Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti vedo fiducioso e la cosa mi conforta... visto che io me la sto facendo sotto da quando ho aperto il long sullo stox oggi pom :D sei sempre più il Mourinho di I.O. :D:D
Guarda come vada vada io questo devo fare, longare o togliere le coperture come ho fatto oggi.
Questo è il grafico del settimanale, un mensile è composto da 4 settimanali e io 4 ne conto, dall incrocio all ingiu della gialla sulla blu, dentro quel rettangolo, so che posso solo andare long alla rottura della trend altro non posso fare,e visto che son 4 settimanale ne consegue che cmq ripartira anche il mensile.

Allegati

• BORSA_002.gif
    BORSA_002.gif
    74,5 KB · Visite: 185
Ti vedo fiducioso e la cosa mi conforta... visto che io me la sto facendo sotto da quando ho aperto il long sullo stox oggi pom :D sei sempre più il Mourinho di I.O. :D:D

Messo altra call 21000 e anche -p19500/+p19000 marzo.Su quest'ultima lo scopo è chiudere in alto la venduta sul massimo del trimestre e rimanere con la 19000 per chiusura trimestre,da aggiustare poi dopo.

Guarda come vada vada io questo devo fare, longare o togliere le coperture come ho fatto oggi.
Questo è il grafico del settimanale, un mensile è composto da 4 settimanali e io 4 ne conto, dall incrocio all ingiu della gialla sulla blu, dentro quel rettangolo, so che posso solo andare long alla rottura della trend altro non posso fare,e visto che son 4 settimanale ne consegue che cmq ripartira anche il mensile.
io ho anticipato un pochetto entrando sul 4GG, ma cmq li era il long perche le medie erano messe nella maniera consona.
ora per il 4gg bisogna solo aspettare che incroci la gialla sulla blu al rialzo, anche se crollassero sempre quello bisogna aspettare altrimenti è meglio fare altro che i cicli.

Allegati

• BORSA_003.gif
    BORSA_003.gif
    62,9 KB · Visite: 194
Oppure si faceva un entrata sulla 1 trend del 4GG e una secondo sulla rottura successiva.

Grazie Buck

ti ho seguito in silenzio per tutta la fine di questo mensile, anche studiando: mi sembra di aver capito come ti regoli per decidere l'eventuale ripartenza. Vada come vada, volevo ringraziarti direttamente perchè ho imparato qualche cosa :).
Stamane le medie di riferimento (e questo l'ho imparato da te negli ultimi giorni) sul 15gg sul FIB, non erano in ordine e mi chiedevo se non mancasse ancora qualche cosa: o una discesa violenta o un laterale. Adesso sono pronte! :D
Su questo una domanda: la consideri una regola assoluta che le medie di riferimento di un ciclo qualsiasi, alla sua ripartenza debbano essere in ordine, oppure potrà accadere che non lo siano in caso di trend "sostenuto"? Ad esempio: se da qui riparte un mensile (e quindi un 2,4,8 e15gg), il 4gg alla sua prima chiusura dovrà per forza mettere in ordine le sue medie di riferimento oppure, influenzato dai cicli superiori, potrebbe anche non farlo?

Comunque grazie ancora :bow:

Ciao

PS
x Marco

-2p18500Feb +2c21500Feb: fatto! :)
Mi sembrava troppo bello. Per ora portato a casa i soldi per cappuccino e brioches :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto