Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riprendendo l analisi sulle bearish eg del dax
daily e settimanale
avevo parlato delle grosse possibilità (largamente aumentate dopo la bearish sul settimanale) di andare sotto il minimo del 23.................
in apertura hanno brekkato quel minimo e in questo momento il dax è sul 50% di fibo della salita
considerata dal minimo del 20 dicembre al max di marzo..........
livello per me supportivo e importante..............

Dio sia lodato è riuscito a pubblicare un articolo, sono 20 minuti che non so che sia successo al blog salvava le bozze ma non pubblicava :ciao:

leo
per cercare di capire come ragionare con i cicli in questi frangenti:

sullo stokko seguendo il ragionamento fatto la partenza di questo intermedio
la fissavo verosimilmente il 19-12-2011..............il 25 lo scartavo sia per motivi di durata, che per motivi di struttura...............e il 9/01/12 era da scartare per motivi
di struttura dei minimi dei mensili.
ora che dal 19 sarebbero 96 giorni e quindi penso sia troppo lungo.............devo
concentrarmi cmq sul segnale di inversione e non cervellarmi per capire da dove è partito..............o invece devo cercare di capire la struttura a ritroso per capire dove siamo?

leo
per cercare di capire come ragionare con i cicli in questi frangenti:

sullo stokko seguendo il ragionamento fatto la partenza di questo intermedio
la fissavo verosimilmente il 19-12-2011..............il 25 lo scartavo sia per motivi di durata, che per motivi di struttura...............e il 9/01/12 era da scartare per motivi
di struttura dei minimi dei mensili.
ora che dal 19 sarebbero 96 giorni e quindi penso sia troppo lungo.............devo
concentrarmi cmq sul segnale di inversione e non cervellarmi per capire da dove è partito..............o invece devo cercare di capire la struttura a ritroso per capire dove siamo?

Guarda non credo di aver sbagliato di un mensile al massimo sbaglio di un T+1 ma è fisiologico , altrimenti non sarei cosi fesso da mettere solo una parte di denaro e riservare l altra sul segnale di inversione dell intermedio stesso. e arrivo al tuo ragionamento , io conto andando indietro una volta che ho dei segnali che mi si spostano di 15 giorni , e difatti se guardi sul precedente 15 giorni i minimi andavano a decentrarsi, ora facendo dei mensili tutti uguali da 27 giorni , basta guardare il grafico dell intermedio per vedere come coincidono, questo no0n vuol dire che mi compro anche casa da qua pero stamane visto che rano scesi sotto il prezzo di carico di circa metà ho aggiunto ancora qualcosina, direi che ho ancora un 2.5/3% di capitale a disposizione per il segnale dell intermedio.Ho risposto a te ma ho fatto un discorso un po piu completo cosi da far un quadro un po piu chiaro , almeno spero.
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto