Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Roberto
a 21500 in 1 modo o in altro occorre intervenire

Ecco questa è la misura della incommensurabile distanza tra te e me sulle opzioni :(: tu ha già chiaro che a 21500 bisogna intervenire, mentre io starei lì ad aspettare che salga ancora oppure liquiderei tutto bello contento del gain :).

Ma non ti preoccupare: prima o poi ti raggiungo! :D

Mi basteranno i prossimi 10 anni? :-?

Beh tu non crescere ancora, altrimenti non ce la farò mai :lol:

PS Una cosa la so: se le put arrivano sotto i 50pt le ricompro, anche se, se fosse per me le lascerei morire

Ciao

Grazie Buck

ti ho seguito in silenzio per tutta la fine di questo mensile, anche studiando: mi sembra di aver capito come ti regoli per decidere l'eventuale ripartenza. Vada come vada, volevo ringraziarti direttamente perchè ho imparato qualche cosa :).
Stamane le medie di riferimento (e questo l'ho imparato da te negli ultimi giorni) sul 15gg sul FIB, non erano in ordine e mi chiedevo se non mancasse ancora qualche cosa: o una discesa violenta o un laterale. Adesso sono pronte! :D
Su questo una domanda: la consideri una regola assoluta che le medie di riferimento di un ciclo qualsiasi, alla sua ripartenza debbano essere in ordine, oppure potrà accadere che non lo siano in caso di trend "sostenuto"? Ad esempio: se da qui riparte un mensile (e quindi un 2,4,8 e15gg), il 4gg alla sua prima chiusura dovrà per forza mettere in ordine le sue medie di riferimento oppure, influenzato dai cicli superiori, potrebbe anche non farlo?

Comunque grazie ancora :bow:

Ciao

PS
x Marco

-2p18500Feb +2c21500Feb: fatto! :)
Mi sembrava troppo bello. Per ora portato a casa i soldi per cappuccino e brioches :)
Si la considero una regola importantissima.
Anche perche i cicli a dir la verità si misuravano con le trend,x cui l applicazione di una regoletta semplice e la rottura della trend cmq da una ottima indicazione.
Per il ragionamento fatto è probabile che su un 4GG con cicli piu alti in partenza le medie non incrocino al ribasso sul 1 4GG, li devi cmq pensare che al piu si possono fare 2 entrate una sul 1 ciclo una sul secondo.
Io pero se riparte un mensile aspetterei perlomeno il 1 settimanale x capire e se il 4GG non incrocia...pazienza..;)

Traete le vostre impressioni
settimanale e mensile sp500

Allegati

• BORSA_009.gif
    BORSA_009.gif
    59,6 KB · Visite: 240
  • BORSA_008.gif
    BORSA_008.gif
    82,4 KB · Visite: 197
Prima di andare una riflessione, io non so se anche stavolta sono riuscito ad avvicinarmi a dove è fatto o sarà fatto il minimo del menslie del trimestre partito a fine novembre.
Di una cosa sono certo , se il minimo lo abbiamo visto il tg entro fine gennaio è 1310/1320.
non max trimestre , massimo Solare.
Sera a tutti
:ciao:

Allegati

• BORSA_011.gif
    BORSA_011.gif
    293,1 KB · Visite: 206
  • BORSA_012.gif
    BORSA_012.gif
    32,4 KB · Visite: 950
posto, solo per un costruttivo confronto, l analisi di un altro ciclista che aspetta l ultimo T-2 sul fituso prima della ripartenza del mensile:
"E’ in formazione il minimo del 3° Tracy-2 del Tracy partito il 3 Gennaio a 20060.
La rottura odierna del minimo di partenza a 20060 (fatto 20055) fà di questo Tracy il 4° del Mensile partito il 30 Novembre e quindi, di conseguenza, il minimo in formazione attualmente per la chiusura dell’attuale Tracy, sarà quello che chiuderà anche Tracy+1 e Mensile.
La reazione che si avrà sulla ripartenza del nuovo Mensile e la rottura o meno del max del Mensile precedente a 20955, darà un’informazione in piu’ sull’ipotetica configurazione (rialzista/ribassista) dell’attuale ciclo Trimestrale partito il 30 Novembre da 19010."

Buongiorno.
Settimanale sta per rompere la trend, cosa che è gia avvenuta sul 4GG.
e su excel si sta avviciando velocemente alla linea dello 0

Allegati

• BORSA_013.gif
    BORSA_013.gif
    72,2 KB · Visite: 212
  • BORSA_014.gif
    BORSA_014.gif
    76,8 KB · Visite: 192
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back