Non metto in dubbio la tua analisi Buck, sul campo, da quando ti leggo, mi hai dimostrato di essere persona capacissima e squisita.
Tra l'altro chi fa AT classica, Elliot,, point and fiugure, interiora degli animali sa perfettamente che non c'e' nessuna figura di inversione del trend ed è qui che nascono i dubbi e si entra in campi sconosciuti. Tutti i modelli di analisi tecnica puntano allo ZERO. Sappiamo però che 0 non esiste. Non è esistito durante i conflitti mondiali quindi non vedo perchè dovrebbe esistere oggi.
L'Italia pagherà sempre rispetto agli altri perchè siamo bravissimi a far incazzare il mercato. Qualsiasi investitore da Singapore a Londra vede il valore dell'Italia (immenso) ma nessuno da 15 anni ci vuole mettere un soldo. Preferiscono costruire mondi artificiali a Dubai o piste da sci a Shangai piuttosto che provare a fare una palazzina a Roma o Spoleto. Qui siamo al dunque. Non cambiamo marcia, non torniamo a fare, nessun problema galleggeremo ancora parecchi anni dando fondo ai risparmi dei nonni (ne abbiamo tantissimo per fortuna). Il fallimento non è contemplato, la decadenza si.