Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 6ª analisi ciclica - 29 Maggio
T-2, Segnale di inversione L su excel , però non abbiamo ancora l incrocio delle medie veloci al rialzo , quindi bisogna ancora attendere ,

Ciao a tutti,

vero che può succedere di tutto ma a mio avviso c'è di che andare cauti sullo short (che non sia intraday).

Perchè:

- i valori raggiunti sono più bassi di marzo 2009

- fatte le debite eccezzioni sui forum non si trova un "longhista"

.... almeno a livello settimanale e quantomeno per una boccata di ossigeno.
Ciao

M

Allegati

• snapshot-1.png
    snapshot-1.png
    217,5 KB · Visite: 112
Copio e incollo

Wall Street: c'è chi punta su bancari di Spagna e Italia. Pazzi?

Il17 giugno le elezioni in Grecia, possono decidere se quella nazione dovrà lasciare la zona euro. Se lascia, inadempiente sul suo debito nel processo, le banche che detengono il debito subiranno perdite devastanti, aumentate dagli stessi correntisti che hanno iniziato la corsa a prelevare i ropri depositi dalle banche sospette, innescando una crisi di finanziamento. D'altra parte, la posta in gioco è così alta che la Banca centrale europea dovrà, secondo gli analisti di Wall Street, intervenire per rafforzare il sistema finanziario, che potrebbe innescare un rally azionario. Secondo una nota di ricerca di Citigroup, se la Grecia lasciasse la zona euro, la BCE potrebbe tagliare i tassi di interesse e riprendere le sue "operazioni a lungo termine di rifinanziamento", a basso tasso di finanziamento alle banche. Quando la BCE ha lanciato un programma simile il 21 dicembre, l'indice Euro Stoxx Banks èsalito del 20% nei successivi due mesi. , "A un certo punto, penso che vedremo un rally dove alcuni titoli bancari europei raddoppieranno di valore nel giro di settimane, se non giorni", dice Antoine Badel, analista di Asset Management di Londra Alken.

.
.
Ciao, ci rendi partecipi dell'origine del tuo TG.?
Deriva da un TS?

Ciao a tutti.

Il calcolo è quello che da Migliorino sul suo libro dei cicli facendo la differenza tra 2 MMC. Praticamente partendo dal max 13320 guardi quanta strada ha fatto fino al punto di incrocio delle 2 MMC: 13080 nel caso dell'indice. Si presume che altrettanta ne farà fino alla fine. Da qui il target presunto di 12840. Poi si tratta di MMC per cui si modificano al variare dei dati e quindi sono da prendere con le pinze.

Spero sia chiaro, ho messo l'indice perché ce l'ho sotto mano, ed il tutto è riferito al T-1.

:ciao:

Ultima modifica di un moderatore:
Il calcolo è quello che da Migliorino sul suo libro dei cicli facendo la differenza tra 2 MMC. Praticamente partendo dal max 13320 guardi quanta strada ha fatto fino al punto di incrocio delle 2 MMC: 13080 nel caso dell'indice. Si presume che altrettanta ne farà fino alla fine. Da qui il target presunto di 12840. Poi si tratta di MMC per cui si modificano al variare dei dati e quindi sono da prendere con le pinze.

Spero sia chiaro, ho messo l'indice perché ce l'ho sotto mano.

me so perso qualcosa è la prima volta che lo sento , far3e un target su una meida mobile centrata è come far 6 al superenalotto senza numero jolly :D

Spero sia chiaro, ho messo l'indice perché ce l'ho sotto mano, ed il tutto è riferito al T-1.

senti su che libro la trova sta cosa che voglio capire meglio.Grazie.:ciao:

me so perso qualcosa è la prima volta che lo sento , far3e un target su una meida mobile centrata è come far 6 al superenalotto senza numero jolly :D

I cicli di borsa di tale Giuseppe Migliorino

capitolo 10

pag. da 75 a 79

Comunque per fare 6 al superenalotto non serve il numero jolly altrimenti diventa 7. Con il numero jolly puoi fare 5 + 1

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto