Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in questi giorni ho continuato a guardarmi il grafico dell indice
per cercare una lettura degli intermedi da settembre ad oggi...........
per cercare a posteriori di trovare elementi che mi potessero aiutare a comprendere meglio.
il mio è un interesse didattico...........non operando in base ai cilci che non maneggio con conoscenza...........ma devo dire che la questione mi affascina proprio.........il cercare di comprendere mi intrippa.:)

cmq siccome mi sono intrippato , continuando l analisi sempre tramite gli incroci delle 2 medie base che seguo sul daily...........
sono arrivato a due soluzioni grafiche (molto elementari:))
la prima che considera i minimi di chiusura che nel grafico è delineata dalle
linee verticali nere

12 settembre - 24 novembre (53 barre)
24 novembre - 6 marzo ( 72 barre)
6 marzo - 1 giugno (60 barre)

praticamente in questa soluzione la positività dell intermedio del
24 - 6 porta alla sua conclusione al solo incontro-bacio delle medie
mentre la negatività dell intermedio 6 - 1 giugno porta ad una salita iniziale di sole 9 barre con le medie in posizione up e poi all incrocio
down delle suddette e alla discesa di questo periodo.
attenzione visto che le medie ancora non hanno incrociato up
ancora non posso dire che il 1 giugno è riniziato l intermedio
so -da quanto osservato dal 2009 ad oggi - che almeno anche in presenza di intermedio supernegativo , quelle 2 medie si dovrebbero quantomeno tokkare-baciare e poi anche riscendere, per poter dire che l intermedio è partito.

mentre l altra soluzione è delineata con le barre rosse:
23settembre - 9 gennaio (75 barre)
9 gennaio - 23 aprile (73 barre)
23 aprile - 1 giugno (lingua di 28 barre)

ma io di lingue non so nulla............e cmq anche qui finchè le medie non si baciano almeno
non posso dare partenza il 1 giugno.

è un discorso puramente teorico..........che mi piaceva condividere
ma mi raccomando non vuole essere assolutamente un analisi operativa nè
troppo seria...........non avendo basi tecniche serie su cui basarsi.
vedi non è un problema di lingue ma di conoscenza ciclica che non è solo contare barre , ma un sistema complesso che non trovi sui libri , tu puoi cercare tutte le barre che vuoi , ma io ti dico che se ho un ciclo intermedio da 40 barre o da 28 barre e un altro da 132 barre o da 144 barre , Non cambia nulla perche il 6 mesi è regolare e cosi via , o ci sono questi concetti e ce ne sono altri che fungono in automatico dentro al cervello , oppure tu come tutti gli altri continuate ad andare a vedere ancora le cadenza , come se regalassero soldi con la pala trovo la cadenza divento ricco .
Tu guarda me mi hai mai visto andare a cercare come era il precedente? no , sai quando lo cerco ? quando è finito
:ciao:

Ciao Buck anche se non sono tra i tuoi "preferiti" volevo farti i miei complimenti per le analisi sullo stoxx, in tempi non sospetti avevi dato 2030 come minimo (han fatto 2029) e mi hai salvato da una perdita grossa che sicuramente avrei accusato se non avessi "resistito" e abbassato lo sl a 2000 circa.
Grazie e buona giornata

vedi non è un problema di lingue ma di conoscenza ciclica che non è solo contare barre , ma un sistema complesso che non trovi sui libri , tu puoi cercare tutte le barre che vuoi , ma io ti dico che se ho un ciclo intermedio da 40 barre o da 28 barre e un altro da 132 barre o da 144 barre , Non cambia nulla perche il 6 mesi è regolare e cosi via , o ci sono questi concetti e ce ne sono altri che fungono in automatico dentro al cervello , oppure tu come tutti gli altri continuate ad andare a vedere ancora le cadenza , come se regalassero soldi con la pala trovo la cadenza divento ricco .
Tu guarda me mi hai mai visto andare a cercare come era il precedente? no , sai quando lo cerco ? quando è finito
:ciao:

questo l ho capito ...............ho capito perchè
il precedente lo cerchi quando è finito.

il mio è un intrippamento mentale..............risolvere il dilemma!:)
operativamente non serve a nulla.........ne sono conscio
purtroppo come dici bene , non ho ne le conoscenze tecniche
ne ancora i meccanismi mentali corretti per analizzare ciclicamente
ma mi piace cercare ..............elaboraregrafici......son affascinanti.
ripeto la mia è una sorta di licenza poetica..........:)

questo l ho capito ...............ho capito perchè
il precedente lo cerchi quando è finito.

il mio è un intrippamento mentale..............risolvere il dilemma!:)
operativamente non serve a nulla.........ne sono conscio
purtroppo come dici bene , non ho ne le conoscenze tecniche
ne ancora i meccanismi mentali corretti per analizzare ciclicamente
ma mi piace cercare ..............elaboraregrafici......son affascinanti.
ripeto la mia è una sorta di licenza poetica..........:)
non lo risolverai mai il dilemma, perche ti ho fatto le sempio sopra . tu puoi avere un un ciclo da 40 giorni e uno da 130 giorni che somiglianze trovi? nessuno ,nessuna cadenza ciclica eppure il 6 mesi è perfetto .non so come spiegarvelo al corso ci sono riuscito perche cmq scrivendo sulla carta si riesce parlando a far capire cosa si intende .Cosi lo trovo ardua , cmq io l ho detto :lol::ciao:

non lo risolverai mai il dilemma, perche ti ho fatto le sempio sopra . tu puoi avere un un ciclo da 40 giorni e uno da 130 giorni che somiglianze trovi? nessuno ,nessuna cadenza ciclica eppure il 6 mesi è perfetto .non so come spiegarvelo al corso ci sono riuscito perche cmq scrivendo sulla carta si riesce parlando a far capire cosa si intende .Cosi lo trovo ardua , cmq io l ho detto :lol::ciao:

vabbè
ti verrò a trovre a casa..........
così ti faccio intrippare pure a te..........:lol:
sto preparando uno studio..........che ti lascerà a bokka aperta
nel senso che ti farà vomitare!!!!!!!!:lol::up:

ma qualcuno ha notato che ogni volta che ce o una partenza o un movimento insomma qualcosa iwbank vi lascia senza grafici?:lol::lol::lol::lol:
sarà un caso:lol::lol:

ma qualcuno ha notato che ogni volta che ce o una partenza o un movimento insomma qualcosa iwbank vi lascia senza grafici?:lol::lol::lol::lol:
sarà un caso:lol::lol:

zio se li porti ho fatto aggiornamento ora e PUFF le candele di ieri andate al diavolo ora è tutto a ***** medie indicatori e amen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto