mi ha scritto in privato , io ho una vita sociale come tutti e una famiglia e non è che posso trascurare tutto per spiegare a chi chiede qua o su skype o in Mp , cio provato ma ho praticamente fallito , se riesco a far sto benedetto corso spero di farmi capire una volta per tutte di piu non posso fare
:ciao:
 

TPgigio

Nuovo forumer
Buck ma tu pensi che sia sostenibile lo stato delle cose?? Lo spread stabilmente sopra 500 e rendimenti sempre intorno al 7%...cosa ne pensi della Bce che inizi a stampare moneta seriamente ???
ciao, non sono Buck, ma so che ha l'alergia a 'sti discorsi... tutto ciò che è fuori dal grafico non rileva....
Quindi ti dico la mia: la bce stà già stampando seriamente.n L'ha fatto il 21 finanziando illimitatamente le banche europee x 3 anni, e infatti guarda la differenza tra l'ultima asta bot e l'asta dei btp di ieri. Bce riaprirà i cordoni ancora ad inizio anno visto che ci sono in scadenza quantitativi importanti di bond bcari e statali.
Il punto è che stampando di fatto svalutiamo l'euro rispetto a tutte le altre monete. Il dollaro e la fed lo stà facendo sistematicamente da anni, e fino a poco tempo fa lo sivedeva benissimo contro euro.
Il punto del punto è che alla Germania sta svalutescion non stà mica bene perchè i crucchi hanno sempre dimostrato che con un marco forte sono sempre stati in grado di esportare ed avere un'economia in crescita. L'italia prima dell'euro al contrario ha sempre scelto la via opposta: svalutazione e ripartenza ciclo economico.
Morale ecco l'enpasse europeo su cui la city britannica (e non solo) stanno scommettendo e cercando di lucrare sulle disgrazie altrui.
Il risultato di tutto ciò è a mio parere che stiamo assistendo ad un riequilibrio di forze economiche a livello globale in cui gli emergenti (Cina,India, Brasile ecc ecc) rivalutano le proprie monete in termini comparati rispetto ai paesi "industrializzati".
Un po a lla spiccia ma mi sembra chiara l'idea che ti ho espresso...
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao, non sono Buck, ma so che ha l'alergia a 'sti discorsi... tutto ciò che è fuori dal grafico non rileva....
Quindi ti dico la mia: la bce stà già stampando seriamente.n L'ha fatto il 21 finanziando illimitatamente le banche europee x 3 anni, e infatti guarda la differenza tra l'ultima asta bot e l'asta dei btp di ieri. Bce riaprirà i cordoni ancora ad inizio anno visto che ci sono in scadenza quantitativi importanti di bond bcari e statali.
Il punto è che stampando di fatto svalutiamo l'euro rispetto a tutte le altre monete. Il dollaro e la fed lo stà facendo sistematicamente da anni, e fino a poco tempo fa lo sivedeva benissimo contro euro.
Il punto del punto è che alla Germania sta svalutescion non stà mica bene perchè i crucchi hanno sempre dimostrato che con un marco forte sono sempre stati in grado di esportare ed avere un'economia in crescita. L'italia prima dell'euro al contrario ha sempre scelto la via opposta: svalutazione e ripartenza ciclo economico.
Morale ecco l'enpasse europeo su cui la city britannica (e non solo) stanno scommettendo e cercando di lucrare sulle disgrazie altrui.
Il risultato di tutto ciò è a mio parere che stiamo assistendo ad un riequilibrio di forze economiche a livello globale in cui gli emergenti (Cina,India, Brasile ecc ecc) rivalutano le proprie monete in termini comparati rispetto ai paesi "industrializzati".
Un po a lla spiccia ma mi sembra chiara l'idea che ti ho espresso...

:lol::lol:
non è che sono allergico è che se non sono ferrato in materia preferisco ascoltare gli altri piuttosto che dire stupidagini, quindi non essendo esperto in cio che chiedevano preferisco non rispondere :ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
giorno.

un pò di cavolate di prima mattina per iniziare bene!:).

il punto 5

se mi chiedevi del punto g ero più preparato!!!!!:D

cmq il punto 5 - in caso se dovessero rompere la tl ribassista che unisce i due massimi passati- si dovrebbe formare lassù...........

ma sembra ardita come cosa!!!

io mi gioco una colazione che entro il 4 gennaio siamo sotto il punto 4 :lol:
e mi sa che tra poco cominciano a smettere sta pagliacciata con 4 volumi che poi la paura di ritrovarsi con una zeppa dura e tosta non è la miglior cosa per festeggiare il nuovo anno
ma io son di parte per cui non vale :lol::lol::lol::lol:
 

freesurfer

araldo spaziale
io mi gioco una colazione che entro il 4 gennaio siamo sotto il punto 4 :lol:
e mi sa che tra poco cominciano a smettere sta pagliacciata con 4 volumi che poi la paura di ritrovarsi con una zeppa dura e tosta non è la miglior cosa per festeggiare il nuovo anno
ma io son di parte per cui non vale :lol::lol::lol::lol:

ma il wolf è una cosa in più.............va oltre le mie prospettive temporali solite...........è solo un idea

per adesso guardo solo a due cose.

la tl rib sui valori

e le tl sulla rsi.

pensavo i giorni scorsi in uno schemino semplice semplice un massimo superiore a quello del 21 dicembre sia per fituso indice sia per dax e stokko..........che portasse la rsi al test della tl discendente e pure i valori
e poi discesa..........
invece gli stronxetti temporeggiano

ad ora aspetto o il test dell tl discendente o la rottura della tl rialzista con perdita nuovamente della 9 e 21..........semplice semplice.

gli eventuali wolf li vedem dopo..........per ora sono troppolontani per me.
 

Allegati

  • DAX PERFORMANCE-INDEX44.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX44.png
    20,5 KB · Visite: 394
  • FTSE MIB INDEX44.png
    FTSE MIB INDEX44.png
    20,6 KB · Visite: 417
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto